La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Pubblica di Sarba (Jounieh) – Libano – (Jounieh) – Libano –

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Pubblica di Sarba (Jounieh) – Libano – (Jounieh) – Libano –"— Transcript della presentazione:

1 Scuola Pubblica di Sarba (Jounieh) – Libano – (Jounieh) – Libano –

2 Terra dei Cedri Il Libano è un piccolo paese che si affaccia sulle coste del Mar Mediterraneo, proprio nel cuore del Medio- Oriente. Conosciuto come la Terra dei Cedri che rappresenta il simbolo della nazione.

3 la biblica terra del latte e del miele Il Libano era la biblica terra del latte e del miele, e i conquistatori sono sempre stati attratti dalle sue abbondanti risorse naturali, dai porti sicuri lungo la costa e dalle enormi possibilità difensive offerte dalle alte montagne. Questo ha trasformato la storica popolazione in un susseguirsi di commercianti, trafficanti e saccheggiatori.

4 Sarba appartiene al comune di Jounieh nel centro Ovest del Libano

5 JOUNIEH si trova nel distretto di Kiserwan, sul Mediterraneo a circa 16 km a nord di Beirut (la Capitale del Libano).

6 Origini del nome Sarba deriva dal nome del tempio SERAPEO dedicato alla divinità sincretica Serapide sulle rovine del quale viene dopo costruito il monastero del Salvatore nel 1883.

7 - L'antica chiesa di San Giorgio - La nuova Cattedrale di San Giorgio - La chiesa di San Giovanni Marone - La chiesa di San Giuseppe - Il Santuario di San Giorgio - Il monastero del Salvatore - La grotta di San giorgio A Jounieh si trovano tantissime chiese, santuari e monasteri … E tanti altri …

8 La grotta di San giorgio Questa grotta è incorniciata da un parco con un bellissimo laghetto. Diversi santuari sono stati scolpiti nella roccia, uno di loro è unantica grotta sepolcrale della popolazione pre-cristiana dedicata ad Adone.

9 Lo stagno La grotta divenne un luogo di culto e pellegrinaggio cristiano nel Medioevo. Oggi è tradizionalmente considerata il luogo dove San Giorgio ha abbattuto il drago. I pellegrini che fanno il bagno nelle acque dello stagno, considerato garante della fertilità.

10 Madonna del Libano Una delle attrazioni religiose che seduce sia libanesi che turisti è la Madonna del Libano. La sua statua che si innalza sulla collina di Harissa vicino a Jounieh, offre una vista panoramica su Sarba e altre città costiere. Il Santuario è situato su una collina che sovrasta a 600 metri di altezza la cittadina costiera di Jounieh. Lì si erge la gigantesca statua della Vergine, bianca figura che troneggia dallalto della collina : con le braccia aperte e rivolta verso il mare, dà un effetto di grande suggestione. La Madonna di Harissa costituisce il centro focale delle Comunità cattoliche del Libano.

11 Jounieh vista da Harissa

12 La collina di Harissa e la baia di Jounieh La baia di Jounieh

13 La funivia è Fondata nel 1965 nel 1965 In nove minuti, la funivia trasporta i passeggeri dalla baia di Jounieh, sopra l'autostrada marittima e le pinete ad una altitudine di 650 metri, arrivando alla MADONNA del Libano (1.5 km). Il viaggio offre spettacolari viste.

14 Il vecchio souk con I tetti rossi

15 La municipalità di Jounieh

16 USEK: Università dello Spirito Santo Collegio centrale dei Monaci libanesi (Dal 1966)

17 Collegio Francese della Famiglia Santa (Dal 1898) Collegio degli Apostoli (Dal 1940)

18 La Scuola pubblica di Sarba La Scuola pubblica di Sarba È stata fondata in epoca di indipendenza (1951) in un edificio vicino alla chiesa di San Giorgio. Ha iniziato con 4 classi e circa 60 studenti. Poi è stato aggiunto un nuovo edificio. Oggi la Scuola Pubblica di Sarba conta circa 600 studenti. È una delle pochissime scuole che insegnano 3 lingue straniere: Francese, inglese e italiano; ed, è lunica scuola in Libano che insegna litaliano nelle classi elementari.

19 Casino du Liban La sua superficie è di circa metri quadrati, il casinò ha circa 400 slot machines e 60 tavoli da gioco. Ha uno showroom, un night club, un teatro, un centro per banchetti e cinque ristoranti.

20


Scaricare ppt "Scuola Pubblica di Sarba (Jounieh) – Libano – (Jounieh) – Libano –"

Presentazioni simili


Annunci Google