La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli aborigeni La cultura aborigena è la più antica tuttora vivente sul pianeta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli aborigeni La cultura aborigena è la più antica tuttora vivente sul pianeta."— Transcript della presentazione:

1 Gli aborigeni La cultura aborigena è la più antica tuttora vivente sul pianeta.

2 Gli aborigeni vivevano di nomadismo, seguendo le stagioni ed il cibo. Si stanziavano in campi aperti, caverne o strutture fatte di foglie secche o altra vegetazione. Il concetto di proprietà era sconosciuto e ogni cosa era condivisa.

3 Nel XVIII sec gli europei e poi gli inglesi, colonizzarono lAustralia, oltre a morire di malattie importate ed esportazioni ci furono veri e propri omicidi.

4 « terre di nessuno» = lopinione che prima della colonizzazione lAustralia fosse di nessuno. La mancanza del concetto di proprietà degli aborigeni fu usato per dare credibilità a tale idea.

5 Tra gli anni 30 e 50 molti bambini furono strappati dai loro genitori naturali e dati in affido a famiglie di bianchi, questo è chiamato «GENERAZIONE RUBATA»

6 Il carattere distintivo di questa cultura è «essere tuttuno con la natura», così lambiente è sacro per loro.

7 la religione si basa sul DREAM TIME cioè il momento in cui gli spiriti ancestrali hanno dato luogo alla creazione, qui sono ambientate storie che riguardano la creazione di tutto e rappresentano il sapere, le credenze e usanze degli indigeni.

8 le songlines sono percorsi dei personaggi mitici che hanno attraversato la terra disabitata dandole forma e che vengono tramandati con storie, canzoni, danza e pitture.


Scaricare ppt "Gli aborigeni La cultura aborigena è la più antica tuttora vivente sul pianeta."

Presentazioni simili


Annunci Google