Impresa Formativa Simulata Minghetti Informatica Srl

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
Advertisements

Economia Aziendale PROF. ROSALIA TORTORICI GRUPPO ALLIEVI – CLASSI QUARTE.
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
15/10/04Conferenza dei Presidi delle Facoltà d'Ingegneria, Catania1 Orientamento Guidance.
La metodologia dell’allenamento è una scienza (materia) traslazionale che applica i principi della fisiologia, biochimica, biomeccanica, psicologia integrandoli.
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
I.T.C.S. “L. B. Alberti” San Donà di Piave
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
ITCS M.LAZZARI DOLO –VE A.s
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
Università degli Studi di Ferrara
FUN & FOOD IL CATERING Via S. Nicolò n°31 Badia Polesine Tel
[NOME ISTITUTO] CANDIDATURA [DATA].
Riunione A cura della Dott.ssa Colombo-Dott. Binfarè.
First International Meeting
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
IL RUOLO DEL TUTOR DI SCUOLA PER I DOCENTI NEO-ASSUNTI
I.T.C. - Liceo ″Rolando da Piazzola″ REFERENTI DEI PROGETTI
PARLIAMO CON IL MONDO Relazione finale del progetto di lingua francese
Impresa formativa simulata
I.T.C.G. “J. SANSOVINO” ODERZO (TV)
“IL DAVID - CENTRO FITNESS S.R.L.”
Il modello Puntoedu.
Progetto ASL Istituto Tecnico Commerciale “E. De Amicis”
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
SINTESI IFS ENTRO IL 22 OTTOBRE REGISTRAZIONE SUL SITO REGIONALE
Il ruolo del tutor di scuola per i docenti neo-assunti
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A.S.2016/2017 Legge 107/2015
ITCG “Sansovino” Oderzo (TV)
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
l’agorà dell’Alternanza
I.P.S.I.A. “G. GIORGI” - TREVISO - IFS SIMA Jr. S.r.l.
Progetto I.S.I.S. “G. Luzzatto” Portogruaro (VE)
Dalla pedagogia della persona alla didattica per la persona
Tti project a cura dell’USCOT – ufficio supervisione e coordinamento tirocini - scienze della formazione primaria – universita’ di torino.
Caratteristiche dell’azienda
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
IST. PROFESS. DI STATO PER L’AGRICOLTURA E L’AMBIENTE “A. PAROLINI”
ITCGS “8 MARZO” Mirano(VE) Classe V° B Mercurio
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
delle imprese registrate
Bilancio di un’esperienza
IFS Catullo Eliwell s.r.l. Belluno
Caratteristiche dell’azienda
ISMA scarl IMPRESA SIMULATA MARIA AUSILIATRICE.
Istituto Tecnico Commerciale
CALENDARIO INCONTRI MESE DI SETTEMBRE
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
I.T.C. - Liceo ″Rolando da Piazzola″
3 CMG associati comunicazione profilo azienda relazioni pubblico
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
I saperi ed i sapori della nostra terra
Progetto I.S.I.S. “G. Luzzatto” Portogruaro (VE)
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE DI GENERE
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
EDUCARE ALLE DIFFERENZE E AL RISPETTO DELL’ALTRO
Transcript della presentazione:

Impresa Formativa Simulata Minghetti Informatica Srl Forma giuridica: Società a Responsabilità Limitata Settore: Commercio prodotti informatici Classi coinvolte: Quarta e Quinta Numero di allievi coinvolti: 40

Minghetti Informatica Srl PUNTI DI FORZA DELL’ESPERIENZA: Attività pratica basata su ciò che accade realmente nel mondo dell’economia; Discussione su problematiche emerse nella trattazione degli argomenti di cui sopra; Contatto diretto con attori dell’economia reale;

Minghetti Informatica Srl PUNTI DI DEBOLEZZA DELL’ESPERIENZA: Svolgimento delle attività nel rispetto della programmazione delle singole discipline coinvolte; Mancanza di esperienza del tutor nella realizzazione del progetto.

Minghetti Informatica Srl ASPETTI SIGNIFICATIVI: Svolgimento di attività pratiche (che altrimenti sarebbero rimaste solo “teoria”) e loro approfondimento; Esperienze e idee degli alunni in merito ad attività da intraprendere ed analisi delle stesse.

Minghetti Informatica Srl SUGGERIMENTI: Effettuare un incontro di formazione dove i tutor “esperti” scambiano le proprie esperienze tra di loro e con i “neofiti”; Modificare la piattaforma in modo tale che questa possa “adeguarsi” alla scansione del programma didattico, permettendo lo svolgimento delle operazioni anche in assenza della documentazione iniziale.