POLITICHE DI TRASPORTO E STRATEGIE LOGISTICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istruzioni per la redazione del testo L’abstract deve essere redatto in italiano. Il titolo dell’abstract deve essere in LETTERE MAIUSCOLE Il cognome/i.
Advertisements

+ Common actions Nicolò Sordoni. + Azioni comuni Esistono una serie di azioni di uso comune, che vengono messe a disposizione dalla piattaforma tramite.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
“Vivere insieme” – Lezione 8
I processi di approvvigionamento
Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo
Piattaforma per industrie stampaggio
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Profit Center Accounting CO - PCA
ReCredit.Net.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
Modulo 2 Predisposizione di una proposta di progetto
NegoziCS packing list fidelitycard ordini merceinsaldo www ® software
GESTIONE RICAMBI Questo documento ha lo scopo di illustrare il processo per la fornitura dei ricambi ai centri di riparazione tramite accordo quadro RICAMBISTA/MANDANTE.
CRITTOGRAFIA Per crittografia si intende la protezione delle informazioni mediante l'utilizzo di codici e cifre. La crittografia è un componente fondamentale.
Studente/i Relatore Correlatore Committente Christian Ortega
Relazione finale su [nome del progetto]
Il ferroviario merci nelle brevi distanze
Condividere dati di Excel tramite l'esportazione in un sito di SharePoint
Sicurezza informatica
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO FATTURAZIONE: PROCESSO N. 10
Chi Siamo «All you need when you need it»
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
Economia Aziendale I La fattura.
Saldi di Magazzino Azerouno Concept.
Economia Aziendale classe 2 AFM – Prof.ssa Monica Masoch
BASE IMPONIBILE IVA E TOTALE FATTURA: PROCEDURA
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
ORDINI ADR e Carta Cliente per Scansioni
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 17
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Titolo presentazione 18/09/2018
La fattura è composta da due parti: §L§L§L§L aaaa p p p p aaaa rrrr tttt eeee d d d d eeee ssss cccc rrrr iiii tttt tttt iiii vvvv aaaa §L§L§L§L aaaa.
Corso Clea Prof. Mauro Sciarelli
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
[Nome progetto] Relazione finale
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
Posta Elettronica Certificata
Progetto Integrazione Logistica Pacchi
FOCUS FATTURAZIONE ELETTRONICA
[Nome prodotto] Piano di marketing
FATTURA ELETTRONICA.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
[Nome progetto] Relazione finale
Sportelli Filatelici aggiornamento rete UP
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
CHE COS’E’? Un nuovo servizio DHL dedicato agli esportatori che ti consentirà di anticipare ON LINE tutte le documentazioni commerciali necessarie a completare.
Evoluzione del settore trasporti
[Nome prodotto] Piano di marketing
Una azienda tipo Amazon vuole realizzare una base di dati per il proprio business, che consiste nella vendita di libri cartacei e eBook. Ogni libro (cartaceo.
Gateway Internazionali
Specialist Area Fiscale / Digital Journalist
Alma Logistica e Servizi
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
1La riapertura dei conti
Le discriminazioni dei prezzi
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
Lavorare con Excel - Corso Base
1I ricavi delle vendite e delle prestazioni
Dal 1° luglio 2018 Aprile 2013 Giugno 2014 Marzo 2015 Gennaio 2017 Operatori filiera carburanti Subappaltatori della PA Aprile 2013 Specifiche T.
PROCEDURA DI ASSISTENZA TECNICA
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Transcript della presentazione:

POLITICHE DI TRASPORTO E STRATEGIE LOGISTICHE SETTORE LOGISTICA DIVISIONE TRASPORTI OGGETTO POLITICHE DI TRASPORTO E STRATEGIE LOGISTICHE RELATORE MARSILI EMILIANO 01/09/2017 Autore: Marketing Xpres

Strategie di logistica e trasporti nazionali e internazionali La seguente presentazione ha lo scopo di illustrare le procedure di gestione di Logistica e Trasporti all’ interno della Società Xpres Srl.

Logistica PUNTI CHIAVE DELLA LOGISTICA E’ la scienza di trasportare i prodotti da un luogo all’altro nei tempi previsti, in modo efficiente e al minor costo possibile. L’obiettivo principale è quindi assicurare l’assoluta soddisfazione del cliente nella corretta e tempestiva evasione degli ordini. PUNTI CHIAVE DELLA LOGISTICA IMPEGNO VERSO IL CLIENTE SCELTA DI CORRIERI EFFICIENTI IMBALLAGGIO POLITICA DEI TRASPORTI

Impegno della Logistica verso il cliente: Ordini Italia La Logistica si impegna ad evadere il giorno stesso tutti gli ordini che risultino evadibili (disponibili e sbloccati) alle ore 14:00. Ordini Provincia di Roma La Logistica si impegna ad evadere il giorno stesso tutti gli ordini che risultino evadibili (disponibili e sbloccati) alle ore 16:00.

Assistenza ai clienti post/partenze Tutti i disservizi, anomalie, danneggiamenti o ritardi di consegna sono seguiti direttamente da personale qualificato. Questa scelta si traduce nel dare un servizio ai clienti conoscendo concretamente le loro esigenze e le loro necessità di ricevere i prodotti in tempi brevi. Inviando una mail all’ indirizzo logistica@xpres.it i clienti riceveranno supporto logistico per tutte le problematiche inerenti ai trasporti.

La Brt Spa è il principale corriere con cui collabora la Xpres S. r. l La Brt Spa è il principale corriere con cui collabora la Xpres S.r.l. e che ha sempre garantito un servizio efficiente minimizzando le contestazioni dei clienti. Garantisce la consegna entro 24/48 ore Recentemente è stato attivato il servizio di E-MAIL o SMS ALERT: nell’avviso affidamento spedizione oltre ad informare il destinatario che la sua merce è stata affidata all’organizzazione BRT, indicherà non solo il giorno ma anche l’orario indicativo di consegna.

Nel caso di spedizioni verso la Pubblica Amministrazione abbiamo attivato un servizio di stampa DDT direttamente dalla filale di destinazione: la spedizione parte dal nostro magazzino senza alcun documento di trasporto ed una volta arrivata presso la filiale di destino il corriere stampa il DDT e va in consegna.

E’ stato introdotto il corriere PANTRASPORTI per servire la zona di Roma e provincia, sia per il collettame che per i pallet. Con Pantrasporti abbiamo iniziato e consolidato il servizio DAT TO DAY, che prevede la consegna il giorno stesso dell’ordine: Per tutti gli ordini di clienti presenti sul territorio del Comune di Roma che arrivano in magazzino entro le ore 12:00 e che ne fanno richiesta, garantiamo la consegna entro sera. Per tutti gli ordini di clienti di Roma e Provincia che arrivano in magazzino entro le ore 16:00, garantiamo la consegna entro la mattina del giorno successivo.

Gefco o Fercam sono i corrieri che verranno utilizzati per le spedizioni sia a pallets singolo che per spedizioni a mezzo motrici o bilici per spedizioni voluminose. Prevedono la consegna in 48 / 72 ore e permettono un notevole risparmio sui costi di trasporto rispetto ad altri corrieri.

Utilizziamo per il trasporto carichi parziali o completi all’estero i migliori forwarder internazionali. Gestiscono consegne dirette senza soste e le consegne vengono gestite previo appuntamento. I tempi di consegna si riducono quindi al solo tempo di transito senza soste presso Hub di smistamento. Sul loro sito web è possibile tracciare tutte le spedizioni, conoscerne lo stato e visualizzarne la prova di consegna.

Caratteristiche delle spedizioni: 1 collo per spedizione 31,5 kg di peso massimo per collo 175 cm di lunghezza massima per collo 300 cm di dimensione massima (il perimetro della base più piccola del collo, sommato all'altezza, non deve superare i 300 cm) Utilizziamo DPD GROUP per le spedizioni per l’ Europa composte da colli singoli. Caratteristiche di base del servizio dpdgroup sono la semplicità, l'efficienza, la velocità e il basso costo.

BRT con Dpd Group, per mezzo della rete distributiva EuroExpress, formata da alcuni dei migliori corrieri espressi d’ Europa è in grado di gestire spedizioni composte da uno o piu’ pallet senza limiti di peso o misure ed è il corriere che verrà utilizzato per la spedizione dei pallets modalita’ Groupage in Europa. Prevede la consegna in 72 / 96 ore e permette un notevole risparmio sui costi di trasporto rispetto gli altri corrieri.

Tipi di imballo utilizzati I tipi di imballo utilizzati sono delle seguenti misure: 39 x 18 x 15 Collo singolo x sped. parcel 5x20x10 Collo a croce x spedizioni 1 item 80 x 40 x 50 12 Pezzi ogni pallet 80 x 60 x 50 8 Pezzi ogni pallet 80 x 120 x 100 2 Pezzi ogni pallet Sono stati creati imballi di queste misure poiché in questo modo è possibile realizzare pallet di misura 80 x 120 ed aderire perfettamente agli standard europallet ed evitare rischi per la sicurezza delle merci e degli operatori.

Politica dei trasporti I parametri di addebito delle spese sono i seguenti: Spedizione Base: € 4,00 forfettarie a spedizione + 1% del valore della merce in evasione Costo trasporto a collo: € 6,50 ogni collo della spedizione, gli operatori di parking hanno la disposizione di effettuare più di 1 collo solo nel caso in cui il nostro imballo 80x60x50 non sia sufficiente (esclusi i colli autospedenti) Costo minimo di spedizione: € 6,50 di minimo ogni spedizione con l’1% di addebito da € 650,00 di merce spedita in poi Soglia di porto franco: le soglie attivabili sono di € 400,00 ed € 1.000,00 i clienti che hanno queste soglie non avranno addebiti di trasporto in caso di emissione documenti di vendita che superano tali soglie V.D.M. Valore ddt minimo: è quel valore impostabile tramite la priorità sugli ordini che può essere € 400,00 oppure € 1.000,00 ed è il valore minimo di evasione per i clienti che lo desiderano

Politica dei trasporti E’ stata attivata la procedura di ricalcolo delle spese di trasporto sulla base di documenti di vendita in particolare: DDT: sarà calcolato sulla base dei parametri posti in anagrafica. Fattura accompagnatoria: potranno essere inserite le eccezioni con trasporti personalizzati per il singolo ordine. In caso di Ship to non saranno applicate spese fisse ma solo quelle in percentuale.

Documento di trasporto Per gli ordini che verranno evasi con DDT non esisteranno eccezioni, la procedura ricalcolerà il trasporto se il porto è PA (porto franco nostro corriere) o PF (porto franco) e lo calcolerà SEMPRE e SOLAMENTE seguendo ciò che è stato IMPOSTATO IN ANAGRAFICA. Le spese relative ai ddt di Ship to verranno calcolate in base alle impostazioni presenti in anagrafica, con l’unica eccezione che verrà tolto il valore fisso nel caso in cui il cliente ha impostato l’addebito fisso + una percentuale sulla merce. Non esiste più l’addebito delle spese forfettarie di spedizione senza percentuale sulla merce Nel caso al cliente si vogliano applicare condizioni di trasporto diverse dalla quelle impostate in anagrafica è necessario utilizzare come documento di vendita la fattura accompagnatoria.