La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Il curricolo Come nasce il curricolo dellIMI? Quali sono gli spazi di flessibilità? Il curricolo attuale consente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Il curricolo Come nasce il curricolo dellIMI? Quali sono gli spazi di flessibilità? Il curricolo attuale consente."— Transcript della presentazione:

1 Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Il curricolo Come nasce il curricolo dellIMI? Quali sono gli spazi di flessibilità? Il curricolo attuale consente un apprendimento efficace? Le ore sono disposte efficacemente o è possibile una soluzione migliore? Come migliorare lintegrazione dei due curricoli? Che ruolo dare allextracurricolo?

2 Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 La valutazione Come funziona la valutazione in Turchia? Come funziona il sistema dei passaggi? Come evitare gli effetti negativi del teaching to test? Come organizzare le prove comuni? Come diversificare gli strumenti di valutazione? E possibile promuovere forme di autovalutazione? Come comunicare alle famiglie i risultati?

3 Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Linsegnamento dellItaliano E efficace il sistema attuale? Come graduare lapprendimento ın modo che la complessità aumenti in relazione alle competenze linguistiche? Esistono dei protocolli didattici per la seconda lingua? Sono condivisi? Quale contributo allapprendimento deve provenire dalle altre discipline? Esistono dei setting di apprendimento efficaci oltre quello dellaula?

4 Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Le procedure 3 gruppi di lavoro 3 incontri per ciascun gruppo 2 ore per incontro

5 Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Le procedure Primo incontro 1a ora: informazione e domande 2a ora: definizione dei temi di ricerca Secondo incontro 1a ora: proposte di innovazione 2a ora discussione delle proposte Terzo incontro Formalizzazione delle proposte per il CdD


Scaricare ppt "Gruppi di ricerca e lavoro 2011 – 12 Il curricolo Come nasce il curricolo dellIMI? Quali sono gli spazi di flessibilità? Il curricolo attuale consente."

Presentazioni simili


Annunci Google