FORMAZIONE INTERNAZIONALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Advertisements

Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Carmen Micoli Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” Presentazione EGIC - A.A /16 A.A
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI L’OFFERTA DEL CV PER LE PMI CHE OPERANO CON L’ESTERO Ernesto Galimberti, Responsabile Direzione Estero.
BALCANI&CO Progetto realizzato con il contributo della.
“Economia locale parmense e mercato internazionale: il ruolo dei tirocini e dell’orientamento per laureati attraverso esperienze all’Estero”. Report analisi.
1 L’insieme delle regole, delle procedure, delle strutture organizzative volte a consentire - attraverso un adeguato processo di identificazione, misurazione,
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Benedetto De Francesco Dottore Commercialista, Revisore Legale Psicologo, Psicoterapeuta
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Workshop IntFormatevi
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Per informazioni on web site: PROJECT MANAGEMENT ADVANCED
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
BALCANI & CO..
Il fattore lavoro.
Audit civico Analisi critica e sistematica dell'azione delle aziende sanitarie promossa dalle organizzazioni civiche Strumento a disposizione dei cittadini.
MARKETING AVANZATO - 061SF
Workshop IntFormatevi
MARKETING E COMUNICAZIONE
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
Report survey Credito Documentario
IN3 INvest IN Innovation
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Roma, 3 Ottobre 2017.
SOSTENIBILITÀ APPLICATA PER LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE:
Filiera dell’agroalimentare
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Marketing internazionale
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Alleanze strategiche.
Workshop IntFormatevi
Camera di Commercio di Latina - Via Carlo Alberto, 22
Statistica Aziendale Tutti i fenomeni aziendali che si prestano ad analisi statistica dovrebbero rientrare, anche se in modo non esclusivo, nell’ambito.
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Dogane, Logistica e Trasporti Internazionali
Giornata della Trasparenza 2016
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
«Neuroscienze e recruiting: nuovi trend per il talent management»
Business Plan della Società:
Workshop IntFormatevi
La pianificazione aziendale
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Le nostre lauree magistrali
Economia e Gestione delle Imprese Commerciali - 085EC
Progetto Integrazione Logistica Pacchi
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
I.V.A. Imposta sul valore aggiunto
Istituto Tecnico Economico
Sistema Paese e opportunità di cooperazione
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Rispondere in modo adeguato alle richieste dei mercati esteri Risultati del progetto: di cosa si tratta; quali sono gli strumenti e come utilizzarli Workshop.
Camera di Commercio di Fermo
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
L'istituto Tecnico Commerciale
SOLUZIONI PER L’AZIENDA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Attività Internazionale
Transcript della presentazione:

FORMAZIONE INTERNAZIONALE PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO E MENTORING PER UN CORRETTO APPROCCIO AI MERCATI ESTERI Info e Iscrizioni: Aspiin – Tel 0775/275272 v.panaccione@aspiin.it TECNICHE DEL COMMERCIO ESTERO DATA E ORA SEDE GLI INCOTERMS® 2010 NEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI DI MERCI Le obbligazioni relative alla consegna delle merci nell’ambito di una compravendita internazionale, gli aspetti doganali e assicurativi relativi al trasporto nel trasferimento fisico delle merci. 30 MARZO ORE 15.00 ASPIIN LA GESTIONE DEI TRASPORTI E DELLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI DI MERCI Le novità legislative che influenzano il rapporto con gli operatori del trasporto e delle spedizioni, dalla redazione del contratto di vendita fino alla rendicontazione amministrativa dei servizi di trasporto, con un particolare focus sulla gestione dei documenti di trasporto. 13 APRILE UNINDUSTRIA I PAGAMENTI INTERNAZIONALI Le forme di pagamento attivabili in una transazione commerciale con l’estero i e l’’individuazione delle relative peculiarità 20 APRILE LA GESTIONE DELL’IVA NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE Un esame ragionato della normativa e degli adempimenti IVA nelle operazioni con l’estero sia in ambito comunitario che extra-UE, alla luce delle disposizioni attualmente vigenti. 11 MAGGIO MARKETING E COMUNICAZIONE DATA E ORA SEDE L’ABC DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE In che cosa consiste l’internazionalizzazione d’impresa? Un viaggio spiegato per singole tappe, alla scoperta del percorso da fare per varcare con i propri prodotti e servizi le frontiere nazionali. 27 APRILE ORE 15.00 ASPIIN GLOBALE DOVE? E COME? Le strategie di internazionalizzazione. Dall’export alle forme più evolute di presenza all’estero. La pianificazione delle attività. I metodi per selezionare un Paese di interesse. Il piano di business. 25 MAGGIO BUSINESS FRIENDS La gestione di un incontro di business con i Cinesi è diversa da quella con gli Arabi. Così come fare affari con i Tedeschi richiede un approccio diverso rispetto agli Americani. Conoscere le tecniche di doing business per… sbagliare di meno nelle negoziazioni d’affari! 15 GIUGNO I LOVE SPEAKING EXPORT Un viaggio nel mondo della comunicazione delle aziende che operano con l’estero. Dall’ e-mail ai social networks, passando attraverso website e company profile. Le cose da fare e gli errori da evitare. 22 GIUGNO ANDARE INSIEME, ANDARE LONTANO Aggregazioni, alleanze e reti di imprese per affrontare le sfide internazionali. L’importanza delle sinergie tra imprese. I requisiti per allearsi. Le alleanze strategiche. Le joint ventures. I consorzi export e le reti fra imprese. 21 SETTEMBRE CAMBIA IL MODO DI VEDERE L’AZIENDA Per sopravvivere occorrono nuove visioni di business. Passare da una logica di prodotto ad una di mercato. L’evoluzione dell’impresa. Progettare il futuro del business per ridurre i rischi. 12 OTTOBRE VIETATO DIRE “NON CE LA FACCIO”! A volte i limiti sono solo in noi stessi. Cambiare per scelta o per necessità? Gli aspetti aziendali da osservare, riorganizzare, cambiare.. La gestione della leadership. Il cambio di mentalità da parte di imprenditori, manager e dipendenti 26 OTTOBRE