La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Blueproject. OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing E specializzata nellorganizzare eventi vela rivolti al b2b: Outdoor training, Team.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Blueproject. OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing E specializzata nellorganizzare eventi vela rivolti al b2b: Outdoor training, Team."— Transcript della presentazione:

1 Blueproject

2 OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing E specializzata nellorganizzare eventi vela rivolti al b2b: Outdoor training, Team Building e Incentive. ha al suo interno professionisti che hanno maturato la propria esperienza nel settore degli eventi aziendali a bordo, dei maxi yachts oceanici e nelle classi monotipo.

3 OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing Si rivolge alle aziende che vedono nellevento in barca a vela il veicolo ideale in cui svolgere la parte out door di un percorso formativo, oppure il premio per un obiettivo raggiunto, o infine il mezzo ottimale per dimostrare ai propri manager il vero significato di lavoro di squadra: tutti pronti al sacrificio comune per il raggiungimento dellobiettivo. Il target ha un range molto ampio, dal neofita che non è mai salito su una barca a vela fino al regatante.

4 Eventi che possiamo organizzare Ogni evento è creato ad hoc rispetto ai desiderata del cliente. Normalmente è richiesto il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti. Quindi ognuno ha assegnato un ruolo, che comprende anche quello del timoniere. Il numero massimo di ospiti su ogni barca può variare da un minimo di 4 a un massimo di 7 persone, a seconda del tipo di barca utilizzata e del livello di conoscenza della pratica velica. Gli eventi possono essere su una sola barca, o su più barche contemporaneamente, per arrivare fino ad una ventina di partecipanti nello stesso giorno. E possibile impostare levento con la formula Admirals Cup, costituendo almeno due squadre composte ognuna da 2 barche differenti e 1 X35 per un totale di 16 partecipanti per ogni squadra. Come nel campionato mondiale per nazioni Admirals Cup, anche nel nostro caso le barche partecipano contemporaneamente a un evento di flotta e la classifica finale si compone tenendo conto dei tempi di arrivo. In questo caso non è importante che una barca arrivi prima delle altre, ma che le 3 barche, facendo un vero lavoro di squadra, cerchino di avere la miglior prestazione di gruppo. Questo è un ottimo evento per un out door training formativo e di team building. La possibilità di personalizzare le vele e lo scafo porta ad un grande impatto emotivo, di immagine ed un forte coinvolgimento

5 Blueproject Dispone delle imbarcazioni e dei mezzi di assistenza in mare a supporto degli eventi che vengono organizzati con base nel Golfo del Tigullio, tra Portofino e Sestri Levante. Ma ovunque in Mediterraneo è possibile organizzare levento, su imbarcazioni di proprietà o noleggiate. Per chi si è avvicinato al mondo degli eventi a bordo di barche a vela il problema non è mai stato trovare barche da noleggiare, ma avere il supporto di unorganizzazione specializzata in questo settore.

6 La Flotta 2 imbarcazioni a vela modello X 35 1 tender di metri 7.50 Attrezzature per allestimento campi di regata. Possibilità di avere altre barche a disposizione

7 Le Barche La flotta di X35 è formata da due barche. Levento ideale è il match race. Gli X35 sono barche monotipo di 10.6 metri, che in fase di progetto avrebbero dovuto essere semplicemente belle barche da crociera. Una volta realizzato il primo prototipo ci si è resi conto delle eccezionali performance e così X35 è diventata una barca monotipo da regata molto competitiva. A bordo di un X35 possono salire 7 ospiti e uno skipper, nel caso di equipaggi formati da ospiti almeno in parte velisti. Nel caso di team di neofiti il numero di ospiti si riduce a 6 e quello di assistenza a 2, uno skipper e un marinaio.

8 Blueproject Blueproject ha attivato un rapporto di stretta collaborazione con strutture alberghiere di eccellenza presenti nel Golfo del Tigullio. Gli hotel hanno una collocazione strategica rispetto agli eventi in mare.

9 PROGRAMMA Il programma di una giornata tipo prevede uscite in mare di durata variabile, da un minimo di 2 a un massimo di 6 ore in un giorno, a seconda delle attività a terra previste dal Cliente e dal tempo che questo ha deciso di dedicare allattività out door. Levento vive di una parte teorica e di una parte pratica. La parte teorica consiste nellillustrare le basi della teoria della vela in modo che tutti siano consci dei principi fondamentali dellandare a vela. Vengono illustrati i ruoli di bordo e unampia spiegazione sul concetto di team: ognuno responsabile della sua manovra e tutti coesi per raggiungere lobiettivo. Di solito levento più richiesto è quello su due giorni, il primo dedicato a prendere confidenza con la barca, in cui si provano le manovre e le andature. Il secondo interamente dedicato alle regate.

10 PROGRAMMA Organizzazione di una giornata: 09.30Briefing teorico Imbarco a bordo / briefing tecnico Inizio attività in mare Lunch a bordo Ripresa attività in mare Rientro in porto Debriefing / premiazione Fine evento. Organizzazione di due giornate: Primo giorno: 9.30 Briefing teorico Pausa pranzo Imbarco/ allenamento/ regate Rientro in porto De briefing Fine giornata. Secondo giorno: 9.30 Briefing teorico Imbarco/ regate Lunch a bordo Ripresa attività in mare Rientro in porto Premiazione Fine evento.

11 CONTATTI Anne Soizic Bertin Andrea Henriquet Michele Rayneri


Scaricare ppt "Blueproject. OUTDOOR TRAINING - TEAM BUILDING - INCENTIVE … Sailing E specializzata nellorganizzare eventi vela rivolti al b2b: Outdoor training, Team."

Presentazioni simili


Annunci Google