La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”"— Transcript della presentazione:

1 “Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”
Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA Soggetto Qualificato alla Formazione Decreto MIUR n. 177/00 e D.M. del 28/06/05 “Da Sissi Retribuzioni a Sidi Liquidazioni. Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo” Giovedì 27 Gennaio 2011

2 OPERAZIONI PROPEDEUTICHE TRANSCODIFICA MODALITA’ DI RISCOSSIONE

3 OPERAZIONI PROPEDEUTICHE TRANSCODIFICA TIPOLOGIA DI LIQUIDAZIONE

4 OPERAZIONI PROPEDEUTICHE LE POSSIBILITÀ DI LIQUIDAZIONE IN SIDI

5 OPERAZIONI PROPEDEUTICHE L’ESPORTAZIONE IN OPEN SISSI

6 PROBLEMI All’atto dell’esportazione mi mancano delle liquidazioni: cosa fare? Il Service desk risponde così: INSTALLARE SU TUTTE LE POSTAZIONI (CLIENT E SERVER) L`ULTIMA VERSIONE DI OPEN SISSI. SE IL PROBLEMA PERSISTE, VERIFICARE CHE DA AREA RETRIBUZIONI IN FILE, ARCHIVI BASE, GESTIONE SOSPENSIONE, IL NOMINATIVO NON RISULTI SOSPESO E NEANCHE IN ANAGRAFICO DIPENDENTI (ANCHE NELLA MASCHERA CONTABILI). ENTRARE IN FILE, TABELLE, PARAMETRI GENERALI ED ELIMINARE LA SPUNTA SU `COLLEGAMENTO SU BILANCIO`. CANCELLARE IL CEDOLINO SIA DA VARIAZIONE LIQUIDAZIONE ATTUALE CHE DA REGISTRO SIPENDI E RICALCOLARLO. RIPETERE L`ESPORTAZIONE DELLE LIQUIDAZIONI DA OPEN SISSI.

7 …Ovvero la creazione dell’Ufficio complicazioni cose semplici

8 Questo escamotage serve anche per coloro che, non avendo collegato l’area retribuzioni al bilancio, si ritrovano senza alcuna liquidazione da saldare nell’area Bilancio del Sissi e quindi non possono operare alcuna esportazione.

9

10

11 IN QUESTO CASO È OPPORTUNO ANDARE A VERIFICARE I PASSAGGI DELLA TRANSCODIFICA DELLE TIPOLOGIE DI LIQUIDAZIONE IN QUANTO QUESTA TIPOLOGIA MANCA IN SIDI

12 PROSPETTO DELLE SPESE PER IL PERSONALE - Mod. M
IL MALEDETTO MODELLO M PROSPETTO DELLE SPESE PER IL PERSONALE - Mod. M Il Prospetto delle spese per il personale (art. 18 comma 4 del regolamento) evidenzia la consistenza numerica del personale e dei contratti d'opera, e la spesa conseguente allo svolgimento e alla realizzazione dei progetti. Da questo prospetto, dunque, si ricava la composizione delle spese per il personale e per i contratti di prestazioni professionali. È organizzato in ordine cronologico per mese di liquidazione degli emolumenti. E' bene precisare che vengono riportati gli emolumenti liquidati indipendentemente dal pagamento.

13 IL MALEDETTO MODELLO M Il contenuto delle colonne è il seguente: NETTO = Netto Ottenuto da: Lordo - Contributi - IRPEF IRPEF = IRPEF trattenuta al netto delle detrazioni CONTRIBUTI = Trattenute previdenziali e assistenziali a carico del dipendente LORDO = Somma di NETTO + IRPEF + CONTRIBUTI. IRAP = IRAP a carico dell'amministrazione calcolata sul lordo ONERI PREV = A carico dell'amministrazione se dovuti SPESA COMPLESSIVA = Somma di LORDO + IRAP + ONERI PREV.

14 IL MALEDETTO MODELLO M il tracciato record
0001|VREE04700P|2009|1| |01|13| |835.77|747.9|584.56| | 1 identificativo scuola VREE04700P codice meccanografico scuola 2009 anno finanziario progressivo contabilità anno - mese pagamento tipo emolumento * {01=emolumenti personale supplente (escluse le ore eccedenti);02=competenze ore eccedenti personale supplente;03=compensi per collaborazioni coordinate e continuative;04=altri emolumenti} 13 numero dipendenti netto 835.77 irpef contributi a carico del dipendente irap oneri previdenziali a carico amm.ne


Scaricare ppt "“Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”"

Presentazioni simili


Annunci Google