La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Media Statale Giovanni Falcone Anzio Come coniugare Scienze e Tecnologia in una situazione modellizzabile Luca R. 3^ I.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Media Statale Giovanni Falcone Anzio Come coniugare Scienze e Tecnologia in una situazione modellizzabile Luca R. 3^ I."— Transcript della presentazione:

1 Scuola Media Statale Giovanni Falcone Anzio Come coniugare Scienze e Tecnologia in una situazione modellizzabile Luca R. 3^ I

2 1.Esplosivo convenzionale. 2.Canna. 3.Proiettile di uranio. 4.Obiettivo.

3 CORPO: è stato ricavato tagliando la parte superiore di 2 depuratori dell'acqua utilizzati nei distributori automatici. essi sono entrambe di uguale misura,sono stati svuotati ed uniti insieme. TESTA: la sezione anteriore del modellino, è stata realizzata usando la parte più grande dei gusci che contengono le "sorprese" nelle uova al cioccolato di pasqua.

4 CODA: la parte posteriore del modellino, è stata realizzata con lo stesso procedimento della parte anteriore, solo cambiando il modello del guscio : invece di quello classico cilindrico stondato, è stato usato quello "a punta". all'estremità della parte posteriore del modellino, si trova il sistema di correzione della traiettoria. esso è stato realizzato con 2 componenti : 1. la parte interna, quella attaccata alla coda, in compensato da 4 mm; 2. la parte esterna è stata ricavata ritagliando delle sagome da un foglio di lexan.

5 INTERNO: all'interno del modellino, ci sono rappresentati 4 componenti principali : incudine, cannone, esplosivo convenzionale e uranio. l'incudine e l'esplosivo convenzionale sono stati creati con dello stucco e modellati. il cannone, è stato ricavato dal cartone pressato utilizzato come anima per il nylon, usato nelle industrie per fare grandi imballaggi. l'uranio, è stato realizzato prima con il das, poi modellato e rifinito con dello stucco. NOTE: tutti i componenti, sono stati uniti tra loro per mezzo della colla a caldo. tutto il modellino è stato stuccato, per cercare di correggere delle imperfezioni, e poi levigato con della carta abrasiva. la vernice utilizzata è tutta acrilica ed è stata applicata con pennello. il piedistallo è stato ricavato da un foglio di compensato da 12mm e due tavolette di legno dei pallet, il tutto levigato e colorato con impregnate color noce scuro.

6

7 E alla fine… Caro Einstein spero di averti accontentato!..riprovo!!


Scaricare ppt "Scuola Media Statale Giovanni Falcone Anzio Come coniugare Scienze e Tecnologia in una situazione modellizzabile Luca R. 3^ I."

Presentazioni simili


Annunci Google