La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Focus cliente La vetrina…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Focus cliente La vetrina…"— Transcript della presentazione:

1 Focus cliente La vetrina…
BLUESPIRIT from inside: Bluespirit, catena di gioiellerie, nasce negli anni ’70 dedicandosi ai giovani con gioielli pensati, prodotti e dedicati espressamente a loro e caratterizzati da uno stile frizzante e sempre al passo con la moda. L’offerta oggi è completata dalla linea in oro, diamanti e perle adatta ad un pubblico multitarget. L’acquisizione da parte del Gruppo Morellato&Sector nel 2007 ha permesso di affiancare alla storicità dell’insegna, già ben affermata, il vantaggio competitivo della produzione e della tradizione orafa: Bluespirit è infatti l’unica catena di gioiellerie ad avere alle spalle una consolidata filiera produttiva propria con un successo garantito dall’abilità di un ufficio stile e di designer di fama internazionale. Società D.I.P. Diffusione Italiana Preziosi S.p.A. Assortimento gioielleria (diamanti, oro e argento) e orologeria Metratura ideale 30 – 80 mq Target di riferimento Medio/Alto – Elegante Punti vendita esistenti 174 Modalità di sviluppo diretta e franchising Aree di interesse Italia ed estero Il punto vendita il nuovo format di punto vendita è stato da poco ristudiato in ogni dettaglio con l’obiettivo, oltre che di accrescere l’identità di marca, di garantire una migliore leggibilità dell'offerta, assicurando così una maggiore vicinanza al cliente e offrire la migliore selezione di prodotti e servizi. L’azienda propone oggi un nuovo layout caratterizzato dall’utilizzo del legno, di cui sono esemplificativi i nuovi punti vendita di Vimodrone, Grugliasco, Camerano che si affianca al tradizionale utilizzo della pietra. Limbiate Info: Ph Fax

2 Focus cliente La vetrina…
L’assistenza all’affiliato. A supporto dell’azione di vendita, Bluespirit offre ai propri affiliati una gamma di servizi fondamentali volti ad ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Utilizzo dell’insegna e format “Bluespirit “ Mix prodotti esclusivo Consulenza per localizzazione  Progettazione layout negozio e fornitori di arredi selezionati Consulenza su assortimento ideale Formazione del personale Supporto visual Assistenza commerciale Materiale marketing Servizio ritiro oro Software gestionale Il prodotto Bluespirit offre una vastissima scelta in grado di soddisfare tutte le tipologie di acquisto con una gamma di gioielli che ben rappresenta tutte le categorie della gioielliera: dall’argento alle collezioni moda (acciaio o argento), dall’oro ai diamanti, dalle perle all’orologeria, con un mix merceologico che soddisfa le esigenze di un pubblico trasversale, grazie anche all’ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto alla produzione artigianale si posiziona la proposta delle grandi marche, come Morellato e Sector, con collezioni dedicate a tutti i target, e Just Cavalli, Sector, Morellato, Breil, Fossil, Police, Guess, Diesel, Armani, Liu-Jo, Hip Hop, Ops. Info: Ph Fax

3 Scheda franchising Focus cliente 3 ASSORTIMENTO
Gioielleria, orologeria LOCALIZZAZIONE RICHIESTA Zone ad alto traffico commerciale, in centri storici di città con un bacino di almeno abitanti Centri Commerciali di medie e grandi dimensioni SUPERFICIE NEGOZIO Da 30 a 80 mq MARGINALITA’ NETTA Marginalità variabile a seconda degli articoli FATTURATO ANNUO Da € a € annui (In base alle dimensioni del locale e alla sua posizione) CONTRATTO A tempo indeterminato con possibilità di recesso dopo il terzo anno ESCLUSIVA DI ZONA In base al bacino di utenza FEE D’INGRESSO Nessuna ROYALTIES INVESTIMENTO BASE Fideiussione bancaria: importo pari al 50% del valore della prima fornitura di merce Realizzazione arredamento e allestimento punto vendita, € 1.000,00 ca. al mq; Contributo promozione pre-apertura, € 1.500,00 Da € al mq ca. per la prima fornitura di merce (pagamento 50% alla consegna e 50% con dilazione nei 6 mesi successivi all’apertura) SPEDIZIONE MERCI Riassortimento su richiesta dell’affiliato in base alle esigenze del punto vendita PUBBLICITÀ Istituzionale nazionale a carico del franchisor Locale e materiale pubblicitario di promozione del punto vendita a carico del franchisee SERVIZI A supporto dell’azione di vendita, Bluespirit offre ai propri affiliati una gamma di servizi fondamentali volti ad ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza: Utilizzo dell’insegna e format “Bluespirit “ Mix prodotti esclusivo Consulenza per localizzazione Progettazione layout negozio Fornitori di arredi selezionati Consulenza su assortimento ideale Formazione del personale Supporto visual Assistenza commerciale Materiale marketing Servizio ritiro oro Software gestionale Info: Ph Fax


Scaricare ppt "Focus cliente La vetrina…"

Presentazioni simili


Annunci Google