La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile 2005. Attualmente consta di 86 soci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile 2005. Attualmente consta di 86 soci."— Transcript della presentazione:

1

2

3 L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile Attualmente consta di 86 soci.

4 La quota associativa annua ammonta in 20,00. Può essere richiesta lestensione della tessera associativa al rispettivo coniuge e/o ai figli maggiorenni con un contributo annuo di 10,00 a persona.

5 Fine associativo è sviluppare linterscambio culturale tra cittadini Greci ed Italiani. Favorire ed incentivare la conoscenza dei rispettivi usi, tradizioni, storia, lingue. Porre in essere attività ricreative, formative ed informative atte al miglioramento conoscitivo dei due popoli attraverso le seguenti attività: articolo 2.1

6 Promozione culturale; Promozione ambientale; Diritti civili e volontariato; Promozione imprenditoriale.

7 CORSO DI NEOGRECO Il C orso di Neogreco è un Veicolo prioritario per allargare gli orizzonti della conoscenza reciproca, è inoltre previsto come altro obiettivo del progetto, la conoscenza della storia e della civiltà greca, soprattutto negli aspetti contemporanei ed odierni, attraverso la riscoperta delle tradizioni, della musica, della letteratura, ecc.

8

9 Il corso, destinato prioritariamente ai residenti presso il Comune di Zollino ed esteso alle popolazioni dei Comuni appartenenti allArea Grika, è stato totalmente gratuito.

10 SALOTTO GRIKO Dal 26 ottobre 2006, il giovedì di ogni settimana dalle ore 18,00 presso il Palazzo Raho di Zollino, sito alla Via Vittorio Emanuele 3 si è svolto un libero incontro aperto a tutti i cittadini dei Comuni dellArea Grika e a quanti volessero, finalmente, avere un punto dincontro dove parlare in Griko, progettare per il Griko, proteggere e divulgare la propria tradizione culturale.

11

12

13

14 CONCORSO LOGO

15 QUATTRO SERATE A TEMA Seminari - dibattiti riguardanti il progetto ideato e realizzato nel novero delle attività culturali poste in essere a salvaguardia e sviluppo dello straordinario patrimonio culturale Salentino. QUALE FUTURO PER IL GRIKO UN FENOMENO CHIAMATO TARANTA TRADIZIONI POPOLARI E FOLKLORE NEL SALENTO LA MUSICA NELLA TRADIZIONE GRECANICA

16 GITE CULTURALI

17 SCAMBI CULTURALI CON ASSOCIAZIONI GRECHE

18 SCAMBI CULTURALI IN AMBITO SCOLASTICO (ITALIA-GRECIA) La nostra Associazione ha come scopo sociale anche quello di intrattenere rapporti con Istituti Scolastici Italiani ed Ellenici onde poter favorire e sviluppare, attraverso l'elaborazione di progetti congiunti, la reciproca conoscenza.

19 PRESENTAZIONE DI LIBRI LAssociazione Italoellenica è particolarmente interessata a divulgare opere letterarie, sia dei Soci che di chiunque ne faccia richiesta, che abbiano come obiettivo la conoscenza della Cultura greca e Salentina. Numerosi sino ad ora sono stati i libri che hanno goduto dellattenzione del nostro sodalizio, sia attraverso lorganizzazione di specifiche serate, sia sulle pagine del nostro sito.

20 PRESENTAZIONE DE I PASSIUNA TU CRISTÙ LAssociazione Italoellenica congiuntamente con la Sacro Cuore Onlus ha presentato lunedì 2 aprile 2007 a Lecce presso la chiesa del Sacro Cuore I Passiuna tu Cristù, la Passione in griko.

21 Se vorrai condividere con noi tutto ciò, partecipando alle attività associative come PROTAGONISTA … ASSOCIATI! Grecia-GR Associazione Italoellenica Via Vittorio Emanuele, 3 Palazzo Raho Zollino (Lecce) Tel Fax


Scaricare ppt "L'Associazione Italoellenica GRECIA-GR è stata costituita il 14 Aprile 2005. Attualmente consta di 86 soci."

Presentazioni simili


Annunci Google