La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo più calmo, diverso dallabituale.

4 Qualcuno approfitta del caldo per fare ancora qualche bagno

5 qualcun altro non gradisce la prima pioggia che, pure, avevamo tanto atteso e che spazza via lafa estiva

6 Ogni mese di cambio di stagione conserva ancora un po della precedente mentre accoglie il nuovo che avanza

7 E in questo momento è un tripudio di colori e di odori della natura che incessantemente si rigenera in un passaggio dolcissimo.

8 Abbiamo più vicini moltissimi animali che in qualche modo fanno provviste insegnando ai cuccioli come fortificarsi e prepararsi in pochi mesi allinverno;

9 si radunano molto spesso vicino ai corsi dacqua e nei boschi, pieni di bacche, di frutti e di piccola selvaggina.

10 E bellissimo godere della loro compagnia in una natura nel pieno verde della sua maturazione; ancora per pochi giorni prima che ingialliscano le prime foglie

11 Nelle campagne è il momento della vendemmia e cè nellaria un misto di odori di mosto, di terra bagnata, di erba fresca, odore di buono che sembra provenire dalle viscere della terra.

12 Tutto questo è Settembre! E insieme tutto ciò che resta alla fine dellestate e tutto ciò che comincia allinizio di un autunno ancora caldo; e noi nel mezzo, come un tiro alla fune di cui possiamo e dobbiamo essere arbitri

13 fra unestate che va trasformandosi in ricordo e la speranza, avvolta nel futuro, che spalanca le sue braccia per darci il benvenuto: lasciamoci accarezzare dai ricordi custodendoli in noi come un tesoro e facciamo vincere la speranza guardando avanti ma, soprattutto, in alto!

14 Buon mese di settembre a tutti! Musica: Lying eyes – James Last

15


Scaricare ppt "Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo."

Presentazioni simili


Annunci Google