La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Demi Andrea Luna. CONFINI E CAPITALI La Francia è ufficialmente Repubblica Francese ed è uno Stato membro dell'Unione europea. Confina con: Belgio,Lussemburgo,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Demi Andrea Luna. CONFINI E CAPITALI La Francia è ufficialmente Repubblica Francese ed è uno Stato membro dell'Unione europea. Confina con: Belgio,Lussemburgo,"— Transcript della presentazione:

1 Demi Andrea Luna

2 CONFINI E CAPITALI La Francia è ufficialmente Repubblica Francese ed è uno Stato membro dell'Unione europea. Confina con: Belgio,Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia,Monaco, Andorra e Spagna. La capitale della Francia è Parigi, MA CI SONO ALTRE REGIONI

3 CATENE MONTUOSE,FIUMI E LAGHI Il territorio è piuttosto vasto visto che abbiamo zone di pianure,altre collinari,catene montuose (Alpi e Pirenei) ; le coste sono piuttosto estese ed abbracciano il Mediterraneo e lOceano Atlantico. I fiumi principali sono: il Remo,il Mosa e lo Schelda che sfociano nel Mar del Nord, gli altri sfociano nel Mar Mediterraneo e nellOceano Atlantico.

4 LE RELIGIONI & LE LINGUE Il francese è la lingua ufficiale della Repubblica, ma si contano 77 lingue regionali. La religione più diffusa in Francia è il cattolicesimo, tuttavia una proporzione significativa dei cattolici è agnostica; il 32% della popolazione è ateo. La Francia è il paese più esteso dell'Europa occidentale con i suoi km² ed è il secondo più popolato con abitanti per una densità di 111 ab/km². Il paese si estende con una forma che ricorda un esagono per 1000 km da nord a sud e da est a ovest.

5 TASSO DI NASCITA-MORTE- EMIGRAZIONE


Scaricare ppt "Demi Andrea Luna. CONFINI E CAPITALI La Francia è ufficialmente Repubblica Francese ed è uno Stato membro dell'Unione europea. Confina con: Belgio,Lussemburgo,"

Presentazioni simili


Annunci Google