IL SUBCONTINENTE INDIANO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le cime del “tetto del mondo”
Advertisements

India.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
INDIA DI THOMAS.
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
A S I.
OCEANIA Geografia fisica Estensione: 176 milioni di kmq – 5,7% delle terre emerse Si estende a nord fino al Mar delle Filippine e a sud fino all’Oceano.
Asia del Sud (o Subcontinente indiano)
BULGARIA.
Geografia Comprensione e uso del linguaggio
Rubel Rahaman La Repubblica Popolare del Bangladesh è una nazione dell'Asia del Sud, che forma la parte orientale dell'antica regione del Bengala. Bangladesh.
2° I. C. ″O. M. CORBINO″ - AUGUSTA Gianino Francesco, classe 3 D.
Il territorio svedese, che si estende nella parte orientale della penisola scandinava, è pianeggiante lungo la fascia meridionale, mentre diviene un.
© free-ppt-templates.com.  Capitale:New Delhi  Forma di governo:Repubblica federale  Lingua: Hindi, inglese e altre parlate da minoranze...  Moneta:
Egitto - مصر Storia e Geografia di Talat Ahmed.
NORVEGIA.
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
PERCORSI DI STORIA E GEOSTORIA Autore: Luca Montanari
Il «subcontinente» Indiamo India è il nome di uno stato, ma è anche quello di una regione geografica che per la sua vastità, la quantità della sua.
SLOVACCHIA Slovensko.
CINA N: Mongolia – Russia – Kazakistan
LA DANIMARCA.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
PAKISTAN N: Afghanistan – Cina S: Mare Arabico – India
LA ROMANIA.
PORTOGALLO.
LA CATENA ALIMENTARE MARINA
GEO/GRAFIA TERRA-STUDIO.
ASIA Geografia fisica Estensione: 44 milioni di kmq – 29,9% delle terre emerse Si estende a nord fino al Mar Glaciale e a sud fino all’Oceano Indiano Si.
Gli insediamenti e le città
LE FASCE TROPICALI.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IL BELGIO.
Gli stati uniti caratteristiche geografiche…
REGIONI E STATI IN EUROPA
LA POLONIA.
Gli Stati.
La popolazione.
AFRICA Geografia fisica
INDIA N: Pakistan – Nepal – Cina – Buthan S: Oceano Indiano
ALBANIA.
Lezione n° 1 Geografia Come studiare uno stato europeo 1 2.
L’ india.
TURCHIA Superfi Turchia Italia
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
BANDIERA La bandiera indiana, detta anche Tiranga, ha 3 bande orizzontali , grandi uguali : -Arancione che simboleggia il coraggio; -Bianco che simboleggia.
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
ISLANDA.
L’Asia è il continente più grande, ricopre circa un terzo delle terre emerse. Il confine convenzionale tra l'Europa e l'Asia corre lungo i Monti Urali,
Il Territorio IMMENSO E SCONOSCIUTO
Canada.
F. Iarrera - G. Pilotti Facciamo geografia 2 Seconda edizione 2.
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
Una introduzione allo studio del pianeta
L’AFRICA SETTENTRIONALE
IL VENETO.
2. Parte fisica AFRICA.
Il clima I fattori che influenzano il clima.
Nome studente | Nome docente | Classe
L’inquinamento: l’isola di plastica nell’oceano pacifico
IL PORTOGALLO.
Le parole della geostoria
La regione indiana e il sud-est
IDROSFERA.
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
L’America.
Il territorio L’estremo oriente confina: a nord con Russia e Kazakistan; a est con l’Oceano Pacifico; a sud con Nepal, Myanmar, Laos, India e Vietnam;
Transcript della presentazione:

IL SUBCONTINENTE INDIANO L’ASIA IL SUBCONTINENTE INDIANO

PERCHE’ SUBCONTINENTE? Perché è così vasto e popolato, che rappresenta quasi un continente nel continente.

Dove si trova

N. B. L’arcipelago è un insieme di isole Quali stati comprende? India Pakistan Bangladesh Nepal Bhutan Sri Lanka, che è un’isola Maldive, che sono un arcipelago N. B. L’arcipelago è un insieme di isole

GLI STATI

Caratteristiche fisiche Le catene montuose Hindukush Karakoram Himalaya Sono tutte collocate nella zona nord. All’Himalaya appartiene il monte più alto del mondo: l’Everest. mari Oceano indiano Mare Arabico fiumi Indo, che nasce in Tibet e sfocia nel Mare Arabico Gange Brahamutra Grange e Brahamutra si uniscono ad un certo punto, formando un unico delta. Tutti questi fiumi contribuiscono a rendere molto fertili le terre che attraversano. N.B. La foce di un fiume è il punto in cui le sue acque finiscono nel mare o in un lago. La foce a delta è costituita da più rami a causa dei detriti trasportati dal fiume.

HIMALAYA

OCEANO INDIANO

Foce a delta dei fiumi Gange e BRAHMAPUTRA

FIUMI DEL SUBCONTINENTE INDIANO L’INDO IL GANGE IL BRAHMAPUTRA IL GANGE E’ CONSIDERATO UN FIUME SACRO FIUMI DEL SUBCONTINENTE INDIANO

IL CLIMA Il clima di questa zona dell’Asia è fortemente influenzato dai monsoni, cioè venti periodici. Nella stagione delle piogge, tra giugno e novembre, i monsoni provocano incredibili precipitazioni poiché trasportano enormi masse di aria umida. Queste precipitazioni sono così intense da provocare danni ed allagamenti anche molto gravi.

Pakistan India Bangladesh Sono tre dei dieci Stati più popolati del mondo. Infatti in quest’area vive circa un quarto di tutta la popolazione del mondo. La densità di popolazione è altissima. La popolazione Le religioni più diffuse sono l’Induismo, soprattutto in India e Nepal, e l’Islamismo, soprattutto in Pakistan e Bangladesh. N. B. La densità di popolazione è il numero di abitanti che vivono su ogni km quadrato.

L’ECONOMIA coltivazioni industrie turismo Riso, di cui l’India è il secondo produttore mondiale. Tè, prodotto soprattutto da India e Sri Lanka. Spezie. industrie L’industria più sviluppata è quella tessile, grazie soprattutto al cotone, prodotto in grandi quantità da tutti i Paesi dell’area. turismo Il turismo, sviluppatosi soprattutto a partire dalla fine del XX secolo, è diventata un’importante risorsa economica per Paesi come le Maldive, lo Sri Lanka e l’India. Il Paese più sviluppato dell’area è sicuramente l’India. L’economia si basa soprattutto su: