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Modalità : GRATTA - INVIA UN SMS E VINCI GRATTA - NAVIGA SUL WEB E VINCI Premi - Buoni acquisto - Imposte e Tasse - Ipotesi di Montepremi Breve descrizione.

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Presentazione sul tema: "Modalità : GRATTA - INVIA UN SMS E VINCI GRATTA - NAVIGA SUL WEB E VINCI Premi - Buoni acquisto - Imposte e Tasse - Ipotesi di Montepremi Breve descrizione."— Transcript della presentazione:

1 Modalità : GRATTA - INVIA UN SMS E VINCI GRATTA - NAVIGA SUL WEB E VINCI Premi - Buoni acquisto - Imposte e Tasse - Ipotesi di Montepremi Breve descrizione del Servizio Vantaggi

2 Thekom ha sviluppato Gratta & Vinci on line una nuova modalità di Concorso a Premi per la GDO e le Catene di Vendita Retail che desiderano fidelizzare la propria clientela ed aumentare la visibilità del proprio portale web. Obiettivi: Raccogliere un elevato numero di contatti profilati e segmentati per città - sesso - data di nascita - numero telefono cellulare - etc, sui quali veicolare delle comunicazioni mirate one-to-one al termine del concorso con lausilio di opportune piattaforme di messaggistica SMS & messe a disposizione da Thekom; Aumentare sensibilmente la comunicazione e fidelizzazione con la clientela in particolar modo via sms; Aumentare le visite del portale web dellAzienda; Due le soluzioni proposte: 1) Gratta la cartolina - invia un sms e vinci 2) Gratta la cartolina – naviga sul web e vinci 1.Interamente automatica con vincita comunicata via SMS sul telefono cellulare del Cliente, riducendo sensibilmente i costi di Hostess e scenografia nel punto vendita, promozione unica tramite manifesti e flyer tascabili da predisporre nel punto vendita; 2.Permettere al cliente di giocare da casa o al Punto Vendita tramite noleggio di Totem multimediali da installare nel Punto vendita e collegati al portale web dellazienda dove verrà predisposta unarea Concorso a nostra cura. In entrambi i casi il Cliente per partecipare al Concorso dovrà: - effettuare una spesa minima presso il Punto vendita - ritirare una cartolina con scratch che indicherà il codice di accesso da digitare sul proprio telefono cellulare o da digitare nellarea Concorso del portale web dellazienda per partecipare allestrazione immediata dei premi. Torna al menù

3 IPOTESI CONCORSO GRATTA, INVIA UN SMS E VINCI MECCANICA Per ogni acquisto effettuato nel periodo del concorso, i clienti riceveranno una o più cartoline gratta e vinci in base allimporto speso presso il Punto Vendita. Grattando la superficie argentata della cartolina, il cliente scoprirà un codice segreto. Per scoprire se il codice è vincente, il cliente dovrà: a) inviare un sms ad una numerazione GSM di Thekom (339 – ) digitando il codice segreto presente nella cartolina. b) Il cliente riceverà un sms nel quale viene comunicato se ha vinto o meno in base ad un algoritmo di casualità. In caso di vincita gli verrà indicato il premio vinto, dove e quando andare a ritirarlo. E consigliato predisporre il messaggio SMS con vincita in maniera tale che il Cliente possa ritirare il premio SOLO in determinati giorni ed in un unico LUOGO al fine ottimizzare i costi di Hostess o di personale preposto. In caso di NON vincita è possibile configurare il servizio affinchè nel messaggio SMS di risposta si invita la clientela a tornare al Punto Vendita per ritirare comunque un buono sconto, un gadget o una tessera fidelity SOLO in determinati giorni. Al termine del concorso tutti i numeri di telefono dei partecipanti verranno inseriti in una piattaforma di messaggistica SMS & dedicata esclusivamente allazienda e /o a tutti i Punti Vendita geograficamente distribuiti per consentire linvio di comunicati commerciali e/o informativi alla clientela della propria area geografica. Quali sono i vantaggi? Torna al menù

4 Vantaggi post concorso: Soluzione Gratta - Invia un sms e Vinci: Certezza di aver acquisito il numero di cellulare del Cliente. Soluzione: Gratta & Vinci sul Web: Al termine del Concorso i dati anagrafici di ogni singolo partecipante verranno inseriti in apposite piattaforme di messaggistica SMS e/o per consentire alla Casa madre di poter effettuare la spedizione di messaggi SMS ed di offerte mirate ed inviti ad Eventi in funzione del target e della localizzazione del Cliente (Es: inviare un sms alle donne e/o uomo e/o ragazzo nati nel 19xx - cap xxx – città xxx- etc). Al termine del Concorso è possibile altresì configurare il sistema affinché ogni Punto Vendita affiliato disponga di unarea web dedicata con allinterno il profilo della clientela della propria area geografica ed inviare dei messaggi promozionali via SMS & . Dati anagrafici dei partecipanti: Newsletter Manager Torna al menù

5 IPOTESI CONCORSO GRATTA, NAVIGA E VINCI MECCANICA Per ogni acquisto effettuato nel periodo del concorso, i clienti riceveranno una o più cartoline gratta e vinci in base allimporto speso presso il punto vendita. Grattando la superficie argentata della cartolina, il cliente scoprirà un codice segreto. Per scoprire se il codice è vincente, il cliente dovrà accedere ad unarea CONCORSO della Home Page del sito web dellazienda, digitare il codice segreto della cartolina,compilare lapposito formulario on line con i propri dati oltre alla propria casella ed il proprio numero di cellulare. Al termine dellinserimento dei dati il cliente potrà scoprire, in base ad un algoritmo di casualità, se e quale dei premi in palio ha vinto. La vincita può essere comunicata dal portale web al cliente in una delle seguenti modalità: -a mezzo messaggio SMS (consigliato), in maniera tale da sensibilizzare il Cliente ad inserire il suo vero numero di cellulare. - a mezzo web con stampa di un apposito coupon In caso di NON vincita è possibile configurare il servizio affinchè venga comunicata SOLO a video sul WEB (per non consumare messaggi SMS); è possibile in alternativa inviare un messaggio SMS nel quale si invita la clientela a tornare al Punto Vendita per ritirare un buono sconto, un gadget o una tessera fidelity SOLO in determinati giorni. Tutta loperazione via web potrà essere condotta tranquillamente dal computer di casa propria o da una postazione gioco nel punto vendita (TOTEM), da collegare via internet al portale web dellazienda per la durata del concorso. Esempio di Totem collegato ad internet (Da personalizzare con opportuna Creatività del Concorso) Torna al menù

6 BUONI ACQUISTO Per stimolare ulteriormente gli acquisti, oltre i premi più appetibili Vi proponiamo di mettere in palio una discreta quantità di buoni acquisto da spendere nel punto vendita per far tornare successivamente il Cliente. IMPOSTE E TASSE Allimporto del montepremi, ricordiamo, va sempre aggiunto limporto delle tasse da versare allerario, che si compongono di: -IVA indetraibile: 20% del valore di mercato dei premi o del valore dei buoni acquisto -Imposte: 25% del valore di mercato dei premi o del valore dei buoni acquisto Interessante è poter tematizzare il montepremi, anche per rendere più forte limpatto della comunicazione. Vi proponiamo due esempi di montepremi su due temi diversi, la cui effettiva realizzazione dipenderà in gran parte dalle possibilità di comarketing. I premi immediati possono essere i più svariati. Tema dellelettronica e telecomunicazioni Premi da classificare in base allimportanza/valore del premio - alcuni esempi: N.10 Macchine fotografiche valore =/< 150,00 cad.= Tot N.10 Ipode valore =/< 150,00 cad.= Tot N.10 Lettori DVDvalore =/< 100,00 cad.= Tot N.20 Penna USB da 1 Gbvalore =/< 25,00 cad.= Tot. 500 N.10 Telefoni cellulari marca xxxvalore =/< 150,00 cad.= Tot N.20 Stampante Ink jet colorevalore =/< 25,00 cad.= Tot. 500 Tema per la casa ed il tempo libero N. 5 Televisori LCD 30 pollicivalore =/< 600,00 cad.= Tot N.10 Home Theatre valore =/< 150,00 cad.= Tot N.10 Montain Bike valore =/< 100,00 cad.= Tot TOTALE MONTEPREMI IVA COMPRESA TOTALE MONTEPREMI IVA COMPRESA Torna al menù


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