La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo."— Transcript della presentazione:

1 SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo. Prof.ssa Sabrina Ferro.

2 Lavviamento allo sport nella scuola secondaria di primo grado va inteso come processo educativo; sotto questo punto di vista liniziazione alla pratica sportiva risulta possibile nella preadolescenza in quanto conduce ad aumentare la capacità di attenzione, a sviluppare interesse per il gioco competitivo e di conseguenza la volontà di partecipare ai giochi di squadra che favoriscono linserimento nel gruppo dei coetanei. Lavviamento allo sport a questa età, rispetta le naturali tendenze psicosomatiche degli alunni e favorisce la canalizzazione di una motricità impulsiva ed esuberante verso lautocontrollo e lautodominio ed aiuta a riconoscere e valorizzare la diversità come risorsa

3 ATTIVITA Calcio a 5 - Basket - Pallavolo – Nuoto - Vela; Atletica leggera su pista; Nordic walking – Trekking; Bowling; Festa dello sport, dellintegrazione e della solidarietà.

4 STRUTTURE SPORTIVE Campo di calcio a 5 Macchia Giocoli – Palestra via Roma – Campo Scuola – Piscina Comunale – Flamingo Bowling – Centro Velico Aquarius Policoro – Rifugio le Casermette di Tito – Parco Nazionale dellAppennino Lucano Val DAgri/Lagonegrese.

5 Liscrizione al Centro Sportivo Scolastico,come deliberato dal Consiglio Distituto avrà un costo di euro 25 da versare sul c.c.postale scolastico n.12486858 servizio cassa BARI. La somma raccolta servirà per pagare le trasferte in ambito comunale,provinciale,regionale,acquistare materiale sportivo per i ragazzi,medaglie,coppe ed eventuali contributi spese per esperti esterni od impianti e materiale di segreteria. le attività saranno diversificate. Il costo di euro 25 interesserà tutti i ragazzi che svolgeranno le attività in ambito extracurriculare. Sono esentati per il progetto nuoto le classi prime che svolgeranno le attività in orario curriculare.I ragazzi e le ragazze che scelgono di partecipare ai giochi studedenteschi per il nuoto di seconda e terza verseranno una quota di euro 20 come contributo solo per il trasporto inerente le gare suddette e la felpa del Centro Sportivo Scolastico. Gli studenti che scelgono lattività di progetto Nordic Walking oltre liscrizione,dovranno almeno in parte sostenere dei costi aggiuntivi per eventuali pranzi,cene e pernottamenti inerenti lattività, oltre liscrizione. Per il bowling è prevista una sola partita pagata dalla scuola. Ulteriori partite dovranno pagarle ad un costo agevolato corrispondente a euro 2. Gli studenti del Trekking dovranno sostenere invece oltre liscrizione il costo di un eventuale pranzo(da stabilire se al sacco o in ristorante). Tutti gli studenti che partecipano solo al progetto vela (Policoro) a causa del costo sostenuto non dovranno versare la quota discrizione al Centro Sportivo Scolastico. Infine i genitori che hanno due figli iscritti, verseranno per entrambi euro 40 (25+15) per un eventuale terzo figlio il costo sarà in totale di euro 50 (25+15+10).


Scaricare ppt "SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. SAVIO RIONE RISORGIMENTO -85100 POTENZA PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE Prof.ssa Patrizia Di Giulio. Prof. Nicola Angelillo."

Presentazioni simili


Annunci Google