La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un alfabeto per la pace. GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. DANGIO TRECASE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un alfabeto per la pace. GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. DANGIO TRECASE."— Transcript della presentazione:

1 Un alfabeto per la pace. GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. DANGIO TRECASE

2 Un giorno nel bosco due formiche si incontrano… Guarda guarda chi si vede! Ciao Ma qui non cè nessuno ci siamo solo noi due?

3 Guarda attentamente questo albero, è speciale Mi sembra uguale a tutti gli altri! Mi sembra uguale a tutti gli altri!

4 è un albero speciale, un albero magico, le sue foglie sono magiche Che bello, che magie fanno?

5 A dire la verità allinizio non erano magiche ma poi hanno imparato a costruire le parole! Sanno scrivere? Sono andate a scuola?

6 No, non sono andate a scuola, adesso ti racconto,anzi se vuoi te lo faccio raccontare da loro Si, vorrei sentire la loro storia!

7 Amiche sapete che penso? È bellissimo essere una foglia! Siamo belle, tutti ci ammirano! Quando cè un po di vento ci fa fare laltalena sui rami. Però se il vento soffia forte io ho paura di cadere!

8 Ma… noi serviamo a formare le parole che occorrono alle magie dellalbero. Il vento ci fa volare a caccia di lettere, le catturiamo nellaria e poi ci aiuta a metterle in ordine e a costruire le frasi. Frasi importanti che tutti le devono ricordare come Pace sulla Terra, felicità per tutti.» «Rispetta lambiente e la natura ti farà vivere.

9 GRAZIE FOGLIE!Abbiamo imparato «Gli abitanti del bosco / sanno da sempre una magia/ lalbero insegna a tutto il creato/ a vivere in pace e in armonia!/ Ma quale mago potrà riuscire/ un giorno o laltro a farlo capire/ a chi del bosco si prende cura/ lessere umano sarà più sicuro!


Scaricare ppt "Un alfabeto per la pace. GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. DANGIO TRECASE."

Presentazioni simili


Annunci Google