La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi per gli abitanti del bosco della felicità è una giornata SPECIALE: è iniziato lautunno e i cuccioli riprendono la scuola. Evviva la scuola! Ciao,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi per gli abitanti del bosco della felicità è una giornata SPECIALE: è iniziato lautunno e i cuccioli riprendono la scuola. Evviva la scuola! Ciao,"— Transcript della presentazione:

1

2 Oggi per gli abitanti del bosco della felicità è una giornata SPECIALE: è iniziato lautunno e i cuccioli riprendono la scuola. Evviva la scuola! Ciao, amici!!!

3 Tutto è pronto la maestra ha addobbato la classe e ha preparato una sorpresa per i suoi allievi: durante lintervallo si farà una festa!

4 Ecco i cuccioli che arrivano, la volpacchiotta, lorsetto, il coniglietto, il piccolo riccio, la marmottina, tre uccellini e lo scoiattolo. Oh! Che bella giornata! Mi piace la scuola!

5 Che felicità rivedersi tutti! Dopo i primi saluti……………. CIAO!! CIAO A TUTTI! CIAO CIAO!

6 …tutti i cuccioli e la maestra si mettono al lavoro e il tempo passa senza che neanche se ne accorgono. Come passa in fretta il tempo! Davvero!

7 Infatti sentono già il suono della campanella:è l intervallo. -Oggi lintervallo sarà più lungo-dice la maestra- oltre alla merenda ci saranno giochi e divertimenti. Evviva!!!

8 Ogni cucciolo ha portato la sua merenda preferita: gli uccellini tre pacchetti di semi, il riccio una mela, la marmotta un dolce di radici, lo scoiattolo una tortina di ghiande, lorsetto un barattolo di miele, la volpe un pacchetto di biscotti alluva e il coniglietto una carota.

9

10

11 Ora si andrà in giardino a mangiare e poi …inizieranno i giochi!!! Ehhhh! Che bello! Sì! Andiamo in giardino!!!

12 La volpe e il piccolo riccio restano nel cortile e vanno sullaltalena. Che divertimento!

13 Gli uccellini e il coniglietto organizzano una gara di salti in palestra. Ti raggiungerò!!

14 Gli altri cuccioli vanno nella ludoteca per fare il puzzle. Ho trovato il pezzo giusto!!!! Bravo !!!

15

16

17

18

19 Dopo un po la maestra chiama tutti a raccolta.- Venite con me, andiamo in giardino; ho preparato per voi una magnifica caccia al tesoro!- Che emozione!

20 Il primo regalino lo troverete…ai piedi di un grande albero il più alto di tutti qui in giardino,il frutto si chiama…ghianda….. -È la grande quercia, è la grande quercia!- gridano elettrizzati i cuccioli

21 E corrono felici alla ricerca del tesoro.Anche gli uccellini svolazzano vicino allalbero ed ogni tanto si posano a terra becchettando qua e là. Che bello becchettare qua e là.!!!!!

22 La maestra allora dà il secondo indizio.. Il secondo tesoro lo troverete su quellalbero che a Natale verrà addobbato con tante palline dorate e tante luci col… Labete, labete!!!!

23 -Labbiamo trovato noi! Labbiamo trovato noi!- cinguettano gli uccellini, e mostrano ai compagni un astuccio di matite colorate che useranno insieme per dipingere cieli azzurri e prati verdi.

24 -Terzo indizio…- declama la maestra – Il tesoro è nascosto tra i rami di un albero… un po triste …. Silenzio. I cuccioli sono un po smarriti. Che albero sarà!?

25 -Terzo indizio…- declama la maestra – Il tesoro è nascosto tra i rami di un albero… un po triste …. Silenzio. I cuccioli sono un po smarriti. Che albero sarà!?

26 Mah, sììììììì! Il salice piangente- esulta la volpacchiotta (è proprio furbetta). Ecco il salice piangente!

27 E in fretta e furia si infila tra i rami che le accarezzano la morbida pelliccia ed….ecco è proprio lei a trovare il tesoro! Un bellissimo diario, dove scriverà i ricordi di questa bellissima giornata. Uhau!!!Ho trovato il tesoro!!!

28 Quarto indizio. Il tesoro è nascosto tra i rami di un cespuglio che ha le foglie che pungono..certi piccoli roditori… Anchio sono un roditore! E il pungitopo!

29 Lo scoiattolino ha trovato il suo premio. Un cd musicale con tutte le filastrocche dei cuccioli del bosco. Trovato!!!!

30 -Attenti tutti! - esclama la maestra.- Mancano solo tre premi e due di essi sono nascosti sotto un albero da frutto. I frutti di questo albero sono ricchi di chicchi… rossi.- Il melograno!

31 Lorsetto non vuole che gli altri lo scoprano, e preso il piccolo riccio sulle spalle (poverino, è cosi lento lui!) si avvia quatto, quatto ai piedi del melograno, mentre i compagni, distratti dai premi, non si curano di loro. Vedrai che troveremo il nostro premio!!!

32 -Trovati !- Grida il riccio, mentre i compagni lo guardano incuriositi, mostra a tutti due libri di racconti. Trovati!!! Come avrà fatto a trovarli? Lui è così lento!!!

33 -Oh!- sospira lorsetto- sono le avventure scolastiche dei cuccioli duomo. Che bello!!!- Che belli! Sono due libri di racconti!!!

34 - Ma la marmottina? –chiede lo scoiattolino. Oh! Sè addormentata! Eh….è la più piccola e la più dormigliona! Cercheremo domani il suo tesoro! Che dormigliona!

35

36

37

38 INDICA QUALE PREMIO CE SOTTO LALBER0

39 I cuccioli sono contenti, non speravano che il primo giorno di scuola fosse così divertente! Mi sono proprio divertito!

40 Purtroppo anche le giornate più belle finiscono e a mezzogiorno tutti si devono salutare, sono comunque felici perché sanno che si ritroveranno per trascorrere insieme ancora tanti giorni pieni di avventure e di gioia

41

42 Andare a scuola è proprio bello Con lo zaino ed il cappello. Tante idee nella testa, tanta voglia di far festa.

43 Comè bello andare a scuola Con la voglia nella gola di cantare cinguettare tutti insieme saltellare.

44 Andare a scuola è molto bello! Ho tanto spazio nel cervello, per imparare cose nuove per andare chissà dove. Con la mia fantasia la tua voglia di poesia. Tutti insieme andrem lontano ma tenendoci per mano.

45 Quando arriva lintervallo tutti allegri è uno sballo Tutti insieme allegramente ci divertiamo enormemente. Si mangia, si gioca, si canta e la gioia è proprio tanta.

46 Tutti a caccia del tesoro Ogni premio è a peso d oro chi il quaderno Chi i colori Sarà un anno di mille fiori.

47 La maestra poi è un mito tutti attenti se alza un dito, lei ti guarda, ti sorride, tu la osservi e lei decide presto, presto,lì vicino, ha capito ogni bambino stamattina con le canzoni imparerem le relazioni.

48


Scaricare ppt "Oggi per gli abitanti del bosco della felicità è una giornata SPECIALE: è iniziato lautunno e i cuccioli riprendono la scuola. Evviva la scuola! Ciao,"

Presentazioni simili


Annunci Google