La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA MIA STORIA CARTA D IDENTITÀ IMMAGINI DEL MIO PAESE DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO FOTO DI CLASSE CHE COSA FARÒ DA GRANDE FINE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA MIA STORIA CARTA D IDENTITÀ IMMAGINI DEL MIO PAESE DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO FOTO DI CLASSE CHE COSA FARÒ DA GRANDE FINE."— Transcript della presentazione:

1 LA MIA STORIA CARTA D IDENTITÀ IMMAGINI DEL MIO PAESE DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO FOTO DI CLASSE CHE COSA FARÒ DA GRANDE FINE

2 NOME: NOHEMY COGNOME: COMINO NATA IL: 2/07//1996 A:MONDOVÌ CITTADINANZA : ITALIANA INDIRIZZO: STRADA RECULATA 9 CARRÚ STATURA: 1,46 CAPELLI : biondi OCCHI : azzurri.

3 Io mi chiamo Nohemy, ho 10 anni e abito a Carrù. Sono una ragazzina, ho i capelli biondi, gli occhi azzurri e sono abbastanza alta. Io se vado bene a scuola, posso andare a danza classica, se vado male invece salto un giorno o due di danza e devo stare tutto il giorno sui compiti o a studiare. Se ho finito i compiti, non posso andare a danza così io di solito mi metto a farli alle14:30, perché quando torno a casa alle 20:30 di sera, sono stanca e non ho più voglia di fare nulla. Io al martedì e al giovedì vado a danza moderna, inizio alle 17:30 e finisco alle 18:30, e quando arrivo a casa mi preparo per il giorno dopo.

4 A scuola vado abbastanza bene, anche se ogni tanto sono un po disattenta e combino qualche pasticcio. Non mi piace leggere, preferisco fare matematica. Sono una ragazza molto socievole, chiacchiero volentieri e sovente invito le mie compagne a passare il fine settimana a casa mia, con mio fratello che sovente e volentieri ci fa dannare a causa dei troppi scherzi. Questa è la mia settimana un po faticosa, ma a me piace così.

5 Il mio paese si trova su una altura, a me dà la sensazione di dominare il mondo. Appena arrivata nel paese da una strada tutta curve, vi troviamo il castello, il quale dà una visione stupenda del paesaggio sottostante e a me fa immaginare re, regina e principesse in occasione di splendide feste e balli. Dal castello portano tante viuzze strette che collegano tutto il nostro paesino, facendoci scoprire cose pitturate, edifici nuovi e vecchi che si fondano in armonia.

6 Il mio paese, in occasione sagra dell uva e della fiera del bue grasso, si anima in maniere eccezionaLE, facendo arrivare in occasione della sagra carri allegorici da tutta la provincia, per festeggiare la fine della vendemmia, mentre l altra fiera fa sì che nel nostro paese vengano tantissimi banchi dove sì può trovare di tutto e di più, inoltre vi e anche la premiazione del bue più bello.

7 A me piace molto vivere nel mio paese, perché ci si conosce almeno di vista tutti, benché in questo periodo nel mio paese succedono cose non molto belle specialmente, alla sera.

8

9

10

11

12 Io da grane vorrei fare la pettinatrice, perché a me piace toccare i capelli degli altri. Io ho anche altre idee: fare la maestra di danza classica o di danza moderna, io però avrei anche tante altre cose che mi frullano nella testa. Io ho dei bellissimi sogni. Io ho già dei progetti iniziati danza classica e moderna. A me piacerebbe anche fare HIP HOP e lo fa sempre la maestra che fa anche danza moderna. Io il prossimo anno l esame del secondo grado ed noi ci siamo già messi a prepararlo ed è molto più difficile dal primo grado. Noi a danza classica abbiamo già iniziato il saggio ed è molto difficile.

13 Io a fare danza e a fare i compiti mi diverto tantissimo a fare di tutto.

14

15


Scaricare ppt "LA MIA STORIA CARTA D IDENTITÀ IMMAGINI DEL MIO PAESE DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO FOTO DI CLASSE CHE COSA FARÒ DA GRANDE FINE."

Presentazioni simili


Annunci Google