La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta .

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta ."— Transcript della presentazione:

1 La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta .
Gli aborigeni La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta .

2 Gli aborigeni vivevano di nomadismo, seguendo le stagioni ed il cibo.
Si stanziavano in campi aperti , caverne o strutture fatte di foglie secche o altra vegetazione. Il concetto di proprietà era sconosciuto e ogni cosa era condivisa.

3 Nel XVIII sec gli europei e poi gli inglesi, colonizzarono l’Australia , oltre a morire di malattie importate ed esportazioni ci furono veri e propri omicidi .

4 « terre di nessuno» = l’opinione che prima della colonizzazione l’Australia fosse di nessuno. La mancanza del concetto di proprietà degli aborigeni fu usato per dare credibilità a tale idea.

5 Tra gli anni 30 e 50 molti bambini furono strappati dai loro genitori naturali e dati in affido a famiglie di bianchi, questo è chiamato «GENERAZIONE RUBATA»

6 Il carattere distintivo di questa cultura è «essere tutt’uno con la natura», così l’ambiente è sacro per loro.

7 la religione si basa sul DREAM TIME cioè il momento in cui gli spiriti ancestrali hanno dato luogo alla creazione, qui sono ambientate storie che riguardano la creazione di tutto e rappresentano il sapere, le credenze e usanze degli indigeni.

8 le songlines sono percorsi dei personaggi mitici che hanno attraversato la terra disabitata dandole forma e che vengono tramandati con storie, canzoni, danza e pitture.


Scaricare ppt "La cultura aborigena è la più antica tutt’ora vivente sul pianeta ."

Presentazioni simili


Annunci Google