La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di 4.290.612 abitanti (censimento 2011), la sua capitale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di 4.290.612 abitanti (censimento 2011), la sua capitale."— Transcript della presentazione:

1 La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la sua capitale è Zagreb. Confina a nord con la Slovenia, a nord-est con l'Ungheria, ad est con la Serbia, a sud con la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro, mentre a ovest è affacciata al mare Adriatico. La superficie territoriale è di km² mentre la superficie delle acque territoriali è pari a km². La Croazia è una repubblica semipresidenziale e la lingua ufficiale è il croato. La Regione Istriana, comprendente la maggior parte dell'Istria, adotta ufficialmente il bilinguismo, ma la sua attuazione varia a livello comunale. La Croazia è entrata a far parte della NATO il 4 aprile 2009 ed entrerà nell'Unione Europea il 1º luglio 2013.

2 Il vino è una delle bevande alcoliche più popolari, che è considerato uno dei componenti più importanti di molte cucine europee e culture mediterranee. Ci sono vari tipi di vini che riflettono la diversità del clima e del suolo su cui sono coltivati vari tipi di vitigni

3 Ingredienti: 35 g di farina 1 uovo 20 grammi di acciughe sotto sale 10 once di formaggio grattugiato trappista olio di oliva, sale Procedura di preparazione: Mescolare la farina, le uova e un po 'd'acqua salata a impastare un impasto liscio e stenderla il più sottile possibile. Trasferire la pasta con un rullo su un panno pulito per asciugare un po '. Assicurarsi che la pasta non si secchi, perché si spezzerebbe al taglio. Poi tagliare la pasta posutice, dimensioni 4x4 cm, in modo da diffondere sul tovagliolo per asciugare un po '. Vengono lessate in abbondante acqua bollente salata e scolate. Mescolare in modo uniforme con olio e tenere in caldo. Pulire le sarde, togliere la lisca, tagliarle nel senso della larghezza e metterli in olio bollente e friggere un po '. Mescolare le posutice cotte in una ciotola, coprire con acciughe e olio in cui è fritto il cibo e cospargere con il formaggio grattugiato. Servire con insalata.

4 Minestrone istriano Ingredienti: Fagioli g patate g pancetta g osso di prosciutto pomodori in scatola - 50 g aglio - 10 g foglia di sedano - 10 g foglia di alloro - 1 pz sale - 10 g pepe - 3 g Preparazione: Lavare i fagioli puliti in poca acqua, poi scolare e risciacquare. Lavare losso di prosciutto in acqua calda, se di grandi dimensioni, tagliato in due o più parti (che può andare bene in un contenitore per la cottura), e, insieme con i fagioli cotti in acqua a cui si aggiunge una foglia di alloro, cipolla tritata e pepe. Condire con il pesto. Cuocere finché i fagioli diventano morbidi, e la carne può essere facilmente rimossa dalle ossa. Togliere l'osso, togliere la carne e metterla nella pentola. Aggiungi le patate sbucciate e tagliate a dadini, i pomodori e salate se necessario. Quando i fagioli e le patate sono cotti, servire come piatto principale.

5 INGREDIENTI:PREPARAZIONE: 1 litro di latte 300 g di zucchero semolato un po di scorza di limone 7 uova 2 tuorli d'uovo Burro stampi Per il caramello: 200 g di zucchero 200 ml di acqua Il latte, lo zucchero e lo zucchero vanigliato e un po di buccia di limone, cuocere a fuoco lento. Soprattutto sbattere le uova e i tuorli e mescolare con il latte preparato. Poi versate il composto in uno stampo grande o stampi come desiderate, i quali devono essere spalmati con burro e caramello ammollato. Mettere in un bagno di acqua e cuocere in forno a 180 ° C per circa 20 minuti se sono piccoli stampi, o 40 minuti se lo stampo è maggiore. Preparare il caramello di zucchero in una ciotola con qualche goccia d'acqua e caramellare fino ad ottenere un colore marrone chiaro.

6 INGREDIENTIPREPARAZIONE 4 yogurt 2 uova 2 bustine di zucchero vanigliato pizzico di sale 2 cucchiaini di zucchero 20 cucchiai di farina 1 bustina di lievito per dolci 1 cucchiaio di brandy Olio per friggere Amalgamare tutti gli ingredienti per ottenere un impasto omogeneo. Se vedi che la miscela è liquida (che si riversa fuori dal cucchiaio) aggiungere un paio di cucchiai di farina in più! Rimuovere dal cucchiaio la miscela e friggere in olio bollente. L'olio non deve essere troppo caldo. non appena si ottiene il colore (che è veloce), girare dall'altra parte e lasciare terminare la frittura. Rimuovere dalla pentola in cui si trovano, nella parte inferiore mettere un tovagliolo di carta o tovagliolo per assorbire l'olio in eccesso Cospargere con lo zucchero. Servire. Vanessa Kirin, 7a classe


Scaricare ppt "La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di 4.290.612 abitanti (censimento 2011), la sua capitale."

Presentazioni simili


Annunci Google