PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Marketing Consumer Mobile Marzo 2019 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO deborah.bardaro@telecomitalia.it
Il processo di generazione di una nuova offerta Analisi del contesto Ideazione del concept Valutazione costi/benefici Definizione Offerta Commerciale Lancio commerciale
Definizione e Analisi del Target Valori Gusti Abitudini Analisi del Mercato Benchmark Analisi del contesto
Ideazione del Concept di Offerta La SWOT Analisys Sviluppo del Marketing Mix
Ideazione del Concept di offerta MINUTI sms Chat Musica GIGA Strengths: I punti di forza rispetto ai competitors Weaknesses: I punti di debolezza rispetto ai competitors Opportunities: Le opportunità derivanti da condizioni esterne Threats: I rischi derivanti da condizioni esterne SOCIAL ?
La strategia di pricing Quanto costerà la mia offerta??? il prezzo è determinato da fattori interni ed esterni… …e lo strumento che normalmente utilizziamo in questa fase per determinare la redditività di una offerta è Il Business Plan COSTI benefici