La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo. Prof.ssa Sabrina Ferro.

2 Lavviamento allo sport nella scuola secondaria di primo grado va inteso come processo educativo; sotto questo punto di vista liniziazione alla pratica sportiva risulta possibile nella preadolescenza in quanto conduce ad aumentare la capacità di attenzione, a sviluppare interesse per il gioco competitivo e di conseguenza la volontà di partecipare ai giochi di squadra che favoriscono linserimento nel gruppo dei coetanei. Lavviamento allo sport a questa età, rispetta le naturali tendenze psicosomatiche degli alunni e favorisce la canalizzazione di una motricità impulsiva ed esuberante verso lautocontrollo e lautodominio ed aiuta a riconoscere e valorizzare la diversità come risorsa

3 ATTIVITA Calcio a 5 - Basket - Pallavolo – Nuoto - Vela; Atletica leggera su pista; Nordic walking – Trekking; Bowling; Festa dello sport, dellintegrazione e della solidarietà.

4 STRUTTURE SPORTIVE Campo di calcio a 5 Macchia Giocoli – Palestra via Roma – Campo Scuola – Piscina Comunale – Flamingo Bowling – Centro Velico Aquarius Policoro – Rifugio le Casermette di Tito – Parco Nazionale dellAppennino Lucano Val DAgri/Lagonegrese.

5 Liscrizione al Centro Sportivo Scolastico,come deliberato dal Consiglio Distituto avrà un costo di euro 25 da versare sul c.c.postale scolastico n servizio cassa BARI. La somma raccolta servirà per pagare le trasferte in ambito comunale,provinciale,regionale,acquistare materiale sportivo per i ragazzi,medaglie,coppe ed eventuali contributi spese per esperti esterni od impianti e materiale di segreteria. le attività saranno diversificate. Il costo di euro 25 interesserà tutti i ragazzi che svolgeranno le attività in ambito extracurriculare. Sono esentati per il progetto nuoto le classi prime che svolgeranno le attività in orario curriculare.I ragazzi e le ragazze che scelgono di partecipare ai giochi studedenteschi per il nuoto di seconda e terza verseranno una quota di euro 20 come contributo solo per il trasporto inerente le gare suddette e la felpa del Centro Sportivo Scolastico. Gli studenti che scelgono lattività di progetto Nordic Walking oltre liscrizione,dovranno almeno in parte sostenere dei costi aggiuntivi per eventuali pranzi,cene e pernottamenti inerenti lattività, oltre liscrizione. Per il bowling è prevista una sola partita pagata dalla scuola. Ulteriori partite dovranno pagarle ad un costo agevolato corrispondente a euro 2. Gli studenti del Trekking dovranno sostenere invece oltre liscrizione il costo di un eventuale pranzo(da stabilire se al sacco o in ristorante). Tutti gli studenti che partecipano solo al progetto vela (Policoro) a causa del costo sostenuto non dovranno versare la quota discrizione al Centro Sportivo Scolastico. Infine i genitori che hanno due figli iscritti, verseranno per entrambi euro 40 (25+15) per un eventuale terzo figlio il costo sarà in totale di euro 50 ( ).


Scaricare ppt "SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo."

Presentazioni simili


Annunci Google