VALUTAZIONE GRUPPO 2
STUDENTI POSITIVO: Formulazione chiara degli item Vanno dal semplice al complesso Sono evidenti gli ambiti Vanno dall’area del sé al rapporto con gli altri
NEGATIVI: Poco scrutato il lavoro di equipe Manca il “saper chiedere aiuto” E’ più centrato sulla persona che sullo studente
CHECK LIST: TUTOR INTERNI RUOLI NON PREVISTI DALLA SCHEDA: Segreteria Esperti esterni Docenti esperti interni all’Istituto Gruppo di progettazione Responsabile della comunicazione Genitori
NOTE A conclusione dell’esperienza di ASL sarebbe importante che le competenze acquisite venissero certificate con un attestato riconosciuto dalla Regione Veneto
ALTRA FASE POSSIBILE RACCORDO SCUOLA – FAMIGLIA: tenendo conto dei desiderata delle famiglie
CHECK LIST: tutor esterni più precisa di quella relativa allo studente. necessità di tarare il lavoro e la valutazione del t. e. se questi non ha esperienza e capacità. c’è il problema, nel caso di un notevole numero di t. e., di seguirne il lavoro da parte del CdCl. su uno stesso argomento o lavoro i t. e. possono avere sensibilità e valutazioni diverse, complicando l’omogeneità del CdCl. è importante e fondamentale l’incontro diretto, per definire le singole parti del progetto ASL.