La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Geova Dio Cherubini Creatura angelica di grado elevato con mansioni speciali, diversa dallordine dei serafini. (it-1 p. 471)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Geova Dio Cherubini Creatura angelica di grado elevato con mansioni speciali, diversa dallordine dei serafini. (it-1 p. 471)"— Transcript della presentazione:

1

2 Geova Dio

3

4 Cherubini Creatura angelica di grado elevato con mansioni speciali, diversa dallordine dei serafini. (it-1 p. 471)

5

6 Gruppo dei seguaci di Cristo unti con lo spirito che sono in vita sulla terra in un qualsiasi dato momento.(od pp. 15,16)

7 C OMITATO DEIDELL DELDEGLIDEL C OORDINATORI E DITORIALE I NSEGNAMENTO P ERSONALE S CRITTORI S ERVIZIO Corpo Direttivo Si compone di fratelli unti dallo spirito provenienti da vari paesi, e si trova presso la sede mondiale dei testimoni di Geova. Sotto la guida di Gesù Cristo, il Corpo Direttivo promuove la pura adorazione in tutta la terra, coordinando le attività di predicazione dei testimoni di Geova, organizzati in decine di migliaia di congregazioni. (wt cap. 14 p. 132) Fila anteriore, da sinistra: Gerrit Lösch, David Splane, John Barr, Theodore Jaracz; fila posteriore, da sinistra: Stephen Lett, Anthony Morris, Guy Pierce, Samuel Herd, Geoffrey Jackson.

8 Comitato dei CoordinatoriComitato Editoriale Il Comitato dei Coordinatori è formato dai coordinatori degli altri comitati e da un segretario, anche lui membro del Corpo Direttivo. Aiuta tutti i comitati a operare in maniera armoniosa ed efficiente. Rientrano nelle sue competenze le questioni di natura legale e luso dei mezzi di informazione, quando è necessario, per presentare le nostre credenze nella giusta luce. Questo comitato interviene anche in caso di disastri naturali, persecuzione e altre emergenze riguardanti i testimoni di Geova in ogni parte del mondo. Il Comitato Editoriale coordina la stampa, la pubblicazione e la spedizione di letteratura biblica. Sovrintende alle attività degli stabilimenti tipografici e alle proprietà che appartengono ai vari enti usati dai testimoni di Geova, nonché alla costruzione di filiali, Sale del Regno e Sale delle Assemblee nei paesi con risorse limitate. Sovrintende inoltre allimpiego delle donazioni.

9 Comitato dell InsegnamentoComitato del Personale Il Comitato dellInsegnamento si occupa dellistruzione impartita alle assemblee e alle adunanze di congregazione, nonché della produzione di materiale audio e video. Prepara il piano di studi della Scuola di Galaad, della Scuola del Servizio di Pioniere e di altre scuole, come pure il programma spirituale per i volontari che lavorano nelle filiali. Il Comitato del Personale si preoccupa del benessere spirituale e fisico dei volontari che prestano servizio nelle filiali dei testimoni di Geova in tutta la terra. Inoltre sovrintende allinvito di nuovi volontari a servire nelle filiali.

10 Comitato degli ScrittoriComitato del Servizio Il Comitato degli Scrittori sovrintende alla preparazione di cibo spirituale in forma stampata sia per le congregazioni che per il pubblico. Risponde inoltre alle domande bibliche, supervisiona il lavoro di traduzione in tutto il mondo e approva testi come i copioni dei drammi e gli schemi dei discorsi. Il Comitato del Servizio coordina lopera di predicazione e tutto ciò che riguarda anziani di congregazione, sorveglianti viaggianti ed evangelizzatori a tempo pieno. Sovrintende alla preparazione del Ministero del Regno. Inoltre invita e assegna gli studenti della Scuola missionaria di Galaad e quelli della Scuola di Addestramento per il Ministero, istituita per addestrare anziani di congregazione e servitori di ministero non sposati. (bt p. 110)

11 F ILIALE (coordinatore di filiale) (Comitato di Filiale 3-7 membri) Questi comitati seguono la guida spirituale e le istruzioni impartite dal Corpo Direttivo e hanno la responsabilità di sovrintendere alla predicazione della buona notizia nel territorio affidato alla filiale. Il comitato impartisce le direttive necessarie alle congregazioni cristiane, ai missionari e ai pionieri. Inoltre organizza le congregazioni in circoscrizioni e distretti e raccomanda al Corpo Direttivo la nomina di sorveglianti di circoscrizione e di distretto, membri della famiglia Betel e studenti della Scuola di Galaad. Oltre alla supervisione generale del servizio che si svolge nel campo, il Comitato di Filiale organizza anche il lavoro alla Betel. (yb03 pp )

12 D ISTRETTO (Sorvegliante di Distretto) C IRCOSCRIZIONE (Sorvegliante di Circoscrizione) congregazioni C ONGREGAZIONE (Corpo degli anziani) La congregazione locale con la sua Sala del Regno è il centro della proclamazione della buona notizia nella comunità. La zona affidata a ciascuna congregazione è divisa in piccoli territori. (jt p. 25) P ROCLAMATORE Elemento essenziale dellorganizzazione di Geova (jt p. 25)


Scaricare ppt "Geova Dio Cherubini Creatura angelica di grado elevato con mansioni speciali, diversa dallordine dei serafini. (it-1 p. 471)"

Presentazioni simili


Annunci Google