La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le gioie del Natale … Questo è il nostro percorso … I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri stati danimo. Leggete questi scritti con il cuore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le gioie del Natale … Questo è il nostro percorso … I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri stati danimo. Leggete questi scritti con il cuore."— Transcript della presentazione:

1 Le gioie del Natale … Questo è il nostro percorso … I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri stati danimo. Leggete questi scritti con il cuore come noi abbiamo fatto scrivendoli. Buona Visione!!

2 ..Letterine a Gesù Bambino..

3 A Gesù bambino (Umberto Saba) di Umberto Saba La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu, Re delluniverso, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue solo la bontà, tesoro immenso, dato al povero e al ricco. Gesù, fa chio sia buono, che in cuore non abbia che dolcezza. Fa che il tuo dono saccresca in me ogni giorno e intorno lo diffonda, nel Tuo nome.

4 Messaggi a Gesù Bambino Ho Gesù Bambino, tu che hai creato la Terra sostieni i bambini disabili, ammalati,affamati, e ai terremotati e noi ti ripagheremo dicendo le Preghiere. GIUSEPPE MAROTTA

5 Lettera a Gesù Bambino Caro Gesù Bambino, anche questanno è arrivato il Natale con le luci, il presepe e tanti regali sotto lalbero. Io per tutto lanno non sono stato bravissimo ma neanche cattivo, ho ubbidito ai miei genitori ho fatto sempre i compiti e ho cercato di non dire bugie. Perciò come premio spero di trovare un regalino sotto lalbero. ALESSANDRO CURCIO

6 Un altro messaggino al piccolo Gesù Ho Gesù Bambino, creatore degli uomini aiuta quelli che stanno in guerra e quelli in mezzo alla strada e noi ti ripagheremo con le buone azioni e le preghiere. GIUSEPPE MAROTTA

7 Ed ora vorremmo anche far vedere i nostri testi, le nostre poesie, i NOSTRI LAVORI INVENTATI...

8 Un Natale tutto rosso Quando non so che cosa fare prendo il colore rosso e incomincio a colorare. Albero verde palline colorate tutte le persone innamorate. A Natale si diventa più buoni così arrivano i doni. Babbo Natale vestito di rosso porta la gioia a più non posso. Anche per chi fa le marachelle ci sono le caramelle. Ma per chi non si accontenta si mangi una polenta. Buon Natale MATTIA ROFRANO

9 Io spero di.. Io spero di trascorrere un Natale IMPERDIBILE Spero che in tutto il mondo possano non esistere persone povere e ammalate Spero che tutti possano vivere momenti stupendi. Spero che tutti gli uomini ascoltino la voce di Gesù Bambino Affinché comprendano i doni stupendi che lui porta per questo Natale. Gaia Imperatore

10 Arriva il Natale Con le sue melodie E nell'aria risuonano le parole mie: Natale è armonia, Natale è magia… il cuore che batte Ed è mezzanotte! In una capanna col freddo e con il gelo Giuseppe e Maria hanno un solo pensiero: il nostro bambino amore darà ed in tutto il mondo lui lo porterà.

11 Siamo tutti uguali… Siamo tutti uguali.. due occhi...due occhi... due orecchie...due orecchie... un naso...un naso... una bocca...una bocca... due braccia...due braccia... due gambe...due gambe... Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve. William Faulkner

12 Caro Gesù so che già altri bambini negli anni passati hanno chiesto che tu gli donassi lamore e la serenità. Io ti chiedo di donarmi tante gioie e soprattutto la pace nei cuori di tutti gli uomini.

13 NOTTE SANTA

14 Alla mia famiglia

15 Gesù Bambino Un dolcissimo Natale a te che lo meriti tanto a te che sei un angelo.

16 E nato Gesù Bambino!! A te, che sei del mondo il Creatore, mancano panni e fuoco, o mio Signore. Caro eletto pargoletto, quanto questa povertà più m'innamora, giacché ti fece amor povero ancora.

17 Auguri di buone feste La notte di Natale sia speciale e generosa di felicità e pace. Buon Natale!

18 Aspettando Babbo Natale Ho chiesto a Babbo Natale un regalino speciale per una persona molto speciale. Ti voglio bene ! Buon Natale a te!

19 E Natale E natale E' natale ogni volta che sorridi A un fratello egli tendi la mano E' natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l' altro. E' natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti e la tua debolezza. E' natale ogni volta che permetti al Signore di di rinascere per donarlo agli altri. MADRE TERESA DI CALCUTTA

20 ..A voi tutti.. Un augurio di vero cuore per un Buon Natale con la speranza che porti armonia e serenità

21 La notte di Natale La notte di Natale sia speciale e generosa di felicità e pace. Buon Natale!

22 Auguroni, doni, dolci. Questanno Voglio chiedere a Gesù Una casa più importante: la pace, la pace del mondo. ALESS.

23 LA STELLA DI NATALE La famosa stella di natale che da secoli è un addobbo tipico del periodo Natalizio, sarebbe nato dal regalo di un bimbo. Narra la leggenda che il 25 dicembre di un anno dimenticato dalla storia un bimbo povero entro in una chiesa per offrire qualche ramoscello a Gesù nel giorno della sua nascita. Dispiaciuto per la tua semplicità del suo dono, un bambino perse una lacrima fra quei ramoscelli. Che un miracolo trasformò nel fiore più rosso e bello che i suoi occhi avessero mai visto.

24 MAGIA DI NATALE Il Natale è arrivato e la sua magia ci ha portato.. tanti addobbi, palline fanno amicizia con le luminose lucine. Per le strade si udirà il canto magico di ogni città, a rallegrar con tanta gioia e felicità e a ricordar che la magia del Natale ogni anno ritornerà. PIETRO MECCA

25 Vorrei.. Io vorrei far guarire tutti i malati del mondo, non far soffrire la gente di fame e fermare tutte le guerre per far stare tutti bene. TERESA

26 La gioia di Natale …. in una notte stellata …. Alla mia famiglia: il Nostro BAMBINELLO GESU che ci guarda con tanta misericordia ci dona la sua grazia e ci sostiene con infinito amore in ogni momento della nostra vita.

27 La slitta Una slitta sta correndo Tra le stelle del firmamento, Babbo scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, uno è speciale … i miei auguri di Buon Natale!

28 Io credo.. Credo in Babbo Natale perché mi ha dato una bellissima famiglia … Credo in Babbo Natale Perché mi ha dato il vostro amore … Credo in Babbo Natale Perché mi dona il sorriso anche nelle difficoltà …

29 La storia del presepe La parola "presepe" significa letteralmente "mangiatoia" e indica la "culla" nella quale, come è raccontato nel Vangelo di Luca, fu collocato il Bambino Gesù alla sua nascita, non avendo la santa coppia: Giuseppe e Maria, trovato alloggio nella locanda. Si parla anche di una grotta nella quale era collocata la stalla e si riscontra la presenza del bue e dell'asino che con il loro alito riscaldano l'umile culla. Gli angeli annunciarono la Nascita ai pastori che accorsero ad adorarlo, mentre una stella cometa guidava i Re Magi, che dal lontano oriente portavano doni al neonato Salvatore.

30 Natale Auguri,doni,dol ci Questanno Voglio chiedere a Gesù Una cosa più importante. La pace, la pace nel Mondo!

31 L albero di Natale

32 Vorrei.. VORREI CHE IL MONDO INTERO SIA CAPACE DI FARE LA PACE. VORREI CHE IL NATALE FOSSE UN GIORNO DA RICORDARE perchè È MOLTO SPECIALE VORREI CHE LA GUERRA IN QUESTO GIORNO SI FERMASSE PER GUARDARE IL MONDO CON OCCHI SPECIALI DI UN BAMBINO.

33 A ME PIACE IL NATALE ARRIVA BABBO NATALE CON TUTTI I REGALI LE RENNE CORRON VELOCI CHE SEMBRA ABBIAN LE ALI, COL PRESEPE, LALBERO E LE STELLE LUCENTI TUTTI IN FAMIGLIA SON CONTENTI. IL NATALE PORTA GIOIA E FELICITA ED IO AUGURO A TUTTI TANTA SERENITA

34 Arriva il Natale Con le sue melodie E nell'aria risuonano le parole mie: Natale è armonia, Natale è magia… il cuore che batte Ed è mezzanotte! In una capanna col freddo e con il gelo Giuseppe e Maria hanno un solo pensiero: il nostro bambino amore darà ed in tutto il mondo lui lo porterà.

35 A Natale siamo tutti felici perché ci sentiamo tutti amici. Il Natale è un giorno speciale che tutti vogliamo festeggiare, festeggiare il Bambin Gesù che ogni giorno ci benedice da la su. Ci benedice e ci rende più buoni sia se siamo conigli o leoni. Ci fa sentire come fratelli tutti uniti e molto belli. Belli dentro il nostro cuore perché amiamo il Signore.

36 E Natale, una festa gioiosa, dove accade una cosa armoniosa, è nato un saggio salvatore che di pace sarà il trasportatore. Ho sentito che il Salvatore si chiama Gesù Ed io lo abbraccerei e non lo lascerei più, vorrei chiedergli la pace nel mondo e tutti i bambini attorno gli faranno un girotondo. Se il mio sogno si avvererà, so il merito di chi sarà, sarà di te o Signore che di pace sei il trasportatore. Giovanna

37 Cari genitori, oggi è Natale, un giorno speciale, in cui nasce Gesù, e dove arriva qua giù Babbo Natale. Babbo Natale porta tanti regali, e tutti insieme potremmo giocare ridere e scherzare. Viva ! Viva ! Babbo Natale!!!

38 Guardando lalbero di Natale, il nostro cuore si riempie di gioia, e speriamo che il Natale porti nel mondo pace e felicità.

39

40

41 IL NATALE E UN GIORNO SPECIALE,IL NATALE E UN GIORNO SPECIALE, PERCHE E NATO IL SALVATOREPERCHE E NATO IL SALVATORE CRISTO SIGNORE. IL NATALE EIL NATALE E PIENO DI GIOIA, AMORE…PIENO DI GIOIA, AMORE… PERCHE SI STA INSIEME PERCHE SI STA INSIEME ALLA FAMIGLIA, E SI STA ALLA FAMIGLIA, E SI STA IN PACE. IN PACE. IL NATALE E BELLO IL NATALE E BELLO AUGURI, AUGURI A GRANDI E PICCINI E A TUTTI I PRESENTI.A TUTTI I PRESENTI.

42

43 È comparsa già la stella con la coda lunga e bella. Nella piccola capanna tra le braccia della mamma dorme già Gesù Bambino vorrei dargli un bel bacino, vorrei dirgli: "Per favore fa che il mondo sia migliore.

44 LE PAROLE DEL MIO CUORE … Quest'anno Natale mi ha fatto un bel dono un dono speciale. Mi ha dato allegria canzoni cantate in gran compagnia Mi ha dato pensieri parole e sorrisi di amici sinceri Non voglio più niente dei vecchi regali: ad ogni Natale io voglio la gente.

45

46 Forse festeggiare il Natale secondo una tradizione italiana. con il presepio e Gesù Bambino nella mangiatoia. Forse lo colonizzate alla maniera nordica, con un abete decorato di luci scintillanti. Forse lo festeggiate alla maniera anglosassone, aspettando un Babbo Natale allegro e rosso vestito. Ma in qualsiasi modo nella vostra casa facciate onore alla festa del 25 dicembre, la musica non può mancare.

47 Caro Gesù Bambino…

48 Caro Babbo Natale, questanno per Natale vorrei trovare un dono speciale: vorrei tanto un animaletto che la notte dormisse nel mio letto. La pace nel mondo vorrei portare ancora per far star bene quella signora. Per ultimo vorrei incontrare Gesù Bambino, per essere la sua sorellina, e conoscere Michel Jackson, per essere sua figlia ma soprattutto per essere la sua più grande fan. Ma la cosa che desidero di più è: Rimanere per sempre amica di Carlotta

49 Quest anno per Natale vorrei fare a tutti un augurio speciale; un augurio molto profondo che possa abbracciare i bambini di tutto il mondo. Italiani, giapponesi, cinesi … bambini di tutti i paesi possano svegliarsi di buon mattino e trovare un regalino vicino al camino.

50 P.S. P. Un augurio dal mio cuore per il mio caro e simpatico genitore P. S. M. e alla mia mamma vorrei dire: IO TI AMO DA MORIRE A chi sta bene, a chi sta male … dico a tutti:BUON NATALE! TERESA ORLACCHIO

51 Credo in Babbo Natale perché mi ha dato una bellissima famiglia … Credo in Babbo Natale Perché mi ha dato il vostro amore … Credo in Babbo Natale Perché mi dona il sorriso anche nelle difficoltà …

52 A Natale siamo tutti felici perché ci sentiamo tutti amici. Il Natale è un giorno speciale che tutti vogliamo festeggiare, festeggiare il Bambin Gesù che ogni giorno ci benedice da la su. Ci benedice e ci rende più buoni sia se siamo conigli o leoni. Ci fa sentire come fratelli tutti uniti e molto belli. Belli dentro il nostro cuore perché amiamo il Signore.

53

54 Messaggio di Natale

55 Lettera a Gesù Bambino Caro Gesù……… Evviva, evviva, tra poco nascerà il nostro Salvatore, porterà la pace in ogni parte del mondo e dovunque parlerà di amore e misericordia. Per la sua strada curerà i bambini ammalati e i più bisognosi, ti prego Salvatore, porta la pace nel mondo,

56

57

58

59 VORREI…

60 Gesù Bambino, fai che Babbo Natale porti a tutti un regalino. Ai più buoni e ai poverelli ma non ai cattivelli

61 È NATO ALLELUJA! ALLELUJA !

62 Preghiera di un bambino

63

64 Aspettando il Natale..

65 A voi il nostro angelo custode

66 NASCE GESÙ

67

68 La pace sia con voi in questo giorno speciale che è Il Natale


Scaricare ppt "Le gioie del Natale … Questo è il nostro percorso … I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri stati danimo. Leggete questi scritti con il cuore."

Presentazioni simili


Annunci Google