La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Santi per vocazione Dai Volto allAmore. Un rabbino, saggio e timorato di Dio, una sera, dopo una giornata passata a consultare i libri delle antiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Santi per vocazione Dai Volto allAmore. Un rabbino, saggio e timorato di Dio, una sera, dopo una giornata passata a consultare i libri delle antiche."— Transcript della presentazione:

1 Santi per vocazione Dai Volto allAmore

2

3 Un rabbino, saggio e timorato di Dio, una sera, dopo una giornata passata a consultare i libri delle antiche profezie decise di uscire per la strada a fare una passeggiata distensiva

4 Mentre camminava lentamente per una strada isolata, incontrò un guardiano che camminava avanti e indietro, con passi lunghi e decisi, davanti alla cancellata di un ricco podere.

5 Per chi cammini, tu? chiese il rabbino, incuriosito. Il guardiano disse il nome del suo padrone. Poi, subito dopo, chiese al rabbino: E Tu, per chi cammini?

6 Questa domanda si conficcò nel cuore del rabbino

7

8 Siamo chiamate alla sequela di Cristo, a vivere la Sua stessa vita

9

10 Chi siamo noi per non rispondere a questatto di amore?

11

12

13

14

15

16

17 Lui cerca te Tu cercavi Lui

18

19 DUC IN ALTUM Ci dirà: Impara da me… nessuno è più grande del suo maestro, ti dovrà bastare assomigliarmi. Scendi! Devo fermarmi casa tua!

20 Noi che fatti a Sua immagine e somiglianza, possiamo essere testimoni del volto di Cristo attraverso il nostro pensare, sentire, parlare, agire e reagire

21 I modi per dare un volto allamore sono tanti perché noi viviamo in un corpo con tante membra, siamo come una vite con tanti tralci, come un edificio con tante pietre.

22 I volti dellamore sono diversi come diversi sono i volti degli uomini

23 Ma come il peccato sfigura il volto delluomo così può sfigurare le varie vie che ci fanno uomini e donne secondo il cuore di Dio

24 Si può essere marito e moglie senza essere sposi nel Signore Si può esser preti senza esserlo in maniera eucaristica Si può essere consacrati senza aver scelto un amore veramente verginale

25

26

27


Scaricare ppt "Santi per vocazione Dai Volto allAmore. Un rabbino, saggio e timorato di Dio, una sera, dopo una giornata passata a consultare i libri delle antiche."

Presentazioni simili


Annunci Google