L’autore dello slogan può essere una qualsiasi ditta o società che vuole pubblicizzare e promuovere i propri prodotti per scopi commerciali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo Di Castel Frentano Classe 3°B.
Advertisements

Il cinquantesimo della morte di Walt Disney. Il “papà” di Topolino Walt Disney in un’immagine che lo ritrae con un pupazzo del suo personaggio più famoso,
IL SISTEMA INFORMATIVO IN OSPEDALE. IL SISTEMA INFORMATIVO: Un sistema informativo è un sistema che organizza e gestisce in modo efficace ed efficiente.
Il Double Network di Gesac Presentazione Project Work Gli studenti di Organizzazione Aziendale (prof. Consiglio)
Tortoreto, 18 maggio Obiettivo della formazione: Affinare competenze disciplinari psicopedagogiche, metodologico- didattiche, organizzative relazionali,
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Viki: Smart Home Natural Language Interface Realizzazione di un’interfaccia in linguaggio naturale, senza grammatiche fisse, per l’automazione casalinga.
Francesca Dei Cas/Federica Pelucchi/ Gioele Besio
Comunicare come e perché
La Favola.
Corso per Webmaster base
Licenze Creative Commons
DISCIPLINA DELLA CONCORRENZA La concorrenza sleale
Cosimo Finzi AstraRicerche
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
Lavoro di gruppo 3^E sia Peroni Jessica Mascheroni Beatrice
[Nome del prodotto] Piano di marketing
La Pubblicità Persuasiva
Profili giuridici delle nuove tecnologie didattiche:
Cuore Freecomm.
Comunicare come e perché
CORSO DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO E PROCESSUALE a. a
Tutela della privacy e atti scolastici
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Concorrenza sleale Fondamento della libertà di concorrenza Fonti
Le caratteristiche della FAVOLA
PROGETTO FaciliTOxTO mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi, creativi, generatori di impatti positivi sul versante sociale,
DISCIPLINA DELLA CONCORRENZA La concorrenza sleale
In collaborazione con Fiavet Lazio
SITUAZIONE LINGUISTICA IDEALE
IL TESTO ARGOMENTATIVO
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi
Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 2° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17.
Ben arrivati colleghi! Tutor didattico: Sara Griso Laboratorio di
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
«VIRTUALE ma CONCRETO»
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Anita D’Agnola Vallan e Daria Mingarelli
Adeguamento obiettivi curricolari
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Le banche dati digitali per la storia dell’arte
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
I codici comunicativi dell’educazione linguistica.
Cuore Freecomm.
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
MARKETING.
Mezzi di comunicazione di massa e tecnologia
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Concetti introduttivi
La vita e Il vento Quanto il vento é stato ed è utile all’uomo
DISCIPLINA DELLA CONCORRENZA La concorrenza sleale
Michele A. Cortelazzo Linguaggi settoriali 13 aprile
Titolo del corso di formazione
Comunicazione politica
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
Formazione interna a.s. 2018/19
[Nome prodotto] Piano di marketing
Segnalazione Lunghezza media battute. Non è un vero e proprio testo espositivo-informativo, ma si articola come un testo pubblicitario, prodotto.
Guida operativa per le Imprese
LEZIONE 4 Tipi e individui
JOHN RAWLS: I BENI PRIMARI
Michele A. Cortelazzo Linguaggi settoriali (13 maggio 2019) 1.
L’immagine ed il contratto
Animali a tutto mondo…in 4B Gramsci
SITI WEB PER BAMBINI: PROBLEMI DI USABILITÁ LEGATI ALLA PROGETTAZIONE
Segnalazione Lunghezza media battute. Non è un vero e proprio testo espositivo-informativo, ma si articola come un testo pubblicitario, prodotto.
Transcript della presentazione:

L’autore dello slogan può essere una qualsiasi ditta o società che vuole pubblicizzare e promuovere i propri prodotti per scopi commerciali.

Lo slogan si rivolge a tutti i consumatori interessati ad un articolo.

Lo scopo dello slogan è quello di pubblicizzare, quindi promuovere un articolo per invogliare il consumatore all’acquisto del medesimo.

I mezzi generalmente usati per questo tipo di comunicazione sono pubblicità e cartelloni stradali, ma nell’ultima generazione le pubblicità sono presentate attraverso la tecnologia, tramite internet.

Il linguaggio è caratterizzato da frasi brevi e concise, dal contenuto strutturato per invogliare il consumatore, con un linguaggio percepibile da tutti.