La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pamukkale (Turchia). Pamukkale è una delle meraviglie naturali più straordinarie della Turchia. La grande attrazione è questa immensità di roccia bianca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pamukkale (Turchia). Pamukkale è una delle meraviglie naturali più straordinarie della Turchia. La grande attrazione è questa immensità di roccia bianca."— Transcript della presentazione:

1 Pamukkale (Turchia)

2 Pamukkale è una delle meraviglie naturali più straordinarie della Turchia. La grande attrazione è questa immensità di roccia bianca a forma di "lavandini tagliati" pieni dacqua (con delle parti congelate), che sembrano fatti di neve, di nuvole o di cotone.

3 La spiegazione scientifica si trova dentro le parti termiche calde situate nella montagna, che danno vita a pozzanghere di carbonato di calcio che si solidificano come se fossero marmo travertino.

4 I Turchi lo chiamano "Pamukkale" che significa "Castello di cotone" e, come potete vedere, qui la gente fa il bagno.

5 L' azione delle differenti acque minerali, che contengono degli ossidi di calcio, ha lasciato dei segni incredibili nelle strutture. Ecco perchè questo affascinante paesaggio si è preservato nel tempo.

6 L' effetto risultante è spettacolare: l' acqua cade su una specie di scalinata, formando delle cascate solidificate e bizzarre.

7 Sia le cascate che l'acqua cambiano colore in base alla luce solare che le illumina e l'effetto è realmente sorprendente!

8 Qualche volta le cascate sono bianche, a volte blu, verdi, rossastre. Veramente spettacolare!

9 L' erosione continua e la trasformazione di questo paesaggio naturale ne fanno un luogo unico.

10 Senza dubbio, Pamukkale è uno dei fenomeno più originali che si trovino in natura!


Scaricare ppt "Pamukkale (Turchia). Pamukkale è una delle meraviglie naturali più straordinarie della Turchia. La grande attrazione è questa immensità di roccia bianca."

Presentazioni simili


Annunci Google