Brevi cenni introduttivi sul marketing dei beni industriali Alessandro Garro
Argomenti trattati nella lezione Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita Argomenti trattati nella lezione
Argomenti trattati nella lezione Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica
Argomenti trattati nella lezione Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica I mercati industriale e di consumo: le differenze che portano a utilizzare strumenti diversi
Argomenti trattati nella lezione Indice dei contenuti Argomenti trattati nella lezione Concetti base del marketing B2B Le attività fondamentali Identificare i clienti potenziali Preparare offerte competitive Decidere prezzi e redditività Integrare e coordinare l’insieme I mercati Industria e Consumo Differenze tra i due mercati Competenze di marketing specifiche L’operatività del marketing -1 Come raccogliere le informazioni Come analizzare il mercato Come valutare la competitività L’operatività del marketing -2 Come definire prezzi e margini Come organizzare le attività Come realizzare la vendita I concetti base del marketing dei beni industriali (B2B): le attività fondamentali e la loro logica I mercati industriale e di consumo: le differenze che portano a utilizzare strumenti diversi L’operatività del marketing industriale: cenni agli strumenti utilizzati per le principali attività