La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)"— Transcript della presentazione:

1

2 HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)

3 Si Xuan Kong: Monastero cinese buddista. Il Tempio Hanging (sospeso) è costruito su una scogliera a strapiombo del Jinlong Canyon, vicino al Monte Heng, in provincia di Shanxi.

4 Le sue sale e padiglioni sono costruite lungo i contorni della scogliera con le cavità naturali e affioramenti. Gli edifici sono collegati da corridoi, ponti e passerelle. La città più vicina è Datong, 65 chilometri a nord-ovest.

5 Insieme con le Grotte di Yungang, il Tempio Hanging (sospeso) è una delle principali attrazioni turistiche e storiche nella zona di Datong.

6 Costruito più di 1400 anni fa, questo tempio è unico non solo per la sua posizione su un precipizio, ma anche perché riunisce fede Buddista, Taoista, Confuciana e altri elementi.

7 Il Monastero pendente, costruito nel 491, è sopravvissuto più di 1400 anni. Quello attuale è stato in gran parte ricostruito e mantenuto durante la dinastia Ming ( ) e Qing Dynasty ( ).

8 Come può un edificio come questo resistere ai venti e alle tempeste di tanti anni? Il Monastero Hanging (sospeso) è una meraviglia architettonica. Una teoria meccanica del tutto originale è stata applicata alla sua costruzione.

9 Traverse sono state inserite a metà nella roccia come fondamenta, mentre la parte posteriore della roccia è diventata il suo sostegno. Visto dal basso, il Monastero sembra un castello in aria. All'interno, offre la stessa scena di altri templi.

10 Esperti di costruzioni provenienti da diversi paesi del mondo tra cui Gran Bretagna, Germania e Italia, vengono a vedere il monastero in quanto la sua miscela di meccanica, estetica e Buddismo è rara.

11

12 Il monastero è tutto ciò che simboleggia ed incarna una grande conquista culturale del popolo cinese.

13

14 La seconda attrazione del Monastero sospeso è che raccoglie Buddismo, Taoismo e Confucianesimo. Al suo interno convivono, in modo piuttosto insolito, le sculture di Sakyamuni, Confucio e Laotzu

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26 Ci sono 40 sale e armadi, che contengono circa 80 sculture colorate, in rame, ferro, terracotta e pietra

27

28

29

30

31

32

33 Perché costruire un monastero come questo? La posizione è la prima ragione in quanto, essendo su una scogliera, sarebbe stato protetto dalle inondazioni.

34

35 Inoltre, la vetta della montagna lo protegge dalla pioggia e dalla neve, e le pareti intorno ad esso diminuiscono i danni provocati con landar del tempo dal sole.

36 La seconda ragione è che i costruttori hanno seguito un principio del Taoismo: nessun rumore, compresi il canto del gallo e labbaiare del cane, in quanto tutti i rumori scivolano lungo la parete verticale

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52

53 F i n e


Scaricare ppt "HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)"

Presentazioni simili


Annunci Google