La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “D. SAVIO” RIONE RISORGIMENTO POTENZA Progetto Centro Sportivo Scolastico PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo. Prof.ssa Sabrina Ferro.

2 Progetto Centro Sportivo Scolastico
L’avviamento allo sport nella scuola secondaria di primo grado va inteso come processo educativo; sotto questo punto di vista l’iniziazione alla pratica sportiva risulta possibile nella preadolescenza in quanto conduce ad aumentare la capacità di attenzione, a sviluppare interesse per il gioco competitivo e di conseguenza la volontà di partecipare ai giochi di squadra che favoriscono l’inserimento nel gruppo dei coetanei. L’avviamento allo sport a questa età, rispetta le naturali tendenze psicosomatiche degli alunni e favorisce la canalizzazione di una motricità impulsiva ed esuberante verso l’autocontrollo e l’autodominio ed aiuta a riconoscere e valorizzare la diversità come risorsa

3 Progetto Centro Sportivo Scolastico
ATTIVITA’   Calcio a 5 - Basket - Pallavolo – Nuoto - Vela; Atletica leggera su pista; Nordic walking – Trekking; Bowling; Festa dello sport, dell’integrazione e della solidarietà.

4 Progetto Centro Sportivo Scolastico
STRUTTURE SPORTIVE  Campo di calcio a 5 Macchia Giocoli – Palestra via Roma – Campo Scuola – Piscina Comunale – Flamingo Bowling – Centro Velico Aquarius Policoro – Rifugio “le Casermette” di Tito – Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri/Lagonegrese.

5 Progetto Centro Sportivo Scolastico
L’iscrizione al Centro Sportivo Scolastico ,come deliberato dal Consiglio D’istituto avrà un costo di euro 25 da versare sul c.c.postale scolastico n servizio cassa BARI. La somma raccolta servirà per pagare le trasferte in ambito comunale,provinciale,regionale,acquistare materiale sportivo per i ragazzi,medaglie,coppe ed eventuali contributi spese per esperti esterni od impianti e materiale di segreteria. le attività saranno diversificate. Il costo di euro 25 interesserà tutti i ragazzi che svolgeranno le attività in ambito extracurriculare. Sono esentati per il progetto nuoto le classi prime che svolgeranno le attività in orario curriculare.I ragazzi e le ragazze che scelgono di partecipare ai giochi studedenteschi per il nuoto di seconda e terza verseranno una quota di euro 20 come contributo solo per il trasporto inerente le gare suddette e la felpa del Centro Sportivo Scolastico. Gli studenti che scelgono l’attività di progetto Nordic Walking oltre l’iscrizione,dovranno almeno in parte sostenere dei costi aggiuntivi per eventuali pranzi,cene e pernottamenti inerenti l’attività, oltre l’iscrizione. Per il bowling è prevista una sola partita pagata dalla scuola. Ulteriori partite dovranno pagarle ad un costo agevolato corrispondente a euro 2. Gli studenti del Trekking dovranno sostenere invece oltre l’iscrizione il costo di un eventuale pranzo(da stabilire se al sacco o in ristorante). Tutti gli studenti che partecipano solo al progetto vela (Policoro) a causa del costo sostenuto non dovranno versare la quota d’iscrizione al Centro Sportivo Scolastico. Infine i genitori che hanno due figli iscritti, verseranno per entrambi euro 40 (25+15) per un eventuale terzo figlio il costo sarà in totale di euro 50 ( ).


Scaricare ppt "PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google