La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lurlo del San Paolo Basket 1999 Anno V – n° 1 16 ottobre 2012 Chi volesse scrivere o inviare ogni tipo di materiale da pubblicare lo può fare qui:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lurlo del San Paolo Basket 1999 Anno V – n° 1 16 ottobre 2012 Chi volesse scrivere o inviare ogni tipo di materiale da pubblicare lo può fare qui:"— Transcript della presentazione:

1 Lurlo del San Paolo Basket 1999 Anno V – n° 1 16 ottobre 2012 Chi volesse scrivere o inviare ogni tipo di materiale da pubblicare lo può fare qui: spazio.spb1999@libero.it In questo numero: Venghino signori venghino … Colpaccio della Under 19 Vista dalla curva Nuova stagione Le gare della settimana Venghino signori venghino, lo spettacolo va ad iniziare Eccoci !!! Mancano pochissimi giorni allinizio della nuova stagione sportiva del San Paolo Basket 1999 ed anche il nostro giornalino riprende vita per tenervi al corrente delle gloriose gesta delle nostre squadre. Tante le novità di cui potrete leggere più avanti, ma siamo certi che come sempre sarà una grande stagione per la nostra società durante la quale limpegno, la passione e la correttezza messe in campo ci permetteranno di ottenere grandi soddisfazioni, e se poi arriveranno anche le vittorie … tanto meglio. Da parte mia cercherò di aggiornarvi su quando succede, magari strappandovi anche un sorriso, tramite queste poche pagine che non hanno sicuramente nessuna sciocca velleità di giornalismo, ma rappresentano solamente un divertimento per chi le crea e per chi avrà il piacere di leggerle. Rinnovo linvito agli atleti, agli allenatori, ai dirigenti ed ai genitori ad inviarmi tabellini, commenti, foto e quantaltro desideriate venga pubblicato, insieme ai vostri suggerimenti ed alle vostre critiche. Vanno bene anche gli insulti utili comunque a riempire gli spazi vuoti che generano la tragica sindrome da foglio bianco che prende il sottoscritto ogni lunedì quando non ha la più pallida idea di cosa scrivere. Grazie per la vostra attenzione, buon basket a tutti e sempre Forza San Paolo. marco giaccardi

2 Colpaccio della U19 alla Nichelino Cup Al momento dellinvito pervenuto dagli amici della Pallacanestro Nichelino (a cui vanno i complimenti per avere perfettamente organizzato una due giorni di basket che ha visto coinvolte 18 squadre di 4 diverse categorie) Paolo aveva qualche dubbio su come la U19 si sarebbe comportata, viste le molte incertezze emerse nelle amichevoli disputate fino ad allora e visto il poco tempo avuto a disposizione per provare gli schemi ed inserire i nuovi giocatori. Ed invece il grande cuore e la allegra follia di questo gruppo ha nuovamente stupito tutti, facendoci vincere tre gare su tre e permettendo a Capitan Stefano di alzare il coppone del primo posto. Prima gara giocata punto a punto contro Orbassano e vittoria portata a casa con un canestro di Lux in caduta dopo aver subito fallo. E qui bisogna fare i complimenti agli avversari che hanno accettato con sportività una sconfitta un po sfortunata. Il giorno successivo contro Rivarolo, che si presenta con organico e preparazione ridotti, giochiamo una gara tranquilla sempre avanti nel punteggio e con qualche rilassatezza finale, anche in vista della finale da giocare contro la Ginnastica dopo poche ore. La finale sembra senza storia contro avversari che mettono in campo le loro qualità e la loro preparazione, e che arrivano anche ad un + 15 a circa metà partita che può significare gara chiusa. Ma si sa, i ragazzi di Paolo non mollano mai e iniziano la rimonta che li porta a giocarsi un altro finale al cardiopalma. A sette secondi dal termine del tempo supplementare e sotto di un punto, Maurizio si lancia in un coast to coast fino dentro larea avversaria e, seppur pressato, tira prendendo il ferro e poi salta fuori dal nulla Lux che in mezzo a tre avversari prende il rimbalzo ed appoggia a canestro. Ciuff !!! Sirena !!! Vittoria !!! Paolo incredulo si gira verso la panca chiedendo se abbiamo vinto, ma non trova nessuno perché sono tutti in campo e poi esulta felice per i ragazzi e per i complimenti di tutti i presenti che ancora una volta sottolineano come il San Paolo non molla mai e non sei mai sicuro di aver vinto fino allultimo secondo. Grandi i ragazzi e grande il coach che ha già dichiarato che con questa vittoria la stagione è salva. Come dargli torto ? Daltronde Messina e Pianigiani la Nichelino Cup mica lhanno vinta !!! m.g.

3 Under 19 Si ricomincia. Età giusta nella categoria giusta, quasi tutti patentati e pronti a solcare le lunghe strade del Campionato Regionale U19. In curva ci saranno le prime fidanzatine, con la speranza che portino un po di quellentusiasmo che per vari motivi lanno scorso era scomparso. Cercate di ritrovare la voglia di far bene e di vincere, non basta scriverlo su facebook, ma bisogna anche dimostrarlo in campo, sia durante gli allenamenti che durante le partite. Cercate di collaborare anche con il nuovo dirigente Claudio, perche sarà dura anche per lui gestire 18 adulti (e qualche genitore); non fategli trovare lungo come avete fatto con me che ero sempre costretto a corrervi dietro per avere una risposta !!! E per finire "Respect every opponent, but fear none". LEX ! Trad: "Rispetta l'avversario senza temerlo". Non sappiamo se il LEX che scrive sia Lex Luthor oppure il Commissalio LEX della Questula di Pechino, comunque lo ringraziamo per lincitamento e la passione che sempre ha messo nel seguire questa squadra e siamo certi che, al di là delle qualifiche ufficiali, anche questanno non ci farà mancare il suo apporto, soprattutto perché ha la macchina grossa e può accompagnare molti ragazzi nelle lunghe trasferte che ci attendono. m.g.

4 Nuova stagione … vecchi e nuovi protagonisti Iniziamo dalla vecchia U22 che con laggiunta di alcuni senior ed alla guida di Paolo farà sicuramente bene nel Campionato Open CSI. In parallelo Paolo avrà lonere e lonore di guidare la U19 nel rispettivo Campionato FIP, nella quale non vedremo più protagonisti in campo Alessandro G. e Davide C., ai quali va il nostro ringraziamento per quanto fatto nella scorsa stagione ed un grosso in bocca al lupo per il loro futuro. Queste perdite sono ottimamente compensate dai nuovi arrivi di Andrea R., Gabriele e Tommaso, dal ritorno di Maurizio e dalla presenza delle guest stars Christian e Federico che alterneranno i loro impegni con la U17. Questultima categoria vedrà protagonisti i ragazzi del 96 e del 97 e vista la numerosa presenza di atleti di queste due annate, questanno saranno due le squadre che parteciperanno al Campionato FIP di categoria, ed una di loro anche al Campionato CSI, entrambe alla guida di Claudio che avrà il suo bel da fare per gestire i due scontri diretti che si preannunciano molto caldi … daltronde si tratta di un derby. Le annate 98/99 saranno sotto la gestione di Danilo, vecchia e stimata conoscenza SPB che rientra in società con il bentornato di tutti coloro che lo hanno già conosciuto ed apprezzato. New entry invece per il 2000 che avrà come allenatore Gianluca il quale, oltre allo scontato impegno che sicuramente metterà in questa sua nuova avventura, potrà portare un po di quella altrettanto scontata simpatia partenopea che fa parte del suo DNA. Nulla cambia invece per gli Aquilotti che anche questanno si scateneranno agli ordini di Marina, e daltronde nessunaltro umano potrebbe gestire così bene questa banda di scatenati che nella scorsa stagione ha raggiunto ottimi risultati, sicuramente ripetibili, e perché no ?, migliorabili anche nella prossima. Last but not least (come diciamo noi a Cuneo) i ragazzini del Minibasket che con la stessa Marina e con il Presidentissimo Luciano, potranno e dovranno solo pensare a giocare divertendosi, iniziando a conoscere i primi rudimenti della pallacanestro. Come potete vedere ce tanta carne al fuoco e tanto da lavorare, e ci vorrà tantissimo impegno e tantissima passione da parte di tutti, ma sicuramente sarà una nuova grande stagione per il San Paolo Basket e poi … come sempre … mal che vada ci si diverte. m.g. N.B. Le date e gli orari potrebbero subire variazioni Chiedere sempre conferma al coach o al dirigente


Scaricare ppt "Lurlo del San Paolo Basket 1999 Anno V – n° 1 16 ottobre 2012 Chi volesse scrivere o inviare ogni tipo di materiale da pubblicare lo può fare qui:"

Presentazioni simili


Annunci Google