Gli adolescenti e la droga. LA DROGA DANNEGGIA L’ UOMO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cuori ribelli: imparare a gestire gli adolescenti
Advertisements

Il bullismo Elena Buccoliero Nuoro Lanusei Dicembre 2008.
INDAGINE NAZIONALE SU STILI DI VITA, COMPORTAMENTI A RISCHIO E DISAGIO PERCEPITO TRA GLI ADOLESCENTI.
Qui si gioca la partita più importante. Verso un progetto culturale 14 gennaio 2012.
InfermieriDelterritorio. Cure palliative (medicina) Cure palliative (medicina). Prendersi cura Disciplina che si propone di migliorare la qualità di vita.
Gestire le relazioni con i giornalisti: una questione in punta di penna... Mariapaola La Caria Milano, 14 dicembre 2009.
Lo spinello Lo spinello è per molti ragazzi l’ingresso nel mondo della droga e l’incitamento dei coetanei è la causa più diffusa per la quale si comincia.
PSICOLOGIA DELLA SALUTE
IL FLOW ovvero Lo stato di Grazia
Laboratorio delle emozioni
IL COLLOQUIO CON I GENITORI DELL’ADOLESCENTE
La ricerca del Rischio Estremo
4^A 4^B PROGETTO AMBIENTE 4^D 4^C 4^ Lavino
GLI OBIETTIVI FORMATIVI DellIstituto Comprensivo di Asiago.
Come la pensano i giovani
Argomenti della prima lezione (parte introduttiva)
Scuola Secondaria di I grado «G.A.BOSSI»
Quali sono i motivi che spingono i ragazzi a
3°A - ITC PROGETTO DROGA: Obiettivi: verificare allinterno della classe conoscenza dellargomento; far capire agli studenti che è importante essere informati.
Classe 3°D Classe 3°D 15 Dicembre 2007 Come abbiamo scoperto Antonio Gramsci attraverso I racconti di Nino di Antoni Arca.
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
Il mio papà lavora, la mia mamma no. Lavori, affetti e cure nellepoca della parità fra i sessi Dott.ssa Elisabetta Donati, Università di Torino Lodi, 13.
Come raggiungere lo STATO di GRAZIA
Psicologia e scuola: esperienze in corso e prospettive future
Istituto Comprensivo Statale
PROGETTO MINISINDACO 2011/2013.
L’uomo visto dagli animali
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
Cosa intendiamo per Abilità (Risorse) Personali
Carlo Crespellani Porcella Progetto POR : Progettazione ambientale Carlo Crespellani Porcella Progetto : Innovazione Didattica e Tecnologia Argomentazione,
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Se il genio indica il cielo, limbecille guarda il dito.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
"Diamo suono alle nostre emozioni.."
COMPETENZA: Lagire personale di ciascuno basato sulle conoscenze e sulle abilità acquisite non solo allinterno del contesto scolastico e adeguato alle.
SCEGLIERE LA STRADA DELLA SICUREZZA – ALCOL, DROGHE E GUIDA
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
dalle abilità alle competenze
Il Reiki è un antichissimo metodo naturale.
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
Riorganizzazione le condizioni la visione le difficoltà la conservazione la continuità.
Sportello di ascolto C. I. C
Sono un bambino e ho bisogno di……..
INCONTRO DIRIGENZIALE SCUOLA AUSL FERRARA 25 SETTEMBRE 2013 Un esempio di buone prassi Franca Emanuelli Neuropsichiatra Infanzia Adolescenza M.O. Distretto.
PROGETTO:Legalità ed Educazione Civile Classe 2° E 1)Quali sono le conseguenze sulle persone a seguito dell'assunzione di droghe sia leggere che pesanti?
La mia storia Ambrogi Marusca Amorosi Daniela Annetta Silvia Attinà Mara Arcelli Angela Battistini Marta.
Cari amici mi appello al vostro buon cuore, Natalia, Carmen & Juanita sono 3 sorelline colombiane che hanno sofferto l’incredibile, a causa dei problemi.
Progetto O.R.I.O.R Indagine statistica sulla capacità di distinguere l’acqua minerale naturale da quella del rubinetto.
Realizzato da: Chiara D’Ignazio 1 M. Il termine “trial clinico” definisce uno studio farmacologico o biomedico sull’uomo, che segue dei protocolli predefiniti.
Sondaggio : la percezione del doping tra gli adolescenti
Test de la banane: Clicca per continuare C’è una grandissima palma e 4 animali: essi sono tutti accanto all’albero. un leone uno scimpanzé una giraffa.
I fondamenti dell’intervento di Servizio Sociale La domanda.
VUOI ESSERE LIBERO? O ESSERE SCHIAVO?. VUOI ESSERE LIBERO? O ESSERE SCHIAVO?
La raccolta differenziata nella nostra classe
Life skill training - “Why ?”
Riviviamo il Rinascimento. Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto.
ADHD in adolescenza: evoluzione del disturbo
L’idea progettuale nasce dall’esigenza di fronteggiare e contrastare i fenomeni di disagio emergenti nella scuola. In effetti, sempre più, in questi.
CuriosaCuriosa RibelleRibelle DiversaDiversa AnsiogenaAnsiogena ImpegnativaImpegnativa CriticaCritica SpensierataSpensierata.
Rocco Chinnici «Parlare ai giovani, alla gente, raccontare chi sono e come si arricchiscono i mafiosi fa parte dei doveri di un giudice. Senza una nuova.
GRAZIE, NON FUMO…PASSAPAROLA Progetto di educazione sanitaria contro il fumo nella scuola media inferiore.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
LE DROGHE.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C I.C. “A. Moro” - Seregno plesso “A. Manzoni” Referenti: Gobbo Roberto – Barbuto Emanuela.
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Video da far vedere Il primo articolo dell’ autoregolamentazione è: I principi Lealtà Correttezza Onesta Dignità Salvaguardia della salute fisica Professionalità.
Transcript della presentazione:

Gli adolescenti e la droga.

LA DROGA DANNEGGIA L’ UOMO

LE MOTIVAZIONI: LE MOTIVAZIONI CHE SPINGONO IL RAGAZZO A FARE USO DI DROGA SONO VARIE: -CURIOSITA’ DI SPERIMENTARE -DESIDERIO DI ESSERE ACCETTATI DAL GRUPPO -SICUREZZA E AUTOSTIMA -RILASSARSI O VINCERE LO STRESS, NOIA E DOLORE -DEPRESSIONE E PROBLEMI FAMILIARI

Le droghe sono prodotti di origine naturale che contengono delle sostanze farmacologicamente attive CHE COS’E’ LA DROGA?

IDEATO E REALIZZATO DA: MARIKA DELLA ROCCA CHIARA FEDERICO SERAFINA RUOTOLO LORENZO BARBATO SABATINO DE MAIO