La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una volta individuata la preda, la tigre, come altri felini utilizza la tattica dell'agguato, prediligendo un avvicinamento furtivo alle spalle per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una volta individuata la preda, la tigre, come altri felini utilizza la tattica dell'agguato, prediligendo un avvicinamento furtivo alle spalle per."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Una volta individuata la preda, la tigre, come altri felini utilizza la tattica dell'agguato, prediligendo un avvicinamento furtivo alle spalle per poi attaccare con scatti o balzi. Nonostante la sua grande stazza, le tigri possono raggiungere velocità tra i 49 e i 65 chilometri orari, che possono però essere mantenuti per brevi tratti. Se ne deduce che devono essere relativamente vicine alla loro preda prima di sferrare l'attacco. Questo rende ancora più fondamentale la tecnica di mimetizzazione e avvicinamento silenzioso alla preda. Altra tecnica utilizzabile nel momento di attacco è la sua capacità di saltare in orizzontale con dei balzi mediamente di lunghezza pari a 5 metri, ma che possono arrivare anche a 10 metri. Tuttavia, solo un attacco su venti finisce con la cattura e l'uccisione della preda chilometri orari

4 L'accoppiamento fra tigri può verificarsi un qualsiasi periodo dell'anno, ma generalmente è più comune che avvenga tra il mese di novembre e il mese di aprile. Per questo gli accoppiamenti sono molto frequenti e caratterizzati dall'essere molto rumorosi. Va però considerato che il periodo di ciclo estrale della femmina dura pochi giorni, nei quali l'accoppiamento si intensifica in modo da aumentare le possibilità di fertilizzazione [ ed è caratterizzato dal fatto di essere breve ma ripetuto più e più volte al giorno.

5


Scaricare ppt "Una volta individuata la preda, la tigre, come altri felini utilizza la tattica dell'agguato, prediligendo un avvicinamento furtivo alle spalle per."

Presentazioni simili


Annunci Google