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GAT.sfa Sales Force Automation La soluzione per la tua forza vendite integrata con il CRM.

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Presentazione sul tema: "GAT.sfa Sales Force Automation La soluzione per la tua forza vendite integrata con il CRM."— Transcript della presentazione:

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2 GAT.sfa Sales Force Automation La soluzione per la tua forza vendite integrata con il CRM

3 GAT.sfa è una soluzione di Sales Force Automation che permette di ottimizzare i tempi, ridurre i costi e utilizzare meglio le risorse dedicate alle attività di vendita e di presidio dei propri clienti. Ogni funzionario commerciale è dotato di un palmare Pocket PC (es. Qtek, HP Ipaq, Symbol, Intermec, HHP) attraverso il quale può effettuare sul campo: raccolta ordini e contratti consultazione delle informazioni relative al cliente, ai prodotti, agli ordini raccolti gestione appuntamenti propri e del call center visualizzazione delle proprie provvigioni ed avanzamento obiettivi I vantaggi di GAT.sfa si possono sintetizzare nella parola continuità e nei benefici che ne derivano. Ladozione delle tecnologie mobili consente infatti di estendere il sistema informativo alle periferie, permettendo agli agenti di vendita di interagire direttamente con il sistema centrale e di trasferire in azienda tutte le informazioni relative al processo di vendita, che normalmente devono essere ridigitate manualmente in ufficio dal personale commerciale. GAT.sfa è un modulo di GAT composto da unapplicazione client stand-alone, installata sui palmari, e da una componente server integrata con il database aziendale che utilizza tecnologie.NET, SQL server e SQL server for CE. GAT.sfa

4 Sono disponibili WebServices per integrazione e gestioni da Web. Esempio Visualizzazione Appuntamenti per Agenti e Capi Area Web Services

5 1.Il modulo GAT.sfa prevede lautomazione dellattività degli agenti mediante dispositivi palmari connessi direttamente con il proprio sistema CRM 2.Mediante questi dispositivi ricevono i dati dei clienti, gli appuntamenti e gli avanzamenti del backoffice 3.Per ogni cliente/appuntamento possono inserire lesito della visita e se positivo inserire il/i contratto/i E possibile anche inserire nuovi clienti/ordini non previsti dal giro visite programmato dal call center. 4.I dati così inseriti vengono automaticamente inviati al backoffice e resi disponibili al datawarehouse GAT.sfa Cosa è

6 Vantaggi tecnico/organizzativi Velocità di comunicazione con la rete (comunicati, formazione, aggiornamenti commerciali) Modulistica contrattuale. Aggiornamento unico, centralizzato e rapido della contrattualistica direttamente sui palmari Unica piattaforma, con la possibilità di realizzare ununica infrastruttura di rete Immagine verso il cliente finale che apprezza la novità e riconosce meglio la figura dellagente professionale L'agente ottiene subito la situazione aggiornata e lesito finale dei suoi appuntamenti I processi di qualità vengono attivati con grande anticipo Vantaggi per il business Linvio dellagenda è automatico con grande risparmio di tempo Azzeramento delle perdite contrattuali fisiologiche dovute alla gestione cartacea Gestione in tempo reale degli appuntamenti e relative modifiche, anche in giornata (attualmente occorre chiamare tel. lagente e dettare lapp.to in aggiunta) Gestione in tempo reale del recupero della contrattualistica (anche su territori molto estesi) Maggiore controllo degli agenti Visualizzazione degli esiti on line Notevole risparmio e ottimizzazione di ore di backoffice, avendo la possibilità di avere il documento con firma elettronica in real-time ed evitare problemi di ricezione fax GAT.sfa Vantaggi

7 Funzionalità / Esigenza Senza palmareCon Palmare BackOfficeEstrazione appuntamentiManualeAutomatico BackOfficeInvio appuntamenti ( fax/ ) all'agenteManualeAutomatico AgenteRicezione appuntamentoManualeAutomatico AgenteRedazione lista appuntamentiManualeAutomatico BackOfficeInvio modifica appuntamenti (telefono)ManualeAutomatico AgenteRicezione modifica appuntamentiManualeAutomatico BackOfficeAvanzamenti in tempo realeNON POSSIBILETEMPO REALE AgenteCompilazione contratto dal clienteManualeSI su palmare ClienteFirma e considerazioniSu cartaBuoni riscontri AgenteInvio fax dei contratti alla sedeManualeNon si deve fare BackOfficeRicezione contratti in sedeManualeNon si deve fare BackOfficeAttività di "qualità"DifferitoTEMPO REALE BackOfficeCaricamento contratti in CRMManualeAutomatico BackOfficeInvio situazione agli agentiManualeAutomatico BackOfficeInvio aggiornamenti commercialiManualeAutomatico BackOfficeInvio avanzamenti provvigionaliManualeAutomatico BackOfficeAggiornamento magazzinoManualeAutomatico BackOfficeInvio comunicazioni alla rete agentiComplessoImmediato e centralizzato BackOfficeAggiornamento modulistica contrattiComplessoImmediato e centralizzato GAT.sfa Vantaggi

8 4 attori principali che devono interagire Operatore ClienteOperatore prende appuntamento BackOffice AgenteB.O. invia appuntamenti Agente ClienteAgente va dal cliente, inserisce esito e contratto (con firma), stampa contratto Agente BackOfficeAgente invia Esiti, Firma e Dati Contratto BackOffice AgenteB.O. invia conferma contratti GAT.sfa Scenario

9 DB SQL CRM e Back Office CONTACT CENTER CTI / VOIP Gat Web Interfaccia Web (IE, Netscape, FireFox,…) Router/Firewall Interne t Attualmente GAT.crm, un sistema CRM integrato, eroga tutti i servizi necessari: 1.CRM e sistemi di BackOffice 2.Gestione Call Center 3.Sistema CTI / Voice Over IP 4.Interfaccia verso il Web ISDN VOIP Senza GAT.sfa

10 DB SQL unico La soluzione si basa sull'utilizzo di un unico database centralizzato a disposizione del cliente, del Call Center, del B.O. e degli Agenti. 1.Un sistema potente e scalabile che collega gli agenti al sistema aziendale 2.Gestisce gli appuntamenti, supporta qualsiasi tipo di contratto ed esito, raccoglie firme e stampa i contratti. Eroga informazioni immediate agli agenti 3.Fornisce linterfaccia per il DataWareHouse centralizzato a disposizione di Cliente 4.E realizzato con Microsoft.Net, può operare con sistemi Pocket PC ed è altamente scalabile CRM e Back Office CONTACT CENTER CTI / VOIP Gat Web Interfaccia Web (IE, Netscape, FireFox,…) ISDN GRPS Or other MGAT Server Web Service Router/Firewall Interne t VOIP CON GAT.sfa

11 Consente agli agenti di gestire gli appuntamenti in remoto avendo la possibilità di aggiornare in tempo reale la situazione attraverso un collegamento GPRS/UMTS con il Server della sede. Gestione della SCHEDA VISITA liberamente configurabile Gestione dei contratti/vendite direttamente da palmare eliminando il cartaceo Funzionalità

12 SQL CE Compact Framework.NET 1.x DB SQL GAT ServerWeb (ip pubblico) Palmare con Pocket PC Sul palmare risiede un file Settings.XML che contiene tutti i 6 parametri (anche in multiconfigurazione). Nel DB SQL CE è mantenuta solo una tabella, pari allultima interrogazione effettuata Parametri URL USER PWD Parametro ConnectionString Per Altro Server + (opzionale) Nome Linked Server Acquisizione Firma Tramite Display del Palmare e Ordini/Contratti Scambio dati con XML criptato Internet GPRS / EDGE / UMTS connection STAMPA CPS Contr Abc abc Firma Router/Firewall Larchitettura

13 MENU GENERALE Sincronizza con GAT (*) Agenda Giornaliera Settimanale Elenco Griglia Sintesi Appuntamenti per Stato Sposta appuntamento Gestisci Agenda (*) Anagrafiche Inserisci Nuovo Cliente Ricerca clienti (*) Funzione: Storico cliente (*) Catalogo prodotti (*) Giacenza e disponibilità prodotti (*) Gestione Bacheca aziendale (*) Messaggi (*) Visualizza Provvigioni (*) Consulta Obiettivi (*) Consulta Stato Avanzamento (*) Utilità Cancella archivio Forza sincronizzazione totale Opzioni Informazioni su MENU SU SINGOLO APPUNTAMENTO Agenda Giornaliera Settimanale Elenco Griglia Sintesi Appuntamenti per Stato Sposta appuntamento Esito Inserisci/Modifica Elimina Contratti/Ordini Inserisci/Modifica Elimina Stampa (ristampa) Informazioni su Esci (*) = deve collegarsi in GPRS/UMTS Menu

14 IPOTESI PER SINGOLO PALMARE Appuntamenti al giornoA 12nr Esiti al giornoB 12nr Sincronizzazioni al Giorno (circa 1 / h)C 10nr Contratti al giorno (con firma e dati contratto)D 6nr Giorni lavorativi / meseE 24gg/mese Peso di ogni sincronizzazione (circa) F=2Kb*A+B+3Kb *D 54Kb Totale sincronizzazioni / meseG=C*E 240nr/mese Totale Traffico mensileH=F*G Kb/mese CONCLUSIONI IN BASE ALL'IPOTESI <15MBmese NB: il traffico indicato è una stima calcolata in base ai test effettuati in ambiente reale. Traffico Dati

15 Esempio di agenda giornali era Visualizzazione Appuntamento Gestione Appuntamenti

16 Immagine 1 Immagine 2 Appuntamento con esito positivo Appuntamento con esito negativo Con scritta rossa: appuntamento scaduto Con scritta nera: appuntamento da rifissare Appuntamento da esitare non scaduto Gestione Appuntamenti

17 Immagine 1 Immagine 2 CAMBIO APPUNTAMENTO CONFERMO APPUNTAMENTO Inserimento Contratto o Vendita (esempio)

18 Immagine 1 Immagine 2 Se lappuntamento ha esito positivo si procede allinserimento dei Contratti/Ordini. Per ogni contratto si può decidere sia la campagna che i prodotti ed i servizi correlati (il sistema verifica tutte le congruità) e per ogni cliente si possono inserire più tipologie di contratti. Inserimento Contratto o Vendita (esempio)

19 Durante linserimento dei contratti è possibile acquisire immagini di documenti, la firma del cliente e stampare più copie del contratto Funzioni Uniche !

20 In caso di esito negativo della visita è possibile obbligare lagente ad inserire una motivazione (definita dallutente amministratore del CRM) del rifiuto Sarà comunque possibilerifissare un altro appuntamento. In questo si può decidere che il nuovo appuntamento venga inviato al call center, allo stesso operatore che aveva preso lappuntamento iniziale, tutto in automatico ! Gestione dei Rifiuti ad Albero

21 Alla fine della compilazione o appuntamento, qualunque sia stato lesito, il sistema propone la compilazione della scheda visita Gestione Scheda Visita

22 Alla fine della compilazione del tutto, il sistema ripropone la schermata stato dellappuntamento con il nominativo colorato a seconda dellesito. Chiusura Scheda

23 SISECO Direzione ed Amministrazione Busto Arsizio (VA) Via Silvestre 40 Tel – Fax Project Team Project ManagerIng. Roberto Development Ing. Stefano Sales ManagerIng. Cristiano Di Delivery Dott. Fausto SupportDott. Alessandro System Ing. Andrea VOIP/CTI Dott. Marco © SISECO.com - Empower your Business with Our Solutions - ERP l CRM, IP Contact Center Solutions l Telemarketing Software Marchi o nomi riprodotti: Ms-Windows, Ms-Dos ed il logo Ms-Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation. Altri marchi o nomi di prodotti sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari e sono unicamente citati al fine di indicare la compatibilità o l'incompatibilità con questo software. Il presente documento è redatto allo scopo di illustrare le funzionalità del software in oggetto. Non costituisce vincolo per SISECO, può essere modificato senza preavviso. Il documento è proprietà riservata e coperto dal Copyright Contatti


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