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Cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario.

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1 cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario © 2011 Netidea Webranking srl. E’ vietata la copia e la diffusione, anche parziale, senza esplicita autorizzazione.

2 1/ A proposito di WR

3 13 anni di esperienza e case history in progetti di consulenza e sviluppo per importanti brand nazionali e internazionali Webranking è un punto di riferimento riconosciuto nella consulenza di Web e Search Marketing (SEO/SEM) in Italia Uno staff di 30 professionisti con un rapporto tra Clienti e Dipendenti di 1 : 1 e bassissimo turnover

4 Membri del Consiglio Direttivo di IAB Interactive Advertising Bureau Italia organizzatore dello IAB Forum Soci del Consorzio Netcomm Fondato da alcuni dei più importanti operatori del Commercio Elettronico e che ogni anno organizza l’eCommerce Forum I nostri consulenti ricevono formazione continua presso gli headquarters di Google e nei principali appuntamenti internazionali del settore (Londra, Zurigo, Silicon Valley)

5 Oggi si può dire che Webranking sia la più competente agenzia italiana secondo Google perché...

6 Webranking e' l'unica agenzia italiana certificata da Google sui suoi strumenti di advertising, analisi e miglioramento dei siti internet Le agenzie con le stesse competenze sono meno di 50 al mondo

7 Siamo scelti dai leader. In questo momento siamo al lavoro con:

8 2/ Cosa ci distingue

9 Mettiamo davvero le persone al centro Destiniamo il 10% del nostro tempo lavorativo alla formazione interna e investiamo il 6% dei complessivi costi di personale in formazione esterna I valori che ci siamo scelti sono incentrati sulle persone perché pensiamo siano il primo grande veicolo per fare grandi cose, fuori e dentro alla nostra organizzazione.

10 Creiamo rapporti stabili e di fiducia con i clienti Affidiamo la leadership interna sui progetti di consulenza e sviluppo nominando un Account o un Project Manager per i quali prevediamo sempre un backup Puntiamo a mantenere costante il gruppo di lavoro dedicato al cliente lungo tutta la vita del progetto Favoriamo lo scambio di esperienze e non siamo gelosi del nostro know-how: chi lavora con noi è sempre il primo destinatario di insight, formazione, idee e di tutto quanto gli possa essere utile per valorizzare il proprio lavoro e i risultati delle scelte che compie

11 Siamo nati e cresciuti con una doppia identità Webranking è l'unione virtuosa di esperienze nella consulenza di marketing digitale e sviluppo tecnologico. Progettiamo soluzioni tecnologiche, siti e applicativi efficienti e potenti ma pensati per far rendere al massimo la consulenza di marketing che offriamo ai nostri clienti. Offriamo servizi di consulenza che possono adattarsi a qualsiasi realtà tecnologica e affianchiamo l’IT nell’implementazione corretta di ogni nostro suggerimento. Due anime che coesistono da sempre "sotto lo stesso tetto".

12 3/ Proposta SEO -

13 Primari obiettivi dell’attività di Search Engine Optimization Obiettivi dell’attività di SEO 1. Ottenere maggiore visibilità per ricerche “core” 4. Rispondere per tempo alle modifiche dell’algoritmo di Google 2. Aumentare il traffico profilato e le richieste di comparazione 3. Acquisire consapevolezza e autonomia nell’interpretazione dei fenomeni che emergono dall’analisi dei dati 5. Cogliere tempestivamente le opportunità offerte dai nuovi strumenti messi a disposizione dai Motori di Ricerca

14 Sappiamo che un progetto di SEO è primariamente un piano strategico costruito su di un ampio studio keyword Per noi la consulenza SEO non è un elenco di “technicalities” da mettere in pratica ma richiede una cura “artigianale” ai dettagli Per questo ci proponiamo per gestire al meglio i contenuti e le informazioni del vostro sito nei confronti degli utenti e dei Motori di Ricerca Abbiamo una esperienza più che decennale nell’ottimizzazione SEO, ne conosciamo le dinamiche e le complessità

15 Per prima cosa analizzeremo il vostro campo semantico, rimodulando le keyword su cui lavorare. Allo scopo useremo: Input interni del marketing Strumenti di insight sulle ricerche reali forniti da Google Analisi dei diversi target e delle loro abitudini di ricerca Analisi del comportamento dei competitor Dati raccolti dagli strumenti di Web Analytics Questo ci permetterà di avere dati certi per riformulare l’offerta dei vostri contenuti per rispondere alle reali ricerche della gente

16 Studio e ottimizzazione della link popularity esterna e strategie di link baiting (per l’attrazione spontanea di link) Analisi dei contenuti attuali ed eventuale integrazione (microformats, recensioni) Analisi e promozione dell’intero asset digitale (testi, foto, video) Gestione e distribuzione ottimale dei link interni e miglioramento dei percorsi di navigazione Strategia SEO: passeremo in rassegna l’ottimizzazione di tutti i fattori Analisi ed eventuale ottimizzazione dei tempi di caricamento Integrazione delle presenze sui Social Network nella strategia Search perché i due mondi sono sempre più correlati e dipendenti

17 Concorderemo con l’IT che segue il sito una timetable di rilasci progressivi degli interventi in base al rapporto tra tempistiche d’implementazione e priorità d’intervento Il timing di rilascio degli interventi ha inoltre una forte influenza sull’efficacia complessiva dell’attività. Per ogni attività suggerita prevediamo un costante controllo di qualità sulle soluzioni suggerite e affiancheremo l’IT deputato all’implementazione per la corretta esecuzione del lavoro

18 4/ Economics -

19 Economics Consulenza Search Engine Optimization 36.000 € Lingue: Italiano Setup consulenza per 12 mesi, comprensiva di: Analisi e Studio keyword, consulenza in fase d’implementazione, definizione della strategia, attività di link baiting e di potenziamento della link pop, rilascio graduale degli interventi, consulenza e supporto verso il team IT, controllo di qualità su implementazioni, fine tuning in itinere. Vi seguiremo con la nostra consulenza: affiancamento nella interpretazione dei dati schedulando report mensili, conference call periodiche e incontri semestrali. Rinnovo dal secondo anno in poi (facoltativo) 28.000 € anno Lingue: Italiano Fine tuning progressivo, adeguamento alle modifiche di algoritmo di Google, adattamento alle nuove funzionalità e ai nuovi strumenti dei Motori di Ricerca, consulenza lungo tutto il periodo per tematiche di Search Optimization

20 Grazie per l’attenzione! Marco Ferrari M. 331 670.0279 | marco.ferrari@webranking.it Webranking.it Netidea Webranking srl Via Carpi, 38 | 42015 Correggio (Reggio Emilia) T. +39 0522 631.642 | F. +39 0522 732.242 Documento realizzato per uso interno del destinatario © 2011 Netidea Webranking srl. E’ vietata la copia e la diffusione, anche parziale, senza esplicita autorizzazione.


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