La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POWER POINT Informatica III B Pantani Federica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POWER POINT Informatica III B Pantani Federica."— Transcript della presentazione:

1 POWER POINT Informatica III B Pantani Federica

2 NUOVA ZELANDA

3 Due isole principali: Isola del Sud Isola del Nord Paradiso naturale Canterbury Museum  collezione uccelli impagliati e insetti Auckland  città moderna Whaka  riserva termale, principale centro culturale maori WELLINGTON

4 la STORIA Nuova Zelanda scoperta dall’olandese Abel Tasman nel 1642.
Olandesi  primi europei a visitare l'arcipelago No europei .. fino all'arrivo dell'esploratore britannico James Cook  1769 Governo britannico  inviò in Nuova Zelanda William Hobson, al fine di reclamare la sovranità britannica e stipulare un trattato con i nativi. Nella metà del XIX secolo  i bianchi iniziarono la colonizzazione. Guerra fra Inglesi e Maori ..  vinsero i bianchi proclamando il territorio alla corona nel 1840. Nella 1^ e nella 2^ guerra mondiale Nuova Zelanda a fianco degli USA e dell' Australia  patto di alleanza militare (1951)

5 WELLINGTON Un suo soprannome è “the windy city”, la città dei venti.
È una città cosmopolita Il cuore della città è un mix di antichi edifici in pietra e strutture moderne Situata sullo Stretto di Cook Si trova a cavallo di una profonda falda e quindi è soggetta a frequenti terremoti. Te Papa Tongarewa  primo museo per importanza della Nuova Zelanda. Contiene tutta la storia della Nuova Zelanda, a partire dalla prima colonizzazione Maori.

6 AUCKLAND William Hobson  scelse questa zona come capitale (1840)
Port Nicholson ( l'odierna Wellington )  migliore per la costituzione di una capitale amministrativa, a causa della sua posizione geografica ( vicina all’Isola del Sud ) Auckland  al di sopra di un’area vulcanica. Ben visibili coni vulcanici (laghi, isole, lagune). Essi hanno prodotto colate laviche visibili ancor oggi. Campo vulcanico  stato quiescente. Rangitoto Island  Grande vulcano, le sue eruzioni hanno distrutto degli insediamenti Maori Visibile da ogni punto della città  forma simmetrica, posizione all'ingresso del porto di Waitemata (icona di Auckland) Suolo acido  disabitata da ogni forma di vita animale Solo forme di vita vegetali  adattate a crescere li.

7 DIVERTIMENTI Festa tradizionale  Golden Shears Sheep-Shearing Contest
Marlborough Food & Wine Festival Bizzarra gara di tosatura di pecore.. La regione di Marlborough è la principale area della Nuova Zelanda che produce vino.

8 HAKA GOVERNO NUOVA ZELANDA
Rito ancestrale, basato sulla composizione di svariati sentimenti: DISPREZZO, SFIDA, BENVENUTO,DOLORE, GIOIA Richiamo a tradizioni antichissime risalenti alla notte dei tempi. GOVERNO NUOVA ZELANDA ha riconosciuto agli Aborigeni la proprietà di questa danza. Solo gli All Blacks possono usare la Ka Mate. ( Squadra di Rugby )


Scaricare ppt "POWER POINT Informatica III B Pantani Federica."

Presentazioni simili


Annunci Google