La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Clean–Flo® International. è una società Statunitense,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Clean–Flo® International. è una società Statunitense,"— Transcript della presentazione:

1

2 Clean–Flo® International. è una società Statunitense,
all’avanguardia nelle tecniche di risanamento laghi fin dal 1970. CLEAN-FLO è un'azienda completamente dedicata al ripristino naturale dei bacini d'acqua ovunque nel mondo. CLEAN-FLO è stata pioniera delle tecniche naturali di ripristino dal 1970. Stavamo ristabilendo i laghi e gli stagni due anni prima che l'ente per la salvaguardia dell'ambiente degli Stati Uniti fosse istituito. Usando il ns. metodo integrato che combina tecniche meccaniche, biologiche e chimiche (non tossiche!!), abbiamo migliorato la qualità dell’acqua, ridotto le erbe acquatiche, le alghe il sedimento organico, e migliorato la pescosità di oltre laghi in tutto il mondo, di dimensioni variabili tra i mq. ad oltre 250 ettari.

3 Questo ns. esclusivo procedimento, brevettato anche in Italia, viene utilizzato in tutto il mondo con molto successo, in particolare in aree dove la riduzione dell’apporto di sostanze nutrienti come mezzo per controllare l’inquinamento si è dimostrato impossibile od inutilizzabile.  

4 La Corea Il Regno Unito Filippine L'India
Il sistema di CLEAN-FLO è stato dimostrato in migliaia di applicazioni in tutto il mondo: La Francia Vinti i due più alti premi ambientali per ripristino del fiume Help e di altri fiumi. Taiwan Scomparse le alghe blu-verde, il gusto ed i problemi di odore nel serbatoio di acqua potabile dello Feng-Shan con le centinaia di aziende agricole a monte; Stagno della “Luna”di Sun e molti altri bacini idrici. La Corea Lago city dell'IL San, stagni dei campi da golf, e molti altri. Il Regno Unito Parco della St James al Buckingham Palace, parco di Battersea, Docklands di Londra, acqua potabile e bacini idrici di pesca. Filippine Rapide e torrenti, Pepsi-Cola, coca-cola, alimenti del Dole e molti altri progetti delle acque di scarico. L'India Corso d’acqua famoso il Goa, lago Kachrelli e molti progetti industriali delle acque di scarico

5 Apparecchiature utilizzate
Compressore Diffusore ceramico Contenitore Contenitore con compressore

6 Importanza Dell’Ossigeno   L’ossigeno è l’elemento più importante nei laghi ed è essenziale per tutti gli organismi acquatici che respirano, pertanto c’è una relazione diretta tra concentrazioni e scambi di ossigeno, che si verificano in un lago, e lo stato fisiologico degli organismi acquatici.   Le concentrazioni di ossigeno disciolto che si trovano in un lago a disposizione di organismi come insetti, pesci etc., sono il risultato di molti processi dinamici. Le fonti primarie dell’ossigeno disciolto nell’acqua di un lago sono l’atmosfera e la fotosintesi. Queste fonti di ossigeno sono controbilanciate dai processi biologici e chimici che utilizzano lo stesso ossigeno. Qualsiasi concentrazione di ossigeno che si trova in un lago, in un dato momento, è il risultato di numerosi cambiamenti dinamici.   Dopo l’inversione primaverile i laghi sono più profondi, con l’avanzare dell’estate tendono a stratificarsi termicamente (l’acqua più calda ed ossigenata in superficie, quella più fredda e meno ossigenata od anossica , sul fondo) ed il fondo del lago può rimanere anossico fino alla prossima inversione autunnale.

7 Laghi, stagni e riserve idriche, in tutto il mondo, stanno “morendo” a causa di un apporto, in costante aumento, di sostanze nutrienti ed un accumulo di sedimenti da molteplici fonti. Questo processo di naturale “morte” dei laghi, noto come “Eutrofizzazione” può essere accelerato dall’attività dell’uomo, ma si verifica anche in ambienti incontaminati. L’Eutrofizzazione si può definire come un costante aumento delle sostanze nutrienti minerali ed organiche, dovuto alla mancanza di ossigeno disciolto nell’acqua, che favorisce un ambiente più favorevole allo sviluppo della flora che a quello della fauna. Il processo di Eutrofizzazione può essere invertito aumentando la quantità di ossigeno disciolto nell’acqua, non solo in superficie ma in TUTTA la colonna d’acqua, allo scopo di ridurre le sostanze nutrienti e produrre un ambiente che sia più favorevole alla fauna che alla flora. L’ossigenazione, la riduzione di sostanze nutrienti ed il ristabilimento dell’equilibrio biologico sono l’essenza del Procedimento Clean-Flo®

8 Sulla Base Di Questi Concetti, Possiamo Fornire Le Seguenti Informazioni:   Alcune conseguenze tipiche dell’Eutrofizzazione sono: sviluppo delle piante acquatiche e delle alghe, carico organico, moria di pesci, scarsa trasparenza, cattivo odore, pesci rachitici e malformati. La maggior parte di laghi, stagni o riserve idriche mostrano molti di questi problemi.   Attualmente noi offriamo l’unico approccio completo, efficace per l’ambiente e di costo contenuto, per il risanamento dei laghi e la gestione delle acque, contrapposto ad interventi di breve efficacia quali raccolta delle erbe infestanti ed uso di erbicidi od alghicidi tossici.

9 Benefici chimici e biologici del Programma integrato Clean-Flo®: 1
Benefici chimici e biologici del Programma integrato Clean-Flo®:   1.     Riduzione e controllo di piante infestanti ed alghe; 2.     Miglioramento della qualità dell’acqua e maggiore trasparenza; 3.     Prevenzione della moria di pesci; 4.     Miglior riproduzione, crescita e maggior vigore dei pesci; 5.     Eliminazione dei cattivi odori; 6.     Riduzione e controllo dei batteri patogeni; 7.     Riduzione del sedimento organico sul fondo del lago.

10 Il Procedimento Clean-Flo® Di Risanamento Consiste : 1
Il Procedimento Clean-Flo® Di Risanamento Consiste :   1. Analisi chimiche e batteriologice dell’acqua e del sedimento del bacino; 2. Posizionamento, sul fondo, di uno o più diffusori d’aria che producono microbolle (da 0,45 micron) e di relativo compressore (inversione laminare multipla) ; 3.      Dopo tre settimane circa di inversione multipla si procede alla “semina” di una speciale formulazione di microrganismi benefici (C- Flo®) che si nutrono del sedimento organico (fanghiglia) che si trova sul fondo del lago, 1 Kg. è sufficiente per lt. d’acqua e va sparso uniformemente su tutta la superficie dell’acqua.   Il C-Flo® si nutre del carico organico, lino e torba, digerendoli e convertendoli in anidride carbonica ed acqua, può essere allevato anche sul sito da trattare se di grandi dimensioni.

11 PRIMA Stagno EUTROFICO con fauna Ittica PRIMA
Acque sporche e alghe affioranti Le efflorescenze di alghe impediscono ai raggi del sole di penetrare producendo così tossine Ridotto volume d’acqua adatta alla sopravvivenza ittica I pesci tentano di procurarsi il cibo che cade sul fondo Strato d’acqua priva di qualsiasi vita animale Alghe in decomposizione, pesci, insetti, escrementi, e cibo precipitano sul fondo Acqua settica con assenza di ossigeno, piena di gas tossici. Formata da materia organica in decomposizione Una melma formata da pesci in decomposizione animali, mucillaggine e fertilizzante marcisce sul fondo.

12 DOPO Processo naturale di inversione e stratificazione Linea Aria
La circolazione artificiale rimuove i gas tossici dal fondo dello stagno Linea Aria L’Ossigeno permette ai pesci ed a tutti gli altri organismi Bentonici di vivere sul fondo. I pesci si nutrono finalmente di organismi e restano più sani mangiando del cibo naturale. Immersi nell’acqua ora ricca di ossigeno e senza tossine ed organismi che trasmettono malattie Diffusore CLEAN-FLO

13 VANTAGGI Migliore Salute E Migliore Crescita Dei Pesci Il C-Flo® è composto da microrganismi salutari che sono una fonte di cibo naturale per gli insetti acquatici. Il C-Flo® si moltiplica man mano che si nutre dei sedimenti e gli insetti si moltiplicano man mano che si nutrono di C-Flo®. A questo punto i pesci si nutrono degli insetti e crescono più velocemente perché questo è il loro alimento naturale.   Aumento Della Profondità Man mano che il C-Flo® del sedimento sul fondo il lago, o lo stagno, diverrà più profondo, creando un ambiente migliore per i pesci e contrastando la crescita di alghe e piante acquatiche. Piante, quali ninfee o tiphe spariranno a poco a poco: Questo procedimento rimpiazza il pericoloso dragaggio del lago con un costo notevolmente inferiore.   Bordo Lago Pulito Entro un anno si noterà sabbia e ghiaia pulita sul bordo del lago o dello stagno dove una volta c’era la fanghiglia (se sotto la fanghiglia c’è sabbia o ghiaia).   Componenti del C-Flo® Il C-Flo® è composto da microrganismi specializzati, pre-selezionati ed adattati, catalizzatori bio-organici e stimolanti della crescita microbica su supporto inerte.     CleanFlo® International, è presente in tutto il mondo con Agenti locali, con propria organizzazione e personale specializzato nella specifica esecuzione dei lavori. Tutti i prodotti Clean-Flo® sono BREVETTATI in tutto il mondo – In Italia D.G.P.I. UFFICIO ITALIANO BREVETTI E MARCHI Nr. TO – 11 /05/1992 –

14 PRIMA DOPO

15 Alcune installazioni Fiume Stagno Lago Sorgente Stagno in golf club

16 Baia marina Vasca Impianto di depurazione acque nere

17 Helpe Mineure ( Francia )
Il Sindaco di Fourmies Francia, che riceve i 2 più alti premi ambientali per il ripristino del fiume di Helpe. CLEAN-FLO che ristabilisce il fiume Helpe. Francia Programma di disposizione del diffusore per il fiume di Helpe Mineure, Francia

18 Odore completamente eliminato da lagune del concime del maiale.
Odore completamente eliminato da lagune del concime del maiale. Erbacce ed alghe eliminate dai laghi e dagli stagni usando i metodi tutti naturali. Gusto ed odore eliminati da serbatoi di acqua potabile.                                                                                                    


Scaricare ppt "Clean–Flo® International. è una società Statunitense,"

Presentazioni simili


Annunci Google