La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È stata una bella esperienza!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È stata una bella esperienza!"— Transcript della presentazione:

1 È stata una bella esperienza!
Quando ho colorato il mio mandala ho sentito un momento di tranquillità, rilassamento e serenità dentro di me. Mentre sceglievo i colori ero in una bolla di sapone rosa seduta sul mio banco e avevo sulla mia spalla sinistra me in miniatura che mi aiutava a scegliere. Quando coloravo non pensavo, ma ascoltavo la musica che la maestra ci ha fatto sentire. È stata una bella esperienza!

2 Allora, il disegno che ho colorato per me è un centrino nel mare
Allora, il disegno che ho colorato per me è un centrino nel mare. Mi sono molto basata sui colori: il blu era il centro del cuore del mare, il giallo era il sole che risplendeva sul mare, il rosa era l’alba di ogni giorno, l’azzurro era il mare intenso e pieno di emozioni, il rosso è il fuoco che un giorno o l’altro, l’acqua lo spegnerà. Io ho fatto come un sogno: ero su una nave e vedevo questo centrino nel mare e lo fissavo e, ad un certo punto, ho capito che doveva assemblare i colori della vita di ogni giorno del mare.

3 Le sensazioni che ho provato facendo il mandala sono pace e tranquillità. Perché siamo zitti e accompagnati da una musica tranquilla, serenità perché mi sentivo bene e tutte le cose brutte, sono scomparse e vedo solo quelle belle. Durante questo tempo ho pensato a tutte le cose belle, all’affetto che mi viene dato.

4 qualcosa e qualcuno si offende e piange.
Colorando il mandala ho provato odio pensando alle volte in cui mi hanno sgridato senza motivo, quando ho detto a un bambino che non poteva venire a casa mia ma lui insisteva, quando costringono qualcuno a fare qualcosa, quando mi picchiano, quando mi ridono alle spalle e quando mi comandano o quando mi rompono qualcosa. Ho avuto sensi di colpa quando mi hanno regalato qualcosa che avevo già oppure quando dico qualcosa e qualcuno si offende e piange.

5 Ho pensato anche ai bambini che non hanno un tetto dove stare .
Il mandala mi ha fatto pensare a tante cose belle come la vera amicizia la felicità, l’amore , la solitudine e la gioia. Ho pensato anche ai bambini che non hanno un tetto dove stare . Il mandala mi ha fatto riflettere molto su queste cose: come nel mondo purtroppo ci sono tante guerre brutte e mi piacerebbe molto che non ce ne fossero mai più. Questo disegno mi faceva venire in mente un mondo senza cose brutte ma tanta gioia e amore verso tutti, un girotondo di tanta felicità

6 Ho utilizzato il rosa ,il giallo, l’arancione, il rosso.
Io quando ho iniziato a colorare pensavo quale colore devo utilizzare, poi ho iniziato a colorare . Ho utilizzato il rosa ,il giallo, l’arancione, il rosso.

7 Questa sensazione non l’avevo mai provata prima d’ora.
Le mie emozioni sono state allegria e sicurezza. Mentre coloravo mi sentivo bene con me, dentro era come se mi fossi levata un peso pesantissimo. Provavo la tranquillità, poi questa musica mi ha dato un senso di armonia con gli altri, ma, soprattutto con me stessa. Questa sensazione non l’avevo mai provata prima d’ora.

8 Sono tranquillo, rilassato e felice.
Sembra che tutto sia più felice e divertente. Sono sereno senza nessuno che mi disturba e ti chiama, sono solo e penso a tutte le cose belle che abbiamo. Una bella sensazione, bellissima.

9 Ho provato felicità ,tranquillità ,malinconia piacevole.
Sentirmi vicino a persone che mi vogliono bene e il legame dentro di me dell’ amicizia , teso , per tenermi unita per poter vedere per pochi istanti io e i miei amici seduti in cerchio tenendosi per mano. Riuscire a vedere l’ amica che mi piacerebbe avere . Mi sono rilassata fino al punto di sentirmi collegata a me stessa per conoscermi meglio.

10 Io ho provato serenità, felicità e tranquillità anche grazie alla musica.
Il disegno mi ha fatto venire in mente l’importanza dell’acqua,del sole,del fuoco e della terra

11 Il mio mandala trasmette pace, allegria e serenità e mi dà l’idea del deserto mentre cala il sole.

12 Ho provato molte esperienze come serenità, gioia, pace nel mondo, felicità … mi ha fatto venire in mente di giocare con i bambini di tutto il mondo e fare insieme un girotondo.

13 La musica mi ha fatto rivivere i momenti più belli vissuti con la mia famiglia, i miei amici, il mio criceto e il mio gatto. Le emozioni che ho provato sono state: relax, serenità e tranquillità.

14 Questo disegno l’ho colorato con diversi colori perché, per me significava una rosa sbocciata, ecco perché l’ho colorato così. Ho usato il rosso e l’arancione per l’esterno, il verde per le foglie e invece i colori che ho usato per l’interno del fiore sono: rosa, marrone, blu, rosso, arancione, giallo e azzurro. Mentre coloravo e scrivevo mi sentivo felice e allegro; al centro ho iniziato a pensare al centro della vita.

15 Il mio mandala mi da l’ idea che sia velluto morbido e mentre ascoltavo la musica mi sembrava fossi un indiano che suonavo con la mia tribù.

16 Io mentre coloravo provavo felicità perché pensavo a tutte le cose belle che mi sono capitate fin da quando ero piccola. Mi sono molto rilassata quando coloravo questo mandala . Per trovare i colori chiudevo gli occhi e vedevo la bolla con racchiusi i colori da usare. Ho pensato anche all’ amicizia con i miei compagni fin da quando facevamo la prima elementare.

17 Io ho avuto la sensazione di pace, di tranquillità e di essere in un’isola circondato dal mare e dalla natura. Diciamo una sensazione di tranquillità totale.

18 Per me il mio mandala non ha un significato ben preciso perché non l’ho mai fatto, ma se qualcuno ci è appassionato io lo rispetto. Per me il mandala significa solo un mucchio di colori messi insieme che sembrano fratelli.

19 In questi momenti di tranquillità mi sono sentito rinato e ho avuto molta felicità, gioia e certe volte un po’ di tristezza. Osservando il disegno mi è sembrato di andare nel futuro e di guardare dentro il mio cuore. Mi è sembrato di essere collaboratore del papa da cardinale mi è apparso Gesù e mi son visto sereno. Infine guardando il cielo ho visto il tramonto e poi sono riapparso nella mia classe.

20 Quando stavo facendo il mandala io stavo pensando che questo lavoro è bello e pure colorato.
E questa sensazione mi ha fatto capire che devo sentire quello che mi dicono gli altri.


Scaricare ppt "È stata una bella esperienza!"

Presentazioni simili


Annunci Google