La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITINERARIO A NEW YORK.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITINERARIO A NEW YORK."— Transcript della presentazione:

1 ITINERARIO A NEW YORK

2 MATERIE Storia: Storia della città di New York; visita all’Onu e storia dei vari quartieri; Storia dell’arte: Visita al MoMa, al Guggenheim e approfondimenti su Mondrian e Kandinskij; Tcr: rapporto tra pubblicità ed arte; Geografia: organizzazione dell’itinerario; Inglese: itinerario a Central Park.

3 STORIA DELLA CITTÁ Breve storia della città di New York dal momento della sua scoperta ad oggi

4 1° giorno 2° giorno 3° giorno 4 °giorno 5°giorno

5 1° giorno: ONU Nata dopo la seconda guerra mondiale Ha il compito di:
Preservare il mondo dalla guerra Affermare e difendere i diritti dell’uomo Favorire lo progresso sociale dei popoli. È composta da tre edifici principali:

6

7 Museum of Modern Art Museo contenente una delle collezioni più complete di arte moderna al mondo; Contiene anche quadri di Piet Mondrian; Rapporto che nasce tra pubblicità e arte grazie allo stile del pittore.

8 Piet Mondrian ( ) Pittore olandese, fondatore della scuola De Stijl; Uno degli esponenti dell’astrattismo; Dal suo arrivo s New York cambia il suo stile riducendo la forma ad una combinazione di forme geometriche; Studia la complementarietà dei colori.

9 Rapporto Pubblicità - Arte
Lo stile semplice di Mondrian è stato preso in considerazione dalla L’Oreal; Al fine di pubblicizzare il suo prodotto ad un pubblico giovane;

10 2° giorno: Solomon R. Guggenheim
Progettato e costruito da Frank Llyod Wright; Contiene molte collezioni di arte moderna ma la più completa è quella di Wassili Kandinskij.

11

12 Wassili Kandinskij (1866-1944)
Creatore dell’astrattatismo; La musica molto importante per la pittura; Uso delle forme geometriche e colori molto vivaci e intensi.

13 Harlem Quartiere più a nord di Manhattan;
Fondato nel 1658 dagli olandesi; È il cuore pulsante della cultura africana; Famoso per la musica jazz, messe dominicali e cori gospel; La parte est de quartiere è abitata dalla comunità latino americana.

14 3° giorno: Greenwich Village
Quartiere più antico della città; Punto di ritrovo per artisti e intellettuali; Particolare nella sua planimetria e nelle sue abitazioni.

15 Little Italy - Chinatown
Quartiere sviluppatosi intorno a Murberry Street; Abitato dalla comunità italiana; Famoso per le specialità culinarie italiane e la festa di San Gennaro. La più grande comunità cinese; Attrazioni: festa della primavera, negozi di antiquariato e la cucina.

16 Empire State Building Simbolo della città di New York;
Costruito ne 1931; Costituito da 102 piani; Manifestazione che si svolge ogni anno: l’Empire State Run Up.

17 4° giorno: Statua della Libertà
Dono della Francia agli Stati Uniti; Costruita da Bartholdi, Eiffel e Hunt; Simbolo della libertà nel mondo;

18 Ellis Island Situata nella parte nord della baia;
Nel ‘700 era isola dove avvenivano esecuzioni; Nel 1892 venne destinata a diventare centro di accoglienza per gli immigrati; Punto di transito per 12 milioni di persone; Oggi monumento nazionale e museo.

19 5° giorno: Central Park Short itinerary in the park to admire the beauties and to take relax from the caotic life of the city.

20

21 A cura di Deborah Pigozzi
FINE A cura di Deborah Pigozzi


Scaricare ppt "ITINERARIO A NEW YORK."

Presentazioni simili


Annunci Google