PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
12 Giugno 2013Federico Daneo 1 Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit Strumenti di Analisi dallidea al progetto Torino, 12 Giugno.
Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2013 Risk and Accounting.
L’ANALISI S.W.O.T. Carla Bruschelli Luisa Mastrobattista
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
L’analisi SWOT.
Analisi SWOT settore Alimentare
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.
18 ottobre 2013 AECA, via Bigari 3 – Bologna ANALISI SWOT Piano formativo A0113_0061 Fonder Formazione Formatori – IeFP al centro.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Business Plan della Società:
Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit
TRAPPOLE DEL WEB MARKETING
1 Fattori critici di successo: analisi SWOT Punti di forza (Strenghts) Opportunit à (Opportunities) Punti di debolezza (Weaknesses) Minacce (Threats) InternoEsterno.
(American Marketing Associatin)
ANALISI DEGLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO Donato Verducci.
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Geox analisi swot ESECUZIONE A CURA DI: D’aietti Valentina
I numeri della sperimentazione: 1141 utenti 50 strutture 79 operatori 3 focus group.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
[Nome del prodotto] Piano di marketing
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Marketing A.A Docente: Costanza Nosi
a cura di Maria Rita Schirru
Risk and Accounting Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2017.
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Apple Computer Inc. Il caso
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Vendita di un prodotto o servizio
Come effettuare un’analisi di mercato
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Business Plan della Società:
L’analisi dell’ambiente di marketing
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
[Nome prodotto] Piano di marketing
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Lezioni di Economia Aziendale
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sintesi delle richieste
<Nome della società>
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
BANCA MARCO POLO 1 1.
ASS PROJECT WORK 2019.
Transcript della presentazione:

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Marketing Consumer Mobile Marzo 2019 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO deborah.bardaro@telecomitalia.it

Il processo di generazione di una nuova offerta Analisi del contesto Ideazione del concept Valutazione costi/benefici Definizione Offerta Commerciale Lancio commerciale

Definizione e Analisi del Target Valori Gusti Abitudini Analisi del Mercato Benchmark Analisi del contesto

Ideazione del Concept di Offerta La SWOT Analisys Sviluppo del Marketing Mix

Ideazione del Concept di offerta MINUTI sms Chat Musica GIGA Strengths: I punti di forza rispetto ai competitors Weaknesses: I punti di debolezza rispetto ai competitors Opportunities: Le opportunità derivanti da condizioni esterne Threats: I rischi derivanti da condizioni esterne SOCIAL ?

La strategia di pricing Quanto costerà la mia offerta??? il prezzo è determinato da fattori interni ed esterni… …e lo strumento che normalmente utilizziamo in questa fase per determinare la redditività di una offerta è Il Business Plan COSTI benefici