La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Integrazione VAS e VIA OGGETTO: COMUNE MONTEMARCIANO Piano Particolareggiato Loc. Gabella PARERE MOTIVATO dic. 2009 –Comparto C posto tra labitato di Gabella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Integrazione VAS e VIA OGGETTO: COMUNE MONTEMARCIANO Piano Particolareggiato Loc. Gabella PARERE MOTIVATO dic. 2009 –Comparto C posto tra labitato di Gabella."— Transcript della presentazione:

1 Integrazione VAS e VIA OGGETTO: COMUNE MONTEMARCIANO Piano Particolareggiato Loc. Gabella PARERE MOTIVATO dic –Comparto C posto tra labitato di Gabella ed il capoluogo ed è composta da unarea C1 – Aree residenziali di espansione ed unarea F1 – Aree per strutture sociali. –Gli obiettivi del Piano sono: Completamento residenziale del tessuto urbano con criteri di sostenibilità ambientale; Sviluppo organico del territorio, del tessuto urbano e del sistema produttivo; Miglioramento della fruibilità dellarea. –Larea ricade in AERCA (L.R. 6/2004).

2 Piano Particolareggiato Loc.Gabella Assoggettamento a VAS sottoposto a procedure di VIA Larea del comparto C ha unestensione territoriale di mq ,00 e risulta ricompreso nellelenco delle opere che, ai sensi dellAllegato B2 (punto 5, lettera b) della L.R , n.7 e ss.mm.ii., è sottoposto a procedure di VIA. viene effettuata una VAS della pianificazione territoriale e che definiscono il quadro di riferimento per la realizzazione Ai sensi del Codice Ambiente viene effettuata una VAS per tutti i p/p che sono elaborati per la valutazione e gestione della pianificazione territoriale e che definiscono il quadro di riferimento per la realizzazione dei progetti sottoposti a procedure di VIA.

3 La procedura di VAS e la procedura di verifica di VIA sono integrate come previsto al comma 4 dellart. 10 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. e come previsto al punto 9 paragrafo 1.3 e meglio specificato al paragrafo 4.1 delle Linee Guida Regionali. Di ciò è stato dato atto nellavviso di deposito. Piano Particolareggiato Loc.Gabella Procedure integrate

4 Piano Particolareggiato Loc.Gabella INDICATORI E AZIONI DI PIANO

5

6

7

8 Piano Particolareggiato Loc.Gabella MONITORAGGIO Il sistema di monitoraggio dovrà articolarsi e strutturarsi autonomamente Accordo con le strutture dellamministrazione pubblica tenuto conto delle informazioni e della rete di rilevamento dei dati esistenti Occasione importante per integrare e completare un sistema di monitoraggio ambientale già oggi in parte esistente sul territorio.


Scaricare ppt "Integrazione VAS e VIA OGGETTO: COMUNE MONTEMARCIANO Piano Particolareggiato Loc. Gabella PARERE MOTIVATO dic. 2009 –Comparto C posto tra labitato di Gabella."

Presentazioni simili


Annunci Google