La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire."— Transcript della presentazione:

1 IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire tantissime cose. Mi sono sempre arrangiata. Direi anche che lho imparato molto bene e trovo una grande soddisfazione nellusarlo.

2 IO E IL COMPUTER Uso il computer per i bambino e con i bambini. Infatti lanno scorso per il tirocinio, aveva insegnato i bambini come usare «cmap tools» per creare le mappe concettuali. Li ho anche insegnati come usare il programma «Pivot». I lavori che avevano fatto erano bellissimi.

3 IO E IL COMPUTER Io uso tantissimo il computer. Lo uso per scrivere, per produrre tante cose creative. Uso tanto il programma di power point, e riesco a creare tantissime cose belle. Infatti con questo programma mi diverto moltissimo.

4 IO E IL COMPUTER Da quando ho cominciato a fare matematica col professor Giovanni Lariccia, ho imparato luso del programma qq.storie e iplozero, che per me sono programmi stupendi. Mi danno la possibilità di applicare la mia fantasia e creatività.

5 USO DEL COMPUTER IN KENYA Siccome vengo dal kenya mi piacerebbe parlare anche delluso del computer in Kenya. Il computer viene usato da tanta gente. Adesso in tante scuole ci sono i computer e i bambini hanno lezioni di computer.

6 USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Sono andata in Kenya questEstate dopo cinque anni e devo dire che ho trovato tanto miglioramento nelluso della tecnologia. Tutti hanno i telefonini, anche gli anziani e i poveri. I telefonini sono diventati una vera necessita.

7 USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA I telefonini hanno migliorato la vita di tanta gente. In Kenya è nata una cosa chiamata «M-PESA». Questa è una banca allinterno del telefonino. Perciò il telefonino viene usato per trasferire i soldi. Con «M-Pesa», si può mandare i soldi agli altri, si può ricevere i soldi dagli altri. E molto comodo, uno non deve andare alla banca.

8 USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Con «M-Pesa», si può mandare i soldi agli altri, si può ricevere i soldi dagli altri, si può ricaricare i propri telefonini, e quelli degli altri. E molto comodo, uno non deve andare alla banca, fai tutto da casa tua. I centri di M-Pesa, poi sono dappertutto anche nei luoghi molto lontani dalla citta. Uno cosa bella con «M-Pesa» è che tutti possono usarlo anche i poveri.

9 USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Linternet è a portata di mano in Kenya. Tante persone hanno linternet in cellulare e i centri di connessione internet sono dappertutto. Prima facevo fatica a comunicare con i miei da qua. Ma adesso mi trovo molto bene. Comunichiamo tramite mail, face book e cellulare.

10 USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA Ringrazio tutti quelli che continuano a fare scoperte sulla tecnologia. Venendo dal mondo in Via di sviluppo si vede davvero, come la tecnologia può migliorare, la vita di tanti. Prima per scrivere dal Kenya a qua e viceversa bisognava, comprare francobollo e la carta, e la lettera poi arrivava dopo un mese o di più. Adesso invece, tutto è diretto

11 Questo è Stanslaus mio nipote Stans al cellulare Qui possiamo vedere come la tecnologia è entrato anche in Kenya. I telefonini sono diventati una necessità enorme, infatti direi che quasi tutti, ne possiedono uno. Il telefonino addirittura viene usato come banca, per trasferire i soldi. USO DEL COMPUTER IN KENYA

12 Questo è Kevin mio nipote Kevin al computer In questa foto possiamo vedere come i giovani si danno da fare per la tecnologia USO DEL COMPUTER IN KENYA

13 Nelle foto seguenti si può vedere come luso del computer è entrato nelle scuole in Kenya. Questi sono i bambini di una scuola primaria. Cè un associazione che si chiama «Millenium» che ha portato tanti computer a tante scuole in Kenya. Questo ha dato la possibilità a tanti bambini di imparare e usare il computer.

14 I bambini al computer Questi sono bambini di scuola primaria

15 Questa è Agnes mia nipote Questa è Christine, mia nipote adottata Mie nipoti al computer

16 Questi sono bambini di scuola Primaria Questi sono bambini di scuola primaria USO DEL COMPUTER IN KENYA

17 SPECIFICAZIONE Quando parlo di Scuola Primaria intendo dalla Prima classe fino allottava. Classe. Perciò in Kenya la scuola media fa parte della scuola Primaria. Lunica differenza è che si parla di lower primary(dalla prima alla terza) e upper primary(dalla quarta alla terza media) USO DEL COMPUTER IN KENYA

18 INSEGNANTI

19 USO DEI TELEFONINI

20 Computer

21 La Tecnologia va bene per tutti

22 Lezione di computer

23

24 INTERNET IN KENYA Y6P1yeQ&feature=player_detailpage


Scaricare ppt "IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire."

Presentazioni simili


Annunci Google