ASL – Gruppi 2 - 4 17 gennaio 2006 Cavallaro Salvatore ITI BARSANTI De Faveri Roberto Brunoro Bruno ITI VERDI Leone Carmelo Deserti Donato Fiorin Paolo Di Cara Nicola ITIS GALILEI Sala Dario Codemo Roberto IPSA SARTOR De Pasquale Daniele Giotto Fiorello Berlingieri Domenico IPSIA PITTONI Bernardini Walter De Stefani Luisa
Criteri di abbinamento Officine Rossi: Risposta ad inclinazioni professionali Caratteristiche personali rispondono ad esigenze azienda Sviluppo potenzialità alunno Prospettiva professionale EFFEPI Introduzione elementi novità per futuro alunno Corrispondenza caratteristiche personali e richieste azienda Compensazione tra caratteristiche alunno e limiti azienda Affidabilità di risultato I.A.L.Ma.P. Interessi personali allievo Caratteristiche allievo - affidabilità Mario
Criteri di abbinamento Officine Rossi: Caratteristiche alunno – azione contenimento Capacità accoglienza azienda EFFEPI Accompagnamento continuo per miglioramento per miglioramento prestazioni Valorizzazione di quello che c’è I.A.L.Ma.P. Sviluppare potenzialità alunno (lavoro di gruppo) Rimotivazione – Aumento autostima attraverso azienda Valorizzare caratteristiche non sempre accolte dalla scuola Claudio
Criteri di abbinamento Officine Rossi: Contenimento – accompagnamento Rimotivazione I.A.L.Ma.P. Contenimento ma attraverso struttura Maggiore flessibilità Ilario
Criteri di abbinamento EFFEPI Caratteristiche alunno I.A.L.Ma.P. Valorizzazione competenze (lab ricerca) Sandro
Elementi importanti per stabilire un profilo dello studente utile ad abbinamenti Età Curriculum scolastico Aspettative (desideri) Capacità (cosa è in grado di fare) Rapporto con altri (capacità sociale) Esperienze lavorative o assenza Interessi
Dati che è importante conoscere dell’azienda Dislocazione Servizi di trasporto Tipologia e tipo di prodotto Numero dipendenti - organigramma Affidabilità (rispetto norme – sicurezza) Tutor aziendale (collaborativo – disponibile) Linee di sviluppo aziendale (con colloquio) Prospettive azienda