FELICI DI AIUTARE LA RICERCA SUL CANCRO
È un iniziativa rivolta alle scuole per dare una lezione al cancro e sostenere la ricerca distribuendo le Arance della Salute, che AIRC propone da quasi trent’anni.
QUATTRO REGOLE PER MANGIARE SANO 1) Non bisogna saltare i pasti 2)La composizione dei pasti deve essere varia 3)I grandi amici della salute sono frutta e verdura 4)Mangiare poco non va bene, ma nemmeno mangiare troppo
DI TUTTO UN PO’, SPECIE AL MATTINO Gli animali si nutrono guidati dall’istinto, invece l’uomo è onnivoro, ma una volta anche lui era guidato dall’istinto. Oggi invece deve imparare a scegliere, tra la grande quantità di cibi, quelli che più sono adatti a lui. CHE DIFFERENZA C’È TRA ALIMENTO O PRINCIPI NUTRITIVI? Alimento= è il cibo di cui ci nutriamo (pasta, carne, verdura ecc.) Principi nutritivi= sono le sostanze contenute negli alimenti come le proteine, i carboidrati, i grassi…
Le arance vitamina C altre vitamine Le arance che ci sono state distribuite sono un cibo veramente utile e preziose perché arrivano sulla nostra tavola in inverno, quando frutta e verdura scarseggiano. Contengono una grande quantità di vitamina C che ci difende dai raffreddori e l’influenza. Nell’ arancia ci sono però anche altre vitamine come la B1 e la B2 che contribuiscono a rinnovare i tessuti dell’organismo e l’ arancia contiene anche calcio un minerale importante per le ossa.
BUONI CONSIGLI PER CRESCERE SANI 1)MUOVITI! 2)NON FUMARE! 3)NON BERE ALCOL! 4)RISPETTA L’AMBIENTE! 5)ATTENTO ALLE SCOTTATURE!
Moto e Cancro Non è mai semplice dimostrare che un certo stile di vita apporta davvero dei benefici tangibili in termini di prevenzione delle malattie, perché i fattori confondenti possono essere molti. L’esercizio fisico non fa eccezione. Eppure diversi studi epidemiologici sono riusciti a fornire una prova della sua utilità nei confronti di specifici tumori.
5x1000 xAIRC=RICERCA UN NUOVO BANDO PER NUOVE TERAPIE AIRC ha indetto un nuovo bando che è un iniezione di fondi indispensabile per tradurre questi risultati in nuove cure.
REALIZZATO DA: SCHITO DANIELE