La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro allanno! In ogni lavaggio il consumo di elettricità, di acqua e di detersivo sono gli stessi indipendentemente dal carico. Nella mia famiglia siamo in tre e quindi ci sono sempre poche cose da lavare dopo ogni pasto. Per questo mia madre fa andare la lavastoviglie una sola volta, alla sera quando è piena, dopo tutti i pasti della giornata.

5 Buon Appetito!... e Buon Risparmio Energetico!!! by Angelica, Martina e Gianmarco

6

7

8 Come primo consiglio direi a tutti di non introdurre mai cibi caldi nel frigorifero. Perché… 1. si potrebbero avere delle alterazioni organolettiche quindi si rischia la proliferazione di batteri. 2.Il frigorifero deve lavorare di più in questo modo il motore del frigorifero si surriscalda e si danneggia più rapidamente. Per iniziare consiglierei a tutti di abbassare la temperatura dello scaldabagno a 60° o passare ad uno scaldabagno a gas per ridurre limpronta ecologica. Una famiglia spreca in media 180 litri dacqua al giorno! Questacqua è utile per il pianeta e se lo vogliamo aiutare non buttiamola ma stiamo attenti a usarla bene!

9

10

11 Nella mia vita precedente ero una famiglia di bottiglie di plastica e, grazie al riciclaggio, ho potuto avere una nuova vita! Sono ancora utile, ma stavolta proteggo dal freddo! Facendo la raccolta differenziata si evitano gli sprechi e i materiali diventano riutilizzabili! By Bianca, Mark e………… Io sono fatto con carta riciclata! Riutilizzando la carta già usata si evita un ulteriore disboscamento.

12

13

14 Spegnere la luce è importante! Il risparmio ottenibile spegnendo le luci che non servono è notevole, poiché in un economia domestica lilluminazione rappresenta più del 15 percento del consumo di elettricità! Installare interruttori a spegnimento automatico in garage, nei corridoi, negli ingressi e negli scantinati limita lo spreco di elettricità.

15 Ricordati di spegnere la luce dopo che esci da una stanza e anche quando l'ambiente è abbastanza illuminato! Quando lasci accesa una lampadina ad incandescenza per 1 ora, causi il consumo/spreco di 50 grammi di carbone in una centrale elettrica!!

16 Scegliete me perché… risparmio energia e rispetto lambiente e riduco le emissioni di CO 2. Faccio risparmiare un sacco di soldi! duro 4 volte di più di quelle a incandescenza!

17 Amelia e Werther

18

19 Lolio da cucina, una volta utilizzato per friggere, e fortemente inquinante. Esso non deve essere versato nel lavandino, ma raccolto e portato negli appositi bidoni della ricicleria, per evitare linquinamento di fiumi, laghi, mari…. Inoltre, da ogni litro di olio esausto si ricava mediamente: -l 8-10% di glicerina, -l84-86% di biodiesel Il restante 4-5% rimane il vero e proprio scarto di lavorazione. Buongiorno... volete sapere cosa sta facendo questa signora con l'olio utilizzato per friggere??... … lo sta raccogliendo nella tanica per portarlo in una ricicleria… adesso vi spiego perché! Per il bene del pianeta… dobbiamo cercare di migliorare il nostro futuro, iniziando da questi piccoli, ma utili consigli. by Beatrice, Martina,…. Lolio è un potentissimo agente inquinante dellacqua: ogni litro di olio versato guasta un milione di litri dacqua e li rende non potabili. E poi la pellicola oleosa in superficie impedisce allossigeno di sciogliersi nellacqua facendo soffocare i pesci.

20

21 Secondo i calcoli della commissione europea, sostituendo le normali lampadine risparmiamo circa 40 miliardi di kilowatt/ora allanno che equivalgono a 15 miliardi di tonnellate di Co2. Il problema delle tradizionali lampadine risiede nel bulbo di vetro, al suo interno è ospitato il meccanismo in grado di convertire lenergia in luce ma molti non sanno che questo congegno converte in luce solo il 5% dellenergia che consuma. Sono una lampadina a risparmio energetico e aiuto il nostro pianeta. Se mi compri e mi utilizzi, anche tu aiuterai il mondo. Io risparmio molto di più delle lampadine normali! Elisabetta ed Emma

22

23

24 Se possibile, al momento di comprare nuovi elettrodomestici,f a come me, scegli quelli a maggior efficienza energetica (di classe A), anche se più onerosi per il portafoglio. Ciao,sono Alessandro. La settimana scorsa mia mamma ha comprato un nuovo forno a basso consumo energetico.

25 Gli elettrodomestici di classe A sono progettati per funzionare ad alto rendimento, non sprecano energia ed acqua, producono un minore inquinamento atmosferico. Un esempio Se la nostra lavastoviglie da 12 coperti viene utilizzata per 7 lavaggi alla settimana ed appartiene alla classe di efficienza energetica A la spesa per l'energia elettrica sarà inferiore a 69,00 euro, mentre se appartiene alla classe di efficienza energetica G la spesa per l'energia elettrica sarà superiore a 133,00 euro. Alessandro e Federico


Scaricare ppt "Usa sempre la lavastoviglie a pieno carico. Risparmierai fino al 3,5% dellenergia elettrica utilizzata per questo elettrodomestico e oltre 20 euro."

Presentazioni simili


Annunci Google