Primo Hackathon sul lavoro Genova, 14-15, Novembre 2017 GRUPPO 3

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Advertisements

L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
ALCUNE INFORMAZIONI UTILI.  ► sono i nuovi posti di lavoro offerti lo scorso anno  ► sono stati i lavoratori difficilmente reperibili.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
Obiettivo Lavoro Spa & Obiettivo Lavoro Formazione Un supporto concreto un vantaggio per le aziende.
Coordinamento Ambiente 1 STRATEGIE: COS’E’ IL MODELLO SGR 50 HERA STRATEGIE: COS’E’ IL MODELLO SGR 50 HERA Il sistema di raccolta territoriale:  costituito.
I numeri della sperimentazione: 1141 utenti 50 strutture 79 operatori 3 focus group.
29 SETTEMBRE 2016 | MANTOVA LE PROFESSIONI DELLA CULTURA: SCENARIO DEI FABBISOGNI PROFESSIONALI PER IL SETTORE DEI BENI CULTURALI CONVEGNO SCIENTIFICO.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
LE ORIGINI DEL PROGETTO
La mediazione culturale nei Servizi per l’Impiego
Il Problema A Roma ci sono oltre 2 milioni di auto circolanti
Porte Sociali, segretariato sociale e PUA
Il fattore lavoro.
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
[Nome del prodotto] Piano di marketing
GPOI - L’organizzazione aziendale -
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Poli Tecnico Professionali
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
LA MEDIAZIONE.
Apple Computer Inc. Il caso
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
di Serena Ceccarelli & Dalila Rovazzani
Organizzazione Aziendale
Foodeo.
JOB HUNTER – A caccia di lavoro
Giornata della Trasparenza 2016
SPAC3 Servizi smart della nuova Pubblica Amministrazione per la Citizen-Centricity in Cloud
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Organizzazione Aziendale
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Organizzazione di una rete Windows 2000
«L’ambiente scollegato»
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Il caso d’uso “Data On Travel”
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
LA COMPETENZA LA FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE OMOGENEITA’ SINTATTICA Cecco Rita 08/02/2007.
[Nome prodotto] Piano di marketing
Istituto Tecnico Economico
Comune di Dueville 15 settembre 2014
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
[Nome prodotto] Piano di marketing
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Piccolo non significa privo di organizzazione…
Comunicazione di Massimo Marighella
Giulia Fusari 4^E Anno Scolastico: 2017/18
L'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Equipe Diocesi di Asti PROGETTO POLICORO.
La condizione occupazionale dei laureati in agraria e veterinaria in Italia nel Sbocchi professionali e prospettive occupazionali Elaborazioni effettuate.
L’organizzazione dei CPI siciliani attraverso la mappatura dei servizi e delle loro modalità attuative sintesi laboratori realizzati tra ottobre e novembre.
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
SETTORE TECNOLOGICO Indirizzo SISTEMA MODA ISTITUTO PROFESSIONALE
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
3 CMG associati comunicazione profilo azienda relazioni pubblico
Perché conviene la green economy
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
Cella A. - Hila S. - Motta L. - Lunardelli C. - Panontin C
Dipartimento di Impresa e Management
LA COMPETENZA LA FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE OMOGENEITA’ SINTATTICA Cecco Rita 30/03/2007.
Prof. Stefano Consiglio
Transcript della presentazione:

Primo Hackathon sul lavoro Genova, 14-15, Novembre 2017 GRUPPO 3

IDEA DI BASE Le reti di relazioni personali veicolano un’enorme quantità di informazioni; non ultime quelle relative al mercato del lavoro. La letteratura in materia ci conferma che il canale principale di ricerca del lavoro è la «rete di relazioni», grazie alla quale vengono segnalate posizioni spesso non ancora tracciate dal sistema formale.

TUTTI HANNO DELLE RELAZIONI

RELAZIONE CON I CLIENTI La piattaforma HERE JOB permette ai cittadini (persone) di condividere informazioni su possibili opportunità occupazionali centrate sull’area geografica e sulle competenze. Queste possono essere determinate da posizioni professionali già ricoperte e/o frutto di esperienze extra lavorative.

PROPOSTA DI VALORE 1- Accessibilità - User experience ad interfaccia semplice ed intuitiva, veste grafica essenziale 2- Valorizzazione delle relazioni informali - per individuare opportunità di lavoro formalizzate e non per la ricerca del personale da parte di aziende (anche in versione premium) 3- Geolocalizzazione in perimetro geografico dato anche a km zero - di opportunità di impiego - di profili professionali immediatamente disponibili

a medio/basso tasso di alfabetizzazione informatica SEGMENTI DI CLIENTELA LAVORATORI e AZIENDE a medio/basso tasso di alfabetizzazione informatica

ATTIVITA’ CHIAVE Partendo da un perimetro geografico stabilito le attività sono: Mediazione tra bisogno di occupazione e opportunità (formalizzate e non) Mediazione tra vacancy e profili professionali disponibili sul mercato Rete informale Informazione sui principali servizi per il lavoro Rete formale/istituzionale Versione Premium Ampliamento servizi Per le aziende registrate Maggiori informazioni dei profili dei candidati e inserzioni pubblicitarie

Strumenti di diffusione QUOTIDIANI STAMPA E TV LOCALE SITI E MESSAGGISTICA ISTITUZIONALE SOCIAL NETWORK

PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA user experience tarata sul target specifico interfaccia semplice ed intuitiva con veste grafica essenziale Rischio di difficoltà nell’utilizzo per gli utenti ai limiti dell’analfabetizzazione tecnologica/informatica Possibile soluzione costi limitati di gestione e avvio visibilità istituzionale Supporto da parte delle reti istituzionali effetto moltiplicatore derivante dalla dinamicità della rete relazionale

RISORSE CHIAVE Esperto informatico Esperto mercato del lavoro Addetto amministrativo contabile Esperto marketing

STRUTTURA DEI COSTI Orientata al valore: Costi di gestione: massima automazione outsourcing semplificato Costi di gestione: registrazione e mantenimento domain name gestione sito/pubblicità realizzazione e posizionamento server costi di progettazione e sviluppo infrastruttura costi formazione e adeguamento personale/salari

FLUSSI DI RICAVI Ricavi Pubblicità Utenti premium (pagamento mensile) Finanziamenti Bandi pubblici Contributi da privati

Come immaginiamo la nostra App