La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INVESTOR DAY MBFG 1H 2006 Cavriago, 29 Settembre 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INVESTOR DAY MBFG 1H 2006 Cavriago, 29 Settembre 2006."— Transcript della presentazione:

1 INVESTOR DAY MBFG 1H 2006 Cavriago, 29 Settembre 2006

2 MBFG HIGHLIGHTS OPERATIVI E STRATEGICI 2006 HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H2006 DIREZIONE STRATEGICA E OUTLOOK APPENDICI A. PERFORMANCE FINANZIARIE STORICHE B. BREAKDOWNS DEL FATTURATO 1H 2006 C. PROMESSE ALLIPO / OBIETTIVI RAGGIUNTI p.1 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

3 001. MBFG p.2

4 CHI SIAMO 001. MBFG MBFG crea, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento, maglieria, calzature, borse ed accessori in pelle a livello mondiale È strategicamente posizionata sul mercato del lusso accessibile È presente con i suoi brand nei mercati geografici in forte crescita Ha una estesa rete distributiva Ha una struttura produttiva integrata verticalmente che beneficia degli oltre 30 anni diMade in Italy p.3 MBFG E UNO DEI PRINCIPALI PLAYER NEL MERCATO DELLUSSO ACCESSIBILE INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

5 STRUTTURA DEL GRUPPO p.4 LA DIVISIONE JEWELLERY COMPLETA LOFFERTA ABBIGLIAMENTO E LEATHER GOODS…… 001. MBFG ABBIGLIAMENTOLEATHER GOODS DIGITAL FASHION MARCHI LEATHER APPAREL NEGOZI MULTI-BRAND BORSE E SCARPE SEDOC LONGWAVE ABAX MARIELLA BURANI TESSILE MAGLIERIA SEBASTIAN COCCINELLE BRACCIALINI FRANCESCO BIASIA BALDININI GFM MANDELLI ALTRI BERNIES DON GIL RENE LEZARD REVEDI FASHION JEWELLERY FACCO INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

6 I BRAND 001.MBFG p.5 MBFG GESTISCE UN PORTAFOGLIO DI PRESTIGIOSI MARCHI PROPRI ED IN LICENZA CON LOBIETTIVO DI DIVENTARE LEADER NEI MERCATI DI RIFERIMENTO Mugler, Fuchsia (Ungaro), Anglomania (Vivienne Westwood), 1000 Miglia, Alviero Martini, Patrizia Pepe Vivienne Westwood, Warner Bros, Miss Sixty Missoni, Luigi Bofrelli ABBIGLIAMENTO SCARPEBORSE LEATHER GOODS LICENZE PRINCIPALI MARCHI PROPRI NEGOZI 4715181544645 FASHION JEWELLERY INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

7 p.6 PRESENZA INTERNAZIONALE I MERCATI EMERGENTI RAPPRESENTANO OLTRE IL 25 % DEL FATTURATO TOTALE 001.MBFG INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

8 p.7 LA RETE DISTRIBUTIVA AL 30 GIUGNO 2006 INCLUDE 293 NEGOZI MONO E MULTI-MARCA BOUTIQUES (166 DOS+127 FRANCHISEES) RUSSIA+ PAESI BALTICI (20) ESTREMO ORIENTE (13) EUROPA DELLEST (15) GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA (74) GIAPPONE (10) MEDIO ORIENTE – RESTO DEL MONDO (22) ITALIA (126) RESTO DEUROPA (13) (38) Don Gil (16) Bernies (13) Rene Lezard (2) Mila Schon (2) Revedi (1) Baldinini (2) Coccinelle (30) Mariella Burani (28) Coccinelle (19) Revedi (12) Baldinini (11) Mila Schön (8) Braccialini (7) Francesco Biasia (6) Antichi Pellettieri (2) Gai Mattiolo (1) Gabriella Frattini (1)Le Tricot (1) Junior fashion (10) Baldinini (3) Francesco Biasia (1) Mariella Burani (1) Coccinelle (6) Coccinelle (3) Mariella Burani (1) (3) Baldinini (4) Francesco Biasia (3) Braccialini (3) Antichi Pellettieri (5) Mariella Burani (3) Braccialini (2) Baldinini (2) Francesco Biasia (1)Mila Schön (6) Mila Schön (3) Mariella Burani (1) Coccinelle (16) Baldinini (1) Mariella Burani (3) Coccinelle (4) Mariella Burani (4) Coccinelle (2) Rene Lezard (1) Braccialini (2) Francesco Biasia 001.MBFG INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

9 DAL 2000, LA CRESCITA MEDIA DEL FATTURATO DEL 25%, E STATA ACCOMPAGNATA DA UNA CRESCITA PIU CHE PROPORZIONALE EBITDA (+37%), E DELLEBIT (+51%) p.8 CRESCITA DEL FATTURATO PER DIVISIONE CRESCITA DELLEBITDA PER DIVISIONE CRESCITA DINAMICA 0,0 50,0 100,0 150,0 200,0 250,0 300,0 350,0 400,0 450,0 500,0 200020012002200320042005 0,0 5,0 10,0 15,0 20,0 25,0 30,0 35,0 40,0 45,0 50,0 55,0 200020012002200320042005 ApparelLeather GoodsDigital 001.MBFG INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

10 002. HIGHLIGHTS OPERATIVI E STRATEGICI 2006 p.9 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

11 p.10 Espansione della rete distributiva mono marca Introduzione di nuove licenze Ulteriore espansione del brand MBFG Continua razionalizzazione della divisione tessile e maglieria Continua integrazione della rete multi-brand del gruppo; Don Gil, Revedi, and Bernies HIGHLIGHTS OPERATIVI OPERATING AND STRATEGIC HIGHLIGHTS 002. HIGHLIGHTS OPERATIVI E STRATEGICI INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

12 p.11 Acquisizione strategica del 51% di Coccinelle, una delle più conosciute società italiane nella produzione e distribuzione di borse e accessori Acquisizione da parte di Itochu del 3,3% di AP. ITOCHU Corporation è uno dei più grandi Gruppi a livello mondiale focalizzato nella distribuzione con una rete di oltre 670 società in 80 paesi IPO di Antichi Pellettieri il 7 Giugno 2006 RECENTE – Tamburi Investment Partners acquisice il 3.2 % di capitale del MBFG RECENTE - Il Gruppo fa il suo ingresso nel Fashion Jewellery con lacquisizione di Facco Corporation SpA HIGHLIGHTS STRATEGICI 002. HIGHLIGHTS OPERATIVI E STRATEGICI INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

13 p.12 LACQUISIZIONE DI FACCO CORPORATION LA SOCIETA Fondata nel 1969 da Albino Facco a Vicenza, Italia Crea, produce e distribuisce gioielli in oro e argento Fatturato previsto per il 2006 12,5 milioni con un Ebitda superiore a 1 milione MOTIVAZIONI STRATEGICHE Primo passo nella creazione della divisione Fashion Jewellery in MBFG Sviluppare il marchio Facco sfruttando la rete distributiva di MBFG, la presenza nei mercati internazionali e lesperienza del management Espansione dei prodotti offerti da MBFG….. Cominceremo nel 2007 con le licenze per la produzione e la distribuzione delle collezioni fashion jewellery per Mariella Burani e Baldinini. 002. HIGHLIGHTS OPERATIVI E STRATEGICI INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

14 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 p.13 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

15 p.14 CONTO ECONOMICO: LA CRESCITA DINAMICA REGISTRATA LO SCORSO ANNO SI INTENSIFICA NEL 1H 2006 IL SALES MIX: CONTINUO MIGLIORAMENTO GRAZIE ALLAUMENTO DELLE VENDITE DI PRODOTTI CON MARGINI PIÚ ALTI ATTRAVERSO CANALI DISTRIBUTIVI E MERCATI PIÚ PROFITTEVOLI STATO PATRIMONIALE: RIDUZIONE DEL RAPPORTO DEBT/EQUITY NONOSTANTE I SIGNIFICANTI INVESTIMENTI IN BREVE….. 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

16 p.15 CONTO ECONIMCO (IAS/IFRS) 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 * * Include 87 million di capital gain derivanti dalla quotazione di AP ** Include gli oneri straordinari ** INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

17 p.16 CONTO ECONOMICO RICLASSIFICATO LA CRESCITA DINAMICA REGISTRATA LO SCORSO ANNO SI INTENSIFICA NEL 1H 2006 * * * Escluso oneri e proventi straordinari 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

18 p.17 FATTURATO PER DIVISIONE RICLASSIFICATO ABBIGLIAMENTOLEATHER GOODS La divisione Leather Goods ha generato il 39,2% dei ricavi del Gruppo e il 42,6% dellEBITDA di gruppo nel 1H 2006 Nel 1H 2006 la divisione Leather Goods ha realizzato il 70,8% di crescita totale e il 32,1% di crescita organica La divisione Abbigliamento ha generato il 55% dei ricavi del gruppo e il 55,5% dellEBITDA di gruppo nel 1H 2006 Nel 1H 2006, la divisione Abbigliamento ha realizzato il 4,0% di crescita totale e il 10,3% di crescita organica 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

19 IL SALES MIX RICLASSIFICATO CONTINUO MIGLIORAMENTO GRAZIE ALLAUMENTO DELLE VENDITE DI PRODOTTI CON MARGINI PIÚ ALTI ATTRAVERSO CANALI E MERCATI GEOGRAFICI PIÙ PROFITTEVOLI. p.18 (1) (1) Clienti direzionali: DOS, franchisees e clienti multi-marca che acquistano direttamente dagli showrooms del Gruppo 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

20 STATO PATRIMONIALE p.19 RIDUZIONE DEL RAPPORTO DEBT/EQUITY NONOSTANTE I SIGNIFICANTI INVESTIMENTI 003. HIGHLIGHTS FINANZIARI 1H 2006

21 004. DIREZIONE STRATEGICA E OUTLOOK 2006 p.20 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

22 DIREZIONE STRATEGICA Ottimizzare il sales mix: Borse e accessori Fashion Jewellery Rapida espansione dei mercati geografici Inoltre……. Integrazione delle società acquisite Razionalizzazione delle attività della divisione tessile e maglieria Espansione della Rete Distributiva Ulteriore espansione dei brand p.21 ULTERIORE SVILUPPO DEI MARCHI DEL GRUPPO, CON LOBIETTIVO PER CIASCUN MARCHIO DI DIVENIRE LEADER NEL PROPRIO MERCATO DI RIFERMENTO 004. DIREZIONE STRATEGICA E OUTLOOK 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

23 p.22 OUTLOOK… INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

24 p.23 A.PERFORMANCE FINANZIARIE STORICHE B.BREAKDOWNS DEL FATTURATO 1H 2006 C.PROMESSE ALLIPO / OBIETTIVI INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

25 p.24 A. CONTO ECONOMICO APPENDICE INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari PERFORMANCE FINANZIARIE STORICHE

26 SALES MIX p.25 A. PERFORMANCE FINANZIARIE STORICHE APPENDICE INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

27 p.26 A. PERFORMANCE FINANZIARIE STORICHE STATO PATRIMONIALE APPENDICE INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

28 FATTURATO RICLASSIFICATO PER MARCHI p.27 APPENDICE B. BREAKDOWNS DEL FATTURATO 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

29 p.28 FATTURATO RICLASSIFICATO PER CANALE DISTRIBUTIVO APPENDICE B. BREAKDOWNS DEL FATTURATO 1H 2006 INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

30 p.29 FATTURATO RICLASSIFICATO PER AREA GEOGRAFICA BREAKDOWNS DEL FATTURATO 1H 2006 APPENDICE B. INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

31 C. p.30 PROMESSE ALLIPO / OBIETTIVI (2) STAR SEGMENT OF THE ITALIAN STOCK ECXHANGE (BORSA ITALIA SPA) (1) DIRECT DISTRIBUTION CHANNELS: DOS, FRANCHISEES AND MULTI-BRAND CUSTOMERS ACQUIRING DIRECTLY FROM THE GROUPS SHWROOMS APPENDICE INVESTOR DAY, MBFG 1H2006 Risultati Finanziari

32


Scaricare ppt "INVESTOR DAY MBFG 1H 2006 Cavriago, 29 Settembre 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google