La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La gestione assistenza

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La gestione assistenza"— Transcript della presentazione:

1 La gestione assistenza
Un nuovo modulo di Arca2000 Professional

2 Il target clienti La "Gestione Assistenza" è un modulo di Arca2000 Professional, pensato per tutte le aziende che eseguono servizi di assistenza/manutenzione tecnica e/o devono gestire la problematica delle garanzie sulle macchine. La procedura è stata realizzata basando l’analisi su aziende con attività di Assistenza nelle seguenti tipologie merceologiche: Elaboratori elettronici, stampanti, periferiche, ecc. Telefoni cellulari…

3 Io possono utilizzare.. … Fotocopiatori, fax e macchine per ufficio
Registratori di Cassa e Bilance Elettroniche Caldaie e affini Idropulitrici, Nebulizzatori e affini Impiantisti Elettrici e Termoidraulici Motori e Pompe Idrauliche

4 La gestione assistenza comprende diverse funzionalità

5 La gestione matricole All'acquisto sarà possibile caricare tutte le matricole ricevute, gestendo anche la garanzia sulle macchine. Potrete re-immatricolare le macchine con un codice interno o utilizzare il serial number del fornitore. La gestione matricole può essere richiamata al momento dell’acquisto, della preparazione della merce (pre-ddt o lista di prelievo), oppure direttamente dal documento di vendita, con possibilità di stampare le relative etichette

6 La gestione matricole Alla vendita, il programma memorizza nella relativa scheda tutti i riferimenti relativi a cliente, numero e data del documento di vendita, scadenza della garanzia, tecnico che ha eseguito l'installazione e commerciale di riferimento. Nella scheda della macchina/matricola, oltre ai dati descritti, è possibile memorizzare: una matricola aggiuntiva (tipo codice IMEI); l'eventuale dismissione; se è un bene usato o comunque da utilizzare come "muletto" in prestito d’uso; se è previsto un addebito a lettura (esempio il nr. fotocopie eseguite per chi noleggia fotocopiatori); le date dei prossimi interventi fiscali e/o programmati.

7 La gestione contratti La Gestione Contratti permette di definire le modalità di applicazione dei servizi legati all’assistenza: addebito dei materiali; addebito della manodopera; addebito di un diritto fisso di chiamata e delle spese di trasferta; addebito delle spese pasto; addebito delle spese di pernottamento; il listino da applicare ai ricambi; le regole per il calcolo di sconti e provvigioni; la previsione di interventi fiscali e/o programmati.

8 Le tabelle della Gestione Assistenza
Una serie di tabelle completa gli automatismi della Gestione Assistenza, quali, ad esempio: tipi chiamata, per individuare se l'intervento è interno, esterno, fiscale, programmato; stato chiamata: aperta, sospesa, chiusa, ecc.; anagrafica dei tecnici, contenente i dati anagrafici del tecnico e se è dipendente o fornitore esterno; anagrafica degli automezzi, che permette di gestire i magazzini per vettura e l’eventuale tecnico a cui normalmente viene assegnata.

9 La gestione delle Chiamate/Interventi
Il cuore della procedura è la gestione chiamate, dove vengono inserite tutte le richieste di assistenza e gli interventi eseguiti. La registrazione di una chiamata prevede la stampa della scheda di intervento, personalizzabile per tipo di chiamata. La gestione chiamate permette di gestire e memorizzare anche i riferimenti a eventuali DDT di c/visione, c/riparazione, reso riparato, ecc. La procedura è in grado di prendere in carico richieste di intervento eseguite da clienti non in anagrafica e su macchine non in archivio matricole.

10 La gestione delle Chiamate/Interventi
La maschera di inserimento degli interventi eseguiti propone tutti i dati generati dal contratto di assistenza e dall’eventuale garanzia della macchina. E’ sempre possibile intervenire sui dati proposti, forzandoli manualmente. L’inserimento della chiamata prevede inoltre la possibilità di evidenziare i riferimenti a un'eventuale fattura immediata rilasciata dal tecnico con modulario a mano, oppure a una scheda tecnica o rapportino di intervento. Nel caso la chiusura dell’intervento preveda la riconsegna del bene, è possibile generare direttamente il DDT di reso o la Fattura.

11 Ulteriori caratteristiche
Gestione dei giorni/orari di apertura e dei periodi di ferie dei clienti, per tutte le sedi; Personalizzazione degli addebiti trasferta: forfetario per zona, in base ai Km o al tempo di percorrenza, per tutte le sedi; Gestione differenziata delle garanzie dal fornitore e delle garanzie al cliente;

12 Ulteriori caratteristiche
Gestione contratti di assistenza e adeguamento automatico in base all’ISTAT; Generazione automatica dei documenti-contratto e dei documenti-interventi da fatturare; Stampe di anagrafiche e tabelle personalizzabili; Stampe, elaborazioni e statistiche sulle chiamate personalizzabili.


Scaricare ppt "La gestione assistenza"

Presentazioni simili


Annunci Google