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COMPANY COMMUNICATION

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Presentazione sul tema: "COMPANY COMMUNICATION"— Transcript della presentazione:

1 COMPANY COMMUNICATION
Fichera Alessandro & Leuzzi Gabriela IFOA - Reggio Emilia

2 Indice degli argomenti
Il concetto di servizio Denominazioni per linea di servizio Descrizione del target Lo stile di comunicazione Le leve di vendita I possibili canali di comunicazione Media-mix dei canali di comunicazione I realizzatori Ritorna al sito

3 Il concetto di servizio
A cosa serve il servizio (psicologia del servizio): far conoscere le aziende al mondo immagine proattiva, globale accompagnare (fare consulenza) le aziende nella new economy Quali sono i punti di forza del servizio: se ben ideato permette un’alta visibilità servizio flessibile (adattabile ad ogni esigenza aziendale) ampliabile economicamente accessibile a tutti

4 Il concetto di servizio
Vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: innovazione alta conoscenza dei nuovi strumenti tecnologici servizio completo fascia di prezzo: flessibile in funzione delle richieste dell’azienda

5 Il concetto di servizio
Quale valore percepisce il cliente: immagine professionalità innovazione Perché interessa? Aiuta a essere visibili in modo globale Canalizzazione della domanda Vetrina indispensabile per l’azienda

6 Denominazioni per linea di servizio
Consulenza Internet: aiuto alle aziende che desiderano pianificare una strategia attraverso Internet Creazione amministrazione sito: design e progettazione sito aziendale, aggiornamenti, modifiche, creazione e scambio banners Analisi di marketing sul sito: pubblicità e promozioni sul sito Web, creazione e gestione di comunità virtuali, sviluppo strategie e analisi statistiche

7 Denominazioni per linea di servizio
Gestione mailing list: data base visitatori Edizione e amministrazione di newsletter: creazione ad hoc di newsletter a seconda del settore merceologico di riferimento, gestione completa del flusso delle newsletter attraverso le mailing list Commercio elettronico : Sviluppo di siti per commercio elettronico

8 Descrizione del target
Target obiettivo: PMI di tutti i settori della regione Emilia Romagna ed in particolare uffici marketing, uffici acquisti, titolari o responsabili delle aziende

9 Lo stile di comunicazione
Tecnologico-giovanile: la comunicazione prevede un modello tecnologico che rispecchi il carattere innovativo e proattivo del nostro servizio, nonché attenzione per il cliente a livello informativo e di coinvolgimento

10 Le leve di vendita Leva preventive: Leva Maslowiana:
--> indica come prevenire la futura situazione di svantaggio competitivo La corsa alle nuove tecnologie è sempre più frenetica, arrivare tardi per le PMI può essere uno svantaggio difficilmente colmabile Rimanere indietro significa perdere contatto con i clienti e fornitori che si dirigono verso un nuovo modo di fare business. Leva Maslowiana: --> incide sui bisogni dell’azienda che vuole essere competitiva La vostra azienda ha la possibilità di arrivare alla propria clientela con mezzi veloci e economici in un’ottica internazionale L’immagine è importante.

11 I possibili canali di comunicazione
Potere di penetrazione: Pubblicità su quotidiani e riviste specializzate a livello regionale Contatti con le associazione di categoria e organi preposti (organizzando seminari, conferenze targetizzate), Appropriatezza rispetto al servizio: Internet Link su siti Internet, Cataloghi interattivi Pressione comunicazionale necessaria: Sconti speciali per appartenenza a determinate associazioni, Collaborazione con altri marchi.

12 Media-mix dei canali di comunicazione
Azione principale: Sito Internet: media fondamentale, semplice, ad alta visibilità e aggiornato sempre in tempo reale. Contatti costanti con le associazioni di categoria per sviluppare collaborazioni al fine di raggiungere il target desiderato. Creare un primo approccio con Internet e E-commerce attraverso conferenze e seminari Link con i siti delle associazioni di categoria. Azione secondaria: Pubblicità su riviste specializzate a carattere regionale(PMI, Reggiani imprenditori, etc.) Cataloghi interattivi e mailing lists

13 I realizzatori Fichera Alessandro Leuzzi Gabriela


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