La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA FRANCIA Demi Andrea Luna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA FRANCIA Demi Andrea Luna."— Transcript della presentazione:

1 LA FRANCIA Demi Andrea Luna

2 CONFINI E CAPITALI La Francia è ufficialmente Repubblica Francese ed è uno Stato membro dell'Unione europea. Confina con: Belgio,Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia,Monaco, Andorra e Spagna. La capitale della Francia è Parigi, MA CI SONO ALTRE REGIONI

3 CATENE MONTUOSE,FIUMI E LAGHI
Il territorio è piuttosto vasto visto che abbiamo zone di pianure,altre collinari,catene montuose (Alpi e Pirenei) ; le coste sono piuttosto estese ed abbracciano il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. I fiumi principali sono: il Remo,il Mosa e lo Schelda che sfociano nel Mar del Nord, gli altri sfociano nel Mar Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico.

4 LE RELIGIONI & LE LINGUE
Il francese è la lingua ufficiale della Repubblica, ma si contano 77 lingue regionali. La religione più diffusa in Francia è il cattolicesimo, tuttavia una proporzione significativa dei cattolici è agnostica; il 32% della popolazione è ateo. La Francia è il paese più esteso dell'Europa occidentale con i suoi km² ed è il secondo più popolato con abitanti per una densità di 111 ab/km². Il paese si estende con una forma che ricorda un esagono per 1000 km da nord a sud e da est a ovest .

5 TASSO DI NASCITA-MORTE- EMIGRAZIONE


Scaricare ppt "LA FRANCIA Demi Andrea Luna."

Presentazioni simili


Annunci Google