La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)"— Transcript della presentazione:

1 HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)

2 Si Xuan Kong: Monastero cinese buddista
Si Xuan Kong: Monastero cinese buddista. Il Tempio Hanging (“sospeso”) è costruito su una scogliera a strapiombo  del Jinlong Canyon, vicino al Monte Heng, in provincia di Shanxi.

3 Le sue sale e padiglioni sono costruite lungo i contorni della scogliera con le cavità naturali e affioramenti. Gli edifici sono collegati da corridoi, ponti e passerelle. La città più vicina è Datong, 65 chilometri a nord-ovest.

4 Insieme con le Grotte di Yungang, il Tempio “Hanging” (sospeso) è una delle principali attrazioni turistiche e storiche nella zona di Datong.

5 Costruito più di 1400 anni fa, questo tempio è unico non solo per la sua posizione su un precipizio, ma anche perché riunisce fede Buddista, Taoista, Confuciana e altri elementi.

6 Il Monastero pendente, costruito nel 491, è sopravvissuto più di 1400 anni. Quello attuale è stato in gran parte ricostruito e mantenuto   durante la dinastia Ming ( ) e Qing Dynasty ( ).

7 Come può un edificio come questo resistere ai venti e alle tempeste di tanti anni? Il Monastero “Hanging” (sospeso) è una meraviglia architettonica. Una teoria meccanica del tutto originale è stata applicata alla sua costruzione.

8 Traverse sono state inserite a metà nella roccia come fondamenta, mentre la parte posteriore della roccia è diventata il suo sostegno. Visto dal basso, il Monastero sembra un castello in aria. All'interno, offre la stessa scena di altri templi.

9 Esperti di costruzioni provenienti da diversi paesi del mondo tra cui Gran Bretagna, Germania e Italia, vengono a vedere il monastero in quanto la sua miscela di meccanica, estetica e Buddismo è rara.

10

11 Il monastero è tutto ciò che simboleggia ed incarna una grande conquista culturale del popolo cinese.

12

13 La seconda attrazione del Monastero sospeso è che raccoglie Buddismo, Taoismo e Confucianesimo. Al suo interno convivono, in modo piuttosto insolito, le sculture di Sakyamuni, Confucio e Laotzu

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25 Ci sono 40 sale e armadi, che contengono circa 80 sculture colorate, in rame, ferro, terracotta e pietra

26

27

28

29

30

31

32 Perché costruire un monastero come questo
Perché costruire un monastero come questo? La posizione è la prima ragione in quanto, essendo su una scogliera, sarebbe stato protetto dalle inondazioni.

33

34 Inoltre, la vetta della montagna lo protegge dalla pioggia e dalla neve, e le pareti intorno ad esso diminuiscono i danni provocati con l’andar del tempo dal sole.

35 La seconda ragione è che i costruttori hanno seguito un principio del Taoismo: nessun rumore, compresi il canto del gallo e l’abbaiare del cane, in quanto tutti i rumori “scivolano” lungo la parete verticale

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52 F i n e


Scaricare ppt "HENGSHAN XUANKONG SI (il Monastero sospeso del Monte Heng)"

Presentazioni simili


Annunci Google