Tour in Marocco durante il Ramadan: il Chebakia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
1.
BENVENUTO SU TOURS, COOKING AND EVENTS By A nna M aria N ardi.
LA STORIA DEL PANE La storia del pane inizia quando gli uomini smettono di girovagare per cacciare e raccogliere quello che cresceva spontaneamente.
Il lievito madre Il lievito madre, o pasta madre, è un lievito naturale che può far lievitare qualsiasi cosa, dalla ciambella alla pagnotta, dalla pizza.
SICILIA La Sicilia è una regione a statuto speciale:è anche la regione più estesa e tra le più popolose d'Italia. Fino ad alcuni anni fa molti siciliani.
INGREDIENTI: Verdure miste: carote, cavolfiore, sedano, cipolle, pomodori verdi, pomodori maturi, peperoncini, aglio, ecc. sale acqua aromi a piacere:
INGREDIENTI: Per 8 persone: 800 gr di Paccheri 4 cocci di medie dimensioni 1 bicchiere di vino bianco 800 gr di pomodorini 4 spicchi d’aglio Prezzemolo.
Per la mousse Succo di 4 arance 4 scorze di arance grattugiate 15 gr di colla di pesce 180gr di zucchero 500ml di panna montata 500ml latte 4 tuorli d’uovo.
Penette con mascarpone. Informazioni Tempo di cottura: 10 minuti Difficoltà: Facile Porzioni: 4.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco Incontro con la guida, subito dopo la prima colazione, nell’albergo dove alloggiate. Si parte.
Avanzamento con clic del mouse
Ingredienti Zucchero, crema al cacao magro 21% [zucchero, burro di cacao, latte intero fresco pastorizzato, sciroppo di glucosio, cacao magro 7,3% corrispondente.
RICETTE d’EUROPA Classe IIB Secondaria di TRAONA.
Vacanze in Marocco Per chi cerca una destinazione di vacanza che è al tempo stesso emozionante e rilassante, Marocco è una destinazione da sogno. Sede.
Nomade Experiences Travel & Events
Classe 5^A Scuola P. Racagni a.s. 2016/2017
Pianificazione di un evento
LIEVITO?!?.
Progetto “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” 2015/2016
Maccheroni in crema di peperoni
Avanzamento con clic del mouse
DOLCE TIPICO NATALIZIO ABRUZZESE
BIO-PLASTICA.
TAGLIATELLE ALL’OLIO AROMATIZZATO
Recipes: Brioche siciliane col tuppo
Maccheroni con le noci.
Avanzamento con clic del mouse
Okra in umido.
Spaghetti alla norma Informazioni : Tempo di cottura:30 minuti
Recipe: Polpette di zucchine
Recipe: Casatiello napoletano
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e “fanno” subito allegria!
PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DELLA CULTURA E DELLA LINGUA FRIULANA SCUOLA PRIMARIA “DANTE ALIGHIERI” PREPOTTO.
Tour marocco nel deserto
OPEN DAY SCIENZE quarta edizione 30 novembre 2017 a.s. 2017/2018
Recipe: Torta salata con melanzane e pomodori
Recipe: Cheesecake in barattolo
Le ricette di casa nostra
IL PARROZZO.
Avanzamento con clic del mouse
Recipe: Muffin mela e cannella
Recipe: Mini plumcake allo yogurt senza uova
Recipe: Focaccia semplice
Pennette Mediterranee
Recipe: Torta di carote e arancia
Antipasti:Sa coccoi prena
QUESTO PIATTO HA VINTO COME MIGLIOR IMPIATTAMENTO 4FOODLOVERS
Recipe: Brownies al cioccolato fondente
Recipe: Torta morbida al caffè
Rigatoni con ricotta, stracchino e noci
“Buon appetito… di cuore”
© 2013 Pere Garcia.
Preparazione elementi del piatto
Cucina italiana.
Avanzamento con clic del mouse
CUCINA E TRADIZIONI NATALIZIE FRANCESI
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SASSELLO Le ricette tipiche del territorio
Progetto L’arte in cucina di C. Suarato.
Entriamo nella cucina…!
Le fasi della produzione del cacao
Pasta con cavolo verde,porri e curcuma
SPEZZATINO VI TACCHINO «Ricetta da 4 blocchi»
LE RICETTE TIPICHE IN casa mia!.
Dal banchetto con il ricco alla mensa col povero.
Compito di realtà W la pizza fatta con le nostre mani: classi quarte
Transcript della presentazione:

Tour in Marocco durante il Ramadan: il Chebakia Se state facendo un tour in Marocco durante il Ramadan non dimenticatevi di assaggiare il tipico dolce del periodo: il Chebakia, un dolce servito anche nelle occasioni speciali. E’ un biscotto di sesamo, con pasta fritta e poi immersa nel miele caldo aromatizzato con acqua di fiori d’arancio. Ecco la ricetta tradizionale.

Tour in Marocco durante il Ramadan Ingredienti: – 500 gr di farina – 100 gr di “farina” di mandorle – Sesamo (100 gr per l’impasto e 50 gr da cospargere sopra) – 20 gr semi d’anice – 1/2 cucchiaino di gomma arabica frullato con pochissimo zucchero – 2 cucchiai di cannella in polvere – una dose di zafferano puro diluito in poca acqua di fiori d’arancio – 1 presa di sale – 1/2 bicchiere d’olio – 1/2 bicchiere di burro fuso – 1/2 cucchiaio di lievito di birra – acqua di fiori d’arancio quanto basta per impastare

Tour in Marocco durante il Ramadan In una piccola ciotola, mescolare 1/2 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio con un pizzico di zafferano. Lasciare riposare per qualche minuto prima di utilizzarla. In un’altra piccola ciotola, mescolare ½ cucchiaio di lievito secco, ½ cucchiaino di zucchero e un po ‘di acqua tiepida. Lasciare riposare per qualche minuto prima di utilizzarla. I semi di sesamo devono essere tostati in una padella per 10 a 15 minuti, quindi lasciarli raffreddare prima di procedere con la preparazione della pasta. Quindi in una grande ciotola, mescolare la farina, i semi di sesamo, l’anice e ½ cucchiaino di cannella in polvere, e, infine, ½ cucchiaino di lievito in polvere mescolato con un pizzico di sale. Aggiungere 1 ½ cucchiaio di olio d’oliva, 1 ½ cucchiaio di olio vegetale e 1 cucchiaio di burro fuso. Continuare a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti siano ben uniti.

Tour in Marocco durante il Ramadan Aggiungere ½ cucchiaino di aceto bianco, l’acqua di fiori d’arancio con lo zafferano, il lievito e 1 tuorlo d’uovo, ½ tazza di acqua tiepida, a poco a poco, mescolando tutti gli ingredienti con la mano. Formate quattro pagnotte e mettetele a riposo in un sacchetto per circa 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti, infarinate il piano di lavoro, prendete una delle porzioni e stendetela. Utilizzare un tagliapasta per tagliare la pasta in rettangoli di circa le dimensioni del palmo della mano, come da immagini. La preparazione originaria marocchina è manualmente alquanto complessa. Per facilitare l’operazione si possono tagliare dei rettangoli e arrotolarli su se stessi. Coprire i vassoi di pasta con un asciugamano piegato fino al momento di friggere. Passiamo quindi alla friggitura: in una grande padella far bollirre l’olio di girasoli a fuoco medio. Allo stesso tempo, portare il miele quasi ad ebollizione in una pentola di grandi dimensioni. Quando il miele sarà schiumoso (ma non bolle), aggiungete l’acqua di fiori d’arancio al miele e spegnere il fuoco.

Tour in Marocco durante il Ramadan Quando l’olio è caldo, cuocere la chebakia in gruppi. Regolare il calore necessario per friggere lentamente ogni gruppo di chebakia fino a raggiungere un colore marrone medio. Generalmente sono necessar circa 10 minuti se l’olio è la giusta temperatura. Attenzione: se l’olio è troppo caldo, il colore della chebakia cambia velocemente, ma l’interno non sarà cotto nel modo giusto.

Tour in Marocco durante il Ramadan Una volta cotte utilizzare un mestolo forato e trasferirli dall’olio direttamente al miele caldo. Una volta immersi nel miele, lasciateli a bagno per circa 7 minuti. Nel frattempo, potete iniziare a friggere un altro gruppo. Rimuoverli dal miele con uno scolapasta. Delicatamente trasferire i biscotti in un grande piatto o vassoio e cospargeteli con i semi di sesamo. Qualora il miele si raffreddi è sufficiente riscaldare brevemente a fuoco medio-basso. Una volta raffreddati gustarli con il caffè o il tè alla menta.

Tour in Marocco durante il Ramadan Nomade Experiences Travel & Events N° 3, Av. Fatima Zohra, Rmila Marrakech Postal Code: 30874   CEL +212 (0) 661.683 465 TEL: 212524387059 FAX +212 (0) 524.384.626 Email: nomadexperienceit@gmail.com Si prega di visitare il sito per ulteriori aggiornamenti a http://www.nomadexperience.it/ Facebook: https://www.facebook.com/nomadexperienceIT Goggle Plus: https://plus.google.com/105880488312597330748 Word press: https://turismoemarocco.wordpress.com/ Location: http://www.nomadexperience.it/marocco-contatti.php