La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale."— Transcript della presentazione:

1 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole diMotivazione

2 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di -Ti senti demotivato? - Dovresti fare qualcosa di importante ma trovi tutte le scuse per non iniziare? - Ti senti giù, ti manca la spinta per portare a termine le cose importanti?

3 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Se hai risposto sì almeno una volta allora prendi questa pillola di Indicazioni: Demotivazione, tendenza a procrastinare, insoddisfazione Controindicazioni: non assumere se non si è decisi e convinti a migliorare Effetti collaterali: autostima, sicurezza, soddisfazione, benessere Posologia: assumere una volta al dì al mattino o prima di unattività importante IoManager

4 - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Pensa a quello che otterrai e a come sarai e ti sentirai quando avrai portato a termine la tua attività o avrai adottato il comortamento desiderato. La tua autostima sarà aumentata? Gli altri come ti giudicheranno? La loro stima nei tuoi confronti sarà cresciuta? Quali vantaggi e benefici diretti e indiretti otterrai quando avrai portato a termine lattività? Quali svantaggi, sofferenze subirai se rimanderai lattività e alla fine labbandonerai? Scrivi tutto e rileggilo quando la motivazione torna ad affievolirsi

5 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di In che modo laver portato a termine lattività o il comportamento desiderato soddisfa il tuo bisogno di - Sopravvivenza - Sicurezza - Socialità - Stima e riconoscimento - Realizzazione Pensaci bene e rifletti a lungo su ciascun tipo di bisogno e a come questo viene soddisfatto dallattività o dal comportamento desiderato

6 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. "Spacco pietre" rispose il primo. "Mi guadagno da vivere" rispose il secondo. "Partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo. Peter Schultz Dai un significato più ampio a ciò che fai. In che modo la tua attività può contribuire a migliorare la vita degli altri? Considerati un consulente alla continua ricerca del modo migliore di fare le cose. a migliorare la vita degli altri? Considerati un consulente alla continua ricerca del modo migliore di fare le cose.

7 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Perché quando sei in vacanza e ti cimenti con parole crociate, SUDOKU e Rebus ti rilassi e invece quando sei al lavoro le sfide ti demotivano? Affronta i problemi con lo stesso spirito, inventa nuovi modi di fare le cose e scoprirai che gli ostacoli possono rinforzare le tue motivazioni e che affrontare le sfide può essere perfino divertente!

8 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Vinci linerzia! La cosa più difficile è iniziare, non è vero? Allora comincia subito! Pensa a come ti sentirai quando ti sarai tolto il pensiero. Vedrai che quando avrai tirato una linea sulla prima attività della lista sarà più facile andare avanti fino alla fine. Ogni attività terminata infatti farà aumentare la tua autostima, il tuo compiacimento, la tua voglia di fare.

9 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Pensa a qualcuno che sa fare bene lattività che devi fare. Lasciati ispirare, prendilo a modello fino a identificarti con lui. Cosa lo motiva? Cosa farebbe? Come lo farebbe? Trova qualcuno che deve portare a termine una attività simile, confrontati con lui, trainatevi e sostenetevi a vicenda.

10 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Individua le convinzioni che ti bloccano, analizzale e modificale. Cambia il tuo dialogo interno, diventa proattivo. Invece di dirti non ce la farò, adesso non ho voglia, dovrò rinunciare a…, pensa come faccio ad arrivare al risultato, cosa mi motiva o potrebbe motivarmi a farlo, cosa otterrò di buono e da quali conseguenze negative mi allontanerò attivandomi?

11 IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale Le pillole di Le pillole di Allora, adesso va meglio? Ti senti più motivato, vero? Allora invia questa pillola a chi può averne bisogno (..e chi non ne ha prima o poi?) e a cui vuoi bene. Clicca qui per iscriverti alla newsletter di IoManager Clicca qui per visitare


Scaricare ppt "IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale."

Presentazioni simili


Annunci Google